Attenuazione ADSL Telecom

Pubblicità
No aspè nelle impostazioni si poteva scegliere 10 o 20.. ho attivato per sbaglio la 10.. chiamato il 187 e mi hanno detto che fra due giorni posso tranquillamente cambiare in quella da 20 perché è disponibile

Si non e' un problema. Aspetta che ti attivino la 10 e poi attivi la 20. Controlla anche quanto sei distante dalla centrale con:

https://fibra.planetel.it/ (clicca su verifica copertura)

Si non e' un problema. Aspetta che ti attivino la 10 e poi attivi la 20. Controlla anche quanto sei distante dalla centrale con:

https://fibra.planetel.it/ (clicca su verifica copertura)
300 metri... Lontano ?

0ae2254fb6ff36c079a85ebf2f8b9d3c.jpg

300 metri... Lontano ?

0ae2254fb6ff36c079a85ebf2f8b9d3c.jpg

No sei fortunato perche' sei molto vicino.

Dovresti raggiungere la portante massima. Fatti mettere la 20 mega, poi pubblica gli screen del router (quelli con attenuazione ecc) e magari vediamo se avresti bisogno di cambiare profilo, anche se secondo me raggiungi tranquillamente la portante massima.

No sei fortunato perche' sei molto vicino.

Dovresti raggiungere la portante massima. Fatti mettere la 20 mega, poi pubblica gli screen del router (quelli con attenuazione ecc) e magari vediamo se avresti bisogno di cambiare profilo, anche se secondo me raggiungi tranquillamente la portante massima.
Ok grazie mille molto gentili...Vi aggiorno

Ok grazie mille molto gentili...Vi aggiorno

Puoi chiamare già domani per dire loro di attivare l' offerta SuperInternet Plus Fino a 20 megabit in download anzichè l' offerta SuperInternet.
Ho controllato e ti costa 1 euro in più ogni 4 settimane.

Per ora la centrale telefonica a cui sei collegato non è in pianificazione per la FTTC e cioè la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.

Puoi chiamare già domani per dire loro di attivare l' offerta SuperInternet Plus Fino a 20 megabit in download anzichè l' offerta SuperInternet.
Ho controllato e ti costa 1 euro in più ogni 4 settimane.

Per ora la centrale telefonica a cui sei collegato non è in pianificazione per la FTTC e cioè la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.
Non ho capito il capitolo fibra ottica... La fibra non c'è in paese..Come posso fare per capire se arriverà ?

Non capisco perchè hai 24 (VENTIQUATTRO) decibel di margine SNR in download, secondo me avevi / hai un profilo da 4 mega. Normalmente i profili si assestano a 12 dB in ADSL ma si può richiedere anche quello da 6 dB per guadagnare ulteriore banda, anche se nel tuo caso - come dicevano - arriverai lo stesso a 20 mega tranquillamente.

Non capisco perchè hai 24 (VENTIQUATTRO) decibel di margine SNR in download, secondo me avevi / hai un profilo da 4 mega. Normalmente i profili si assestano a 12 dB in ADSL ma si può richiedere anche quello da 6 dB per guadagnare ulteriore banda, anche se nel tuo caso - come dicevano - arriverai lo stesso a 20 mega tranquillamente.
bo..nel contratto è adsl senza limiti 7 mega... comunque ogni tanto facendo il test arriva a 6.5 mb in download

Ultima modifica:
altra cosa ..prima avevo un tplink da 100 euro e andava molto male..si staccava la linea spesso...da quando ho preso un Fritz box... è cambiato tutto in meglio! giorni acceso senza cadere la linea

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità