DOMANDA Attacco strano

CasualGamer

Utente Attivo
336
22
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 120GB + Western Digital Blu 7200 rpm 1TB
RAM
Crucial Ballistix Elite Kit 16 GB Kit (2x8 GB) 2666 Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming
Monitor
LG 25UM57-P 21:9 25"
PSU
XFX XTR 650W
Case
MasterCase 5
Periferiche
Cuffie LG G3, Mouse e tastiera Devastator
OS
Windows 10
No, è un connettore proprietario. Come lo collegheresti al pc?!
Non sono esperto del settore perciò non saprei, ne butto un po' lì ma non so quanto siano fattibili:
1. Dissaldando direttamente l'attacco femmina e saldandolo direttamente sulla mobo del pc;
2. Dissaldando l'attacco maschio dalla scheda e saldarci un normale attacco usb così da poterlo attaccare direttamente alla mobo come ora;
3. Al massimo si potrebbe dissaldare l'attacco femmina dalla mobo e attaccarlo come una qualsiasi usb.

Appunto, essendo un prodotto proprietario microsoft su windows 10 dovrebbero esserci i driver già di base (quelli generici per i ricevitori penso vadano bene, in alternativa uso la guida che ti ho linkato).

Comunque ti ripeto che non sono esperto del settore, perciò queste sono mie teorie e non so fin a che punto sono fattibili a livello hw (anche se a livello sw penso sia quasi certo).
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Se trovassi un cavo con quel connettore, comunque dovresti individuare i giusti 6 fili (2 pwr switch e 4 usb) da collegare poi ai rispettivi connettori sulla mobo. Direi che saldare sulla mobo non sia proprio il caso, visto che puoi fare benissimo con i connettori già presenti.

Comunque collega il cavo del power switch al pulsante di accensione (segui le mie indicazioni sull'altro thread). Colleghi un cavo usb front panel recuperato da qualche parte direttamente ai pin indicati nella guida che hai linkato tu.
Per inciso, il cavo front panel usb è questo: Immagine.png e va infilato in questo connettore: maxresdefault.jpg
 

CasualGamer

Utente Attivo
336
22
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 120GB + Western Digital Blu 7200 rpm 1TB
RAM
Crucial Ballistix Elite Kit 16 GB Kit (2x8 GB) 2666 Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming
Monitor
LG 25UM57-P 21:9 25"
PSU
XFX XTR 650W
Case
MasterCase 5
Periferiche
Cuffie LG G3, Mouse e tastiera Devastator
OS
Windows 10
Se trovassi un cavo con quel connettore, comunque dovresti individuare i giusti 6 fili (2 pwr switch e 4 usb) da collegare poi ai rispettivi connettori sulla mobo. Direi che saldare sulla mobo non sia proprio il caso, visto che puoi fare benissimo con i connettori già presenti.

Comunque collega il cavo del power switch al pulsante di accensione (segui le mie indicazioni sull'altro thread). Colleghi un cavo usb front panel recuperato da qualche parte direttamente ai pin indicati nella guida che hai linkato tu.
Per inciso, il cavo front panel usb è questo: Visualizza allegato 205325 e va infilato in questo connettore: Visualizza allegato 205326
Stamattina dopo questo discorso ho iniziato a riesumare tutti i pc cadaveri che avevo
ca8ad0a22a48234c3dc098c7d3696c2e.jpg


E ho appena trovato questo, ma è per portatile... Può servire alla causa in qualche modo?
8e53bc65cc42b1c279bad727e968c713.jpg

A proposito se sai come trasformare in schermo esterno, smontare o utilizzare in qualche modo lo schermo a sinistra della foto (o a destra se è venuta speculare) mi faresti un gran bel favore :)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
No, quello per portatile non c'entra nulla. Riguardo al monitor, a meno di andare a smanettare sulla mobo del portatile in qualche modo, no non c'è possibilità.

- - - Updated - - -

Non hai la possibilità di andare ancora in discarica e cercare un case con le usb frontali?
 

CasualGamer

Utente Attivo
336
22
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 120GB + Western Digital Blu 7200 rpm 1TB
RAM
Crucial Ballistix Elite Kit 16 GB Kit (2x8 GB) 2666 Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming
Monitor
LG 25UM57-P 21:9 25"
PSU
XFX XTR 650W
Case
MasterCase 5
Periferiche
Cuffie LG G3, Mouse e tastiera Devastator
OS
Windows 10
No, quello per portatile non c'entra nulla. Riguardo al monitor, a meno di andare a smanettare sulla mobo del portatile in qualche modo, no non c'è possibilità.

- - - Updated - - -

Non hai la possibilità di andare ancora in discarica e cercare un case con le usb frontali?

Potrei anche, ma l'altra volta ne trovai uno per caso quindi non è per niente sicuro che lo ritrovi anche stavolta...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili