DOMANDA Attacco PCi scheda audio

Pubblicità

geb95

Utente Èlite
Reazioni
580
Punteggio
131
Salve, come mobo ho una ASRock B75 PRO3-M e gli vorrei montare una scheda audio tipo l'Asus Xonar DGX, ma la mia scheda madre non ha questo attacco.
La mia domanda è se anche l'attacco PCI più grande è retrocompatibile con quello più piccolo della scheda audio, e se non lo è c'è un modo per attaccare la scheda audio alla mia scheda madre?

- - - Updated - - -

Nessuno?

Per andare va ma potrebbe limitare la bandwith del primo slot dove hai la prima scheda (un po' come se facessi crossfire) non so se potrebbe succedere su quella scheda.
Aspetta comunque altri pareri

Se la tua vga non ha quello slot e la scheda audio e per quello non lo puoi mettere su un'altra

Ma tutte le schede audio(o almeno la maggior parte) sono con quell'attacco

Per andare va ma potrebbe limitare la bandwith del primo slot dove hai la prima scheda (un po' come se facessi crossfire) non so se potrebbe succedere su quella scheda.
Aspetta comunque altri pareri

Intendi lo slot dove ho la VGA?
Cosè il bandwith?

Salve, come mobo ho una ASRock B75 PRO3-M e gli vorrei montare una scheda audio tipo l'Asus Xonar DGX, ma la mia scheda madre non ha questo attacco.
La mia domanda è se anche l'attacco PCI più grande è retrocompatibile con quello più piccolo della scheda audio, e se non lo è c'è un modo per attaccare la scheda audio alla mia scheda madre?

- - - Updated - - -

Nessuno?
La puoi installare senza problemi nel secondo slot pci-ex x16

No
pulsar75 ha detto nel secondo slot pci-e quindi il 4°... gli altri due sono pci e non sono compatibili!

Ma come altri hanno sollevato dubbi, anch'io sono molto dubbioso all'idea di mettere la scheda audio nelle stesse linee pci-e della vga...

Ma se hai gia la scheda audio non ti resta che provare...

No
pulsar75 ha detto nel secondo slot pci-e quindi il 4°... gli altri due sono pci e non sono compatibili!

Ma come altri hanno sollevato dubbi, anch'io sono molto dubbioso all'idea di mettere la scheda audio nelle stesse linee pci-e della vga...

Ma se hai gia la scheda audio non ti resta che provare...

Quindi questo?
NT5bVZ1.jpg

Perche, cosa potrebbe succedere?

No, ancora non l'ho, la dovrei comprare a fine mese o il prossimo, ma qualche giorno fà mi è venuto questo dubbio.

Non c'è il minimo problema
Una scheda pcie x1 funziona tranquillamente su qualsiasi slot pcie (x1 x4 x8 x16)
La vga montata sul primo slot continuerà a funzionare nella stessa maniera senza nessuna limitazione
Lo slot pcie x16 non è esclusivo per la vga

- - - Updated - - -

Quindi questo?
NT5bVZ1.jpg

Perche, cosa potrebbe succedere?

No, ancora non l'ho, la dovrei comprare a fine mese o il prossimo, ma qualche giorno fà mi è venuto questo dubbio.
Esatto, la installi lì

Non c'è il minimo problema
Una scheda pcie x1 funziona tranquillamente su qualsiasi slot pcie (x1 x4 x8 x16)
La vga montata sul primo slot continuerà a funzionare nella stessa maniera senza nessuna limitazione
Lo slot pcie x16 non è esclusivo per la vga

- - - Updated - - -

Esatto, la installi lì

Quindi non evrei problemi di bandwidth(che da quel che ho capito dovrebbe limitare le pestrazioni della VGA)?

Perfetto, propio doveve volevo istallarla:asd:

Quindi non evrei problemi di bandwidth(che da quel che ho capito dovrebbe limitare le pestrazioni della VGA)?

Perfetto, propio doveve volevo istallarla:asd:
Non avrai problemi di bandwitch, non limiterai le prestazione della vga rispetto a come sono adesso
I 2 slot sono indipendenti, discorso diverso sarebbe installando 2 vga e facendo un crossfire/SLI

Ma la scheda è pienamente compatibile
Comprando una scheda PCI si ritroverebbe in mano un prodotto che tra qualche anno non potrebbe più utilizzare in quanto tale slot sta pian piano scomparendo dalle mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro