Buongiorno. Contratto per 20Mb, reale allineamento router centrale 5.5 massimo. Mi hanno impostato profilo a 7 Mb per eccessiva attenuazione.
Max: Upstream rate = 860 Kbps, Downstream rate = 6768 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 5405 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.4 23.6
Attn(dB): 42.0 23.8
Pwr(dBm): 0.0 12.8
Lunghezza doppino telefonico da casa mia a centrale Tim è 2400 metri ( confermato daTIM) Ho parlato con alcuni tecnici e tutti mi hanno confermato che se tutto fosse in ordine, cavi, collegamenti, ecc., si calcolano 10 db al km e quindi nel mio caso dovrei avere una attenuazione in down di circa 25 db. Le misurazioni del tecnico effettuate alla torretta prima di entrare in casa mia e con il mio impianto scollegato hanno confermato 42 db. Chiedo la cortesia di una conferma se una buona linea deve attenuare 10 db al km e non di più. Sino a quando non si risolverà il problema dell'attenuazione non potrò far attivare un profilo più performante. Se confermate il dato, ritenete che TIM debba intervenire per far rientrare la sua linea nei limiti di normale attenuazione o può rifiutare l'intervento? Grazie
Max: Upstream rate = 860 Kbps, Downstream rate = 6768 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 5405 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.4 23.6
Attn(dB): 42.0 23.8
Pwr(dBm): 0.0 12.8
Lunghezza doppino telefonico da casa mia a centrale Tim è 2400 metri ( confermato daTIM) Ho parlato con alcuni tecnici e tutti mi hanno confermato che se tutto fosse in ordine, cavi, collegamenti, ecc., si calcolano 10 db al km e quindi nel mio caso dovrei avere una attenuazione in down di circa 25 db. Le misurazioni del tecnico effettuate alla torretta prima di entrare in casa mia e con il mio impianto scollegato hanno confermato 42 db. Chiedo la cortesia di una conferma se una buona linea deve attenuare 10 db al km e non di più. Sino a quando non si risolverà il problema dell'attenuazione non potrò far attivare un profilo più performante. Se confermate il dato, ritenete che TIM debba intervenire per far rientrare la sua linea nei limiti di normale attenuazione o può rifiutare l'intervento? Grazie