IMHO su 550 Euro 80 Euro di differenza sono trascurabili o quasi.
Personalmente prenderei NVidia tutta la vita, mi hanno sempre dato l'idea di schede "cazzute" e tirate, potenza bruta, insomma, mentre Ati bho, non mi ha mai convinto, ma sono pensieri personali, penso che alla fine si prenda la scheda che si preferisce soggettivamente, le prestazioni sono molto simili e c'è chi preferisce avere 24 Pipeline su 256 bit, oppure 16 Pipeline su 512 bit (quasi) reali, hanno entrambi ragione, in ogni caso non sarà un acquisto errato.
Personalmente mi rifiuto di spendere 550 Euro per una scheda video, anche perchè tra 6 mesi costerà la metà, ma capisco benissimo chi è appassionato (come me) e magari ha solo questo hobby (beato lui!), per cui mi limiterò ad una X800Gto2 da moddare a dovere, sempre se il mio pusher riesce a trovarmela, così alla fine mi ritroverò con Ati, dopo anni dall'ultimo acquisto fatto di questa marca, vedremo, vedremo.....
Comunque NVidia da quando è nata ha sempre avuto in mente i videogiocatori, sfornando semrpe schede potenti che riuscivano a far girare di tutto, Ati invece ha diverse fasce di mercato da coprire, non solo di videogiocatori, è normali che i driver di quest'ultima non siano ottimizzati come quelli di Nvidia, ma alla fine fanno girare tutto pure loro, no? ;-)