Attenuazione che varia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatore Lentini

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Buongiorno ragazzi ho alice 20 Mega in interleaved questi sono i miei valori di attenuazione da modem:

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]15.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]10.4 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

un mesetto fà l'attenuazione in download era di 14.5 come mai questo aumento di un decibel di disturbo sulla linea ? a cosa può essere dovuto ?

Inoltre vorrei attivare la modalità fast è impostate un profilo a 6 decibel precisamente l'i184 visto che gioco online. attualmente ho un pin di 26ms a quanto potrei arrivare in fast secondo voi ?

Si accettano consigli di qualunque genere e tipo :D

di solito quando aumenta l attenuazione ce un solo sintomo da verificare , se ci sono punti in cui il doppino è ossidato .. noti variazioni quando piove ??

con il fast dovresti arrivare a 13-15ms

Buongiorno ragazzi ho alice 20 Mega in interleaved questi sono i miei valori di attenuazione da modem:

[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation
[/TD]
[TD="align: center"]15.5 dB
[/TD]
[TD="align: center"]10.4 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

un mesetto fà l'attenuazione in download era di 14.5 come mai questo aumento di un decibel di disturbo sulla linea ? a cosa può essere dovuto ?

Inoltre vorrei attivare la modalità fast è impostate un profilo a 6 decibel precisamente l'i184 visto che gioco online. attualmente ho un pin di 26ms a quanto potrei arrivare in fast secondo voi ?

Si accettano consigli di qualunque genere e tipo :D
Per quanto riguarda fast e profilo 6 db, è meglio se posti anche i valori SNR. Se in interleaved pinghi 26 ms, è probabile che in fast scenderai più o meno a 12 -13 ms.

Per quanto riguarda fast e profilo 6 db, è meglio se posti anche i valori SNR. Se in interleaved pinghi 26 ms, è probabile che in fast scenderai più o meno a 12 -13 ms.

ecco a tè adesso ho resettato il modem visto che era da qualche settimana che ero acceso ed ecco la situazione attuale

[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]18553 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]1025 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]15.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]10.3 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]12.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]13.9 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ecco a tè adesso ho resettato il modem visto che era da qualche settimana che ero acceso ed ecco la situazione attuale

[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL
[/TD]
[TD="align: center"]Downstream
[/TD]
[TD="align: center"]Upstream
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento
[/TD]
[TD="align: center"]18553 Kbps
[/TD]
[TD="align: center"]1025 Kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation
[/TD]
[TD="align: center"]15.0 dB
[/TD]
[TD="align: center"]10.3 dB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin
[/TD]
[TD="align: center"]12.0 dB
[/TD]
[TD="align: center"]13.9 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Tra l'altro l'attenuazione ti si è abbassata di 0.5 db... Secondo me puoi andare bene con profilo F184 o F141 (prima dovrai farti attivare Internet Play ovviamente). Controlla i valori prima e dopo l'attivazione del FAST, non è raro che tale settaggio abbassi il rate in Downstream e SNR. Se non hai cali significativi di SNR puoi iniziare a pensare al profilo 6 db.

Tra l'altro l'attenuazione ti si è abbassata di 0.5 db... Secondo me puoi andare bene con profilo F184 o F141 (prima dovrai farti attivare Internet Play ovviamente). Controlla i valori prima e dopo l'attivazione del FAST, non è raro che tale settaggio abbassi il rate in Downstream e SNR. Se non hai cali significativi di SNR puoi iniziare a pensare al profilo 6 db.

Ho già provato a forzare l'snr visto che ho in dv3 della netgear e l'ho tirato fino a 2 decibel è non ho mai avuto disconnessioni =)

Ho già provato a forzare l'snr visto che ho in dv3 della netgear e l'ho tirato fino a 2 decibel è non ho mai avuto disconnessioni =)

con 6db di profilo che portante to da ? dovresti prenderla piena secondo me , comunque per una variazione cosi di attenuazione non la considerei nemmeno potrebbe anche essere il modem ad interpretare male i valori

con 6db di profilo che portante to da ? dovresti prenderla piena secondo me , comunque per una variazione cosi di attenuazione non la considerei nemmeno potrebbe anche essere il modem ad interpretare male i valori

se scendo a 2 decibel di snr aggangio a 22236 in down e 1080 in up e arrivo come in firma =)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro