ati x1800xt vs nvidia7800gtx

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
ragazzi cosa mi sapete dire sulle prestazioni di queste due schede?
quale delle due è migliore??
qualcuno ha sotto mano qualche confronto??

grazie manolo...

cmq devo dire che ati è molto furba nel far uscire le sue schede video oltre un mese dopo nvidia...certo che sono + potenti!!!!

cmq nvidia dovrà ancora presentare la 7800 ultra, nn credo che starà a guardare....

la ATi sta sbagliando tutto!la 7800gtx 512mb batte la x1800xt 512mb addirittura prima che essa sia disponibile nei negozi (secondo ATi doveva essere subito disponibile subito dopo la presentazione) invece cosi' non e'!un fallimento totale!e se uscira' la 7800 ultra saranno guai ancora peggiori!NVIDIA avra' accumulato un vantaggio enorme.

io spero che tutte e due le aziende sfornino almeno altri due modelli super tirati delle loro schede giusto per vedere chi la spunterà alla fine. sono rimasto un pò con l'amaro in bocca da queste ultime schede, di sicuro poi mi aspettavo qualcosa di più incredibile :D

le due aziende rimarranno sempre alla pari!tutti questi botta e risposta dimostrano come il mercato si stia evolvendo sempre piu' (comunque se nvidia continuera' a non sbagliare un colpo,per ati saranno guai seri e sara' costretta a sfornare obbligatoriamente un buon prodotto in grado di surclassare il concorrente prima che esso faccia la prima mossa)

Ultima modifica:
Allora se adesso come adesso dovrei comprare una scheda di fascia altissima prenderei la 1800xt(550€)..........e non la gtx 512mb(700€ se non di +).
La gtx 512mb va circa 10% in+ rispetto alla 1800xt .............la differenza dei prezzi (circa è 150€ se non di +) è alta ,e non ne vale la pena prendere la gtx 512.Inoltre la xt può recuperare come niente i 10 % di svantaggio sottoponendola ad ovecklock, facendo cosi' non vedi la differenza :nod: ,però il tuo portafoglio si'(opinione personale)
Spero di essermi spiegato.:D

Le schede vanno paragonate a default !! Non è che la x1800xt è overcloccabile mentre la 7800gtx 512 non lo sia !!

E, mia opinione personale, quando si vanno a spendere tutti quei soldi per una scheda video, tanto vale prendere il top... 550€ o 650€ son sempre tanti soldi.. :nod:

edit: per la precisione, la differenza di prezzo tra x1800xt e 7800gtx 512mb è di scarsi 80€ ;)

Ultima modifica:
Bah per me cmq dipende dal fatto che se ci devi giocare quelli di ati ancora nn hanno capito come devono fare i driver..
Per non parlare della reperibilità quasi nulla delle schede ati top level sul mercato..
Diciamo che di ca***te ne sta facendo.. speriamo si riprenda almeno se si danno lotta quelli che ci guadagnamo siamo noi ;)

i driver ati peccano in opengl ma in direct3d sono ok!i filtri AA sono migliori di quelli nvidia sia come hardware che come software!pero' e' la disponibilita' di prodotti il vero problema!

IMHO su 550 Euro 80 Euro di differenza sono trascurabili o quasi.
Personalmente prenderei NVidia tutta la vita, mi hanno sempre dato l'idea di schede "cazzute" e tirate, potenza bruta, insomma, mentre Ati bho, non mi ha mai convinto, ma sono pensieri personali, penso che alla fine si prenda la scheda che si preferisce soggettivamente, le prestazioni sono molto simili e c'è chi preferisce avere 24 Pipeline su 256 bit, oppure 16 Pipeline su 512 bit (quasi) reali, hanno entrambi ragione, in ogni caso non sarà un acquisto errato.
Personalmente mi rifiuto di spendere 550 Euro per una scheda video, anche perchè tra 6 mesi costerà la metà, ma capisco benissimo chi è appassionato (come me) e magari ha solo questo hobby (beato lui!), per cui mi limiterò ad una X800Gto2 da moddare a dovere, sempre se il mio pusher riesce a trovarmela, così alla fine mi ritroverò con Ati, dopo anni dall'ultimo acquisto fatto di questa marca, vedremo, vedremo.....
Comunque NVidia da quando è nata ha sempre avuto in mente i videogiocatori, sfornando semrpe schede potenti che riuscivano a far girare di tutto, Ati invece ha diverse fasce di mercato da coprire, non solo di videogiocatori, è normali che i driver di quest'ultima non siano ottimizzati come quelli di Nvidia, ma alla fine fanno girare tutto pure loro, no? ;-)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità