Attenuazione che varia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatore Lentini

Utente Attivo
122
10
OS
Windows
Buongiorno ragazzi ho alice 20 Mega in interleaved questi sono i miei valori di attenuazione da modem:

Line Attenuation15.5 dB10.4 dB

un mesetto fà l'attenuazione in download era di 14.5 come mai questo aumento di un decibel di disturbo sulla linea ? a cosa può essere dovuto ?

Inoltre vorrei attivare la modalità fast è impostate un profilo a 6 decibel precisamente l'i184 visto che gioco online. attualmente ho un pin di 26ms a quanto potrei arrivare in fast secondo voi ?

Si accettano consigli di qualunque genere e tipo :D
 
U

Utente 137607

Ospite
di solito quando aumenta l attenuazione ce un solo sintomo da verificare , se ci sono punti in cui il doppino è ossidato .. noti variazioni quando piove ??

con il fast dovresti arrivare a 13-15ms
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Buongiorno ragazzi ho alice 20 Mega in interleaved questi sono i miei valori di attenuazione da modem:

Line Attenuation
15.5 dB
10.4 dB

un mesetto fà l'attenuazione in download era di 14.5 come mai questo aumento di un decibel di disturbo sulla linea ? a cosa può essere dovuto ?

Inoltre vorrei attivare la modalità fast è impostate un profilo a 6 decibel precisamente l'i184 visto che gioco online. attualmente ho un pin di 26ms a quanto potrei arrivare in fast secondo voi ?

Si accettano consigli di qualunque genere e tipo :D
Per quanto riguarda fast e profilo 6 db, è meglio se posti anche i valori SNR. Se in interleaved pinghi 26 ms, è probabile che in fast scenderai più o meno a 12 -13 ms.
 

Salvatore Lentini

Utente Attivo
122
10
OS
Windows
Per quanto riguarda fast e profilo 6 db, è meglio se posti anche i valori SNR. Se in interleaved pinghi 26 ms, è probabile che in fast scenderai più o meno a 12 -13 ms.

ecco a tè adesso ho resettato il modem visto che era da qualche settimana che ero acceso ed ecco la situazione attuale


Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità collegamento18553 Kbps1025 Kbps
Line Attenuation15.0 dB10.3 dB
Noise Margin12.0 dB13.9 dB
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
ecco a tè adesso ho resettato il modem visto che era da qualche settimana che ero acceso ed ecco la situazione attuale


Collegamento ADSL
Downstream
Upstream
Velocità collegamento
18553 Kbps
1025 Kbps
Line Attenuation
15.0 dB
10.3 dB
Noise Margin
12.0 dB
13.9 dB
Tra l'altro l'attenuazione ti si è abbassata di 0.5 db... Secondo me puoi andare bene con profilo F184 o F141 (prima dovrai farti attivare Internet Play ovviamente). Controlla i valori prima e dopo l'attivazione del FAST, non è raro che tale settaggio abbassi il rate in Downstream e SNR. Se non hai cali significativi di SNR puoi iniziare a pensare al profilo 6 db.
 

Salvatore Lentini

Utente Attivo
122
10
OS
Windows
Tra l'altro l'attenuazione ti si è abbassata di 0.5 db... Secondo me puoi andare bene con profilo F184 o F141 (prima dovrai farti attivare Internet Play ovviamente). Controlla i valori prima e dopo l'attivazione del FAST, non è raro che tale settaggio abbassi il rate in Downstream e SNR. Se non hai cali significativi di SNR puoi iniziare a pensare al profilo 6 db.

Ho già provato a forzare l'snr visto che ho in dv3 della netgear e l'ho tirato fino a 2 decibel è non ho mai avuto disconnessioni =)
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho già provato a forzare l'snr visto che ho in dv3 della netgear e l'ho tirato fino a 2 decibel è non ho mai avuto disconnessioni =)

con 6db di profilo che portante to da ? dovresti prenderla piena secondo me , comunque per una variazione cosi di attenuazione non la considerei nemmeno potrebbe anche essere il modem ad interpretare male i valori
 

Salvatore Lentini

Utente Attivo
122
10
OS
Windows
con 6db di profilo che portante to da ? dovresti prenderla piena secondo me , comunque per una variazione cosi di attenuazione non la considerei nemmeno potrebbe anche essere il modem ad interpretare male i valori

se scendo a 2 decibel di snr aggangio a 22236 in down e 1080 in up e arrivo come in firma =)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!