DOMANDA Attendere 9800x3D

Pubblicità
intendo se con la ryzen 7800x la vecchia scheda video radeon 6700xt va ancora bene oppure bisognera cambiare pure quella?
qualasiais scheda grafica va bene abbinata a quel processore ma la domanda che devi farti è un altra

A) ti serve davvero un 7800x3d
B) Ti basta una 6700xt

Abbinato con una 6700xt il 7800x3d è un poco "sprecato" nel senso che ci sono molti altri processori che costano meno e svolgono il compito adeguatamente
Quindi a meno che non si ha un budget illimitato e si desidera il top come processore per il gioco spendere quei soldi non è giustificato

La 6700xt è ancora una buona scheda se quello che offre ti basta o desideri "di più" dipende da te, oltretutto non viene specificata la risoluzione a cui si utilizza, ma la vera domanda è ti basta a te la 6700xt oggi per giocare ai giochi che esegui?

Se la risposta è sì non la devi cambiare

piu che altro lo uso per rendering video in 4k /ora ho un vecchio 3600x) su una msi b550A pro cmq se non ne vale la pena posso pure optare per un 5900x visto che sull amazzone sta a 236 euro cosi almeno piglio solo la cpu ... che ne dici

piu che altro lo uso per rendering video in 4k /ora ho un vecchio 3600x) su una msi b550A pro cmq se non ne vale la pena posso pure optare per un 5900x cosi almeno piglio solo la cpu ... che ne dici
il 7800x3d è un processore da gioco, poi ci puoi fare anche quello, ma se ti interessa il rendering principalmente ci sono altre soluzioni più adatte

Se sei già sui AM4 e ti interessa principalmente il rendering puoi optare per

5950X a 319
5900x a 236

Entrambe soluzioni più adeguate ed entrambe soluzioni che ti permettono di adempiere ai tuoi scopi
Se scegliere l'uno o l'altro l'altro dalla mole di lavoro che fai, e da quanto il tempo risparmiato ti serva

la scelta logica ricade su quei due e non su un 7800 che devi anche cambiare piattaforma, ma soprattutto non è un processore fatto per scopi produttivi

per le schede madri intendi si basta solo un cavo EPS
allora la mia build finale è questa qua, non ci dovrebbe essere nulla fuori posto ma ne vorrei essere più che certo

case: phanteks xt view
mobo: msi b650 gaming plus wifi
cpu: 7800x3d
dissi: thermalright frozen notte 360 black argb
ram: corsair vengeance 2x16 6000mhz cl 30
gpu: palit VGA 4080super gaming pro 16gb
storage: sn850x 1tb
psu: thermaltake toughpower GF A3 850W gold voll modular atx 3.0

allora la mia build finale è questa qua, non ci dovrebbe essere nulla fuori posto ma ne vorrei essere più che certo

case: phanteks xt view
mobo: msi b650 gaming plus wifi
cpu: 7800x3d
dissi: thermalright frozen notte 360 black argb
ram: corsair vengeance 2x16 6000mhz cl 30
gpu: palit VGA 4080super gaming pro 16gb
storage: sn850x 1tb
psu: thermaltake toughpower GF A3 850W gold voll modular atx 3.0
va bene è una ottima build di fascia alta

ma un monitor che non faccia minimamente sfocare il mondo di gioco( o altre problematiche) nel mentre mi muovo onde evitare il mal di testa? l'msi mag 274QRF potrebbe ancora essere la mia soluzione ideale?

beh è ovvio che vedi male è un pannello completamente inadeguato per quella build

Per quella ci vuole un pannello 2160p ad alta freq o come minimo QHD

Io consiglierei un OLED in sconto a 579

Se poi vuoi spendere meno ci sono delle opzioni, ma quella build merita qualcosa di adeguato sennò hai speso i soldi per nulla

no no infatti ti ho detto il monitor che sto usando col mio sistema attuale di certo non rimango con un monitor simile con un sistema di quel calibro
l'msi che ho nominato poco fa andrebbe bene per un'esperienza fluida piacevole senza intoppi ?

no no infatti ti ho detto il monitor che sto usando col mio sistema attuale di certo non rimango con un monitor simile con un sistema di quel calibro
l'msi che ho nominato poco fa andrebbe bene per un'esperienza fluida piacevole senza intoppi ?
ma possiedi quel monitor o lo devi comrpare?

Se lo devi comrpare ci sono tante alternative su quella fascia va bene per la tua configurazione, ma come ho detto meriterebbe anche di meglio per essere davvero apprezzata

Pubblicità
Pubblicità