ATi X1600 Agp 512

Pubblicità

jofy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e complimenti per il sito.:ok: :ok:

Leggendo in diversi forum mi sono messo le mani nei capelli..questa scheda ATI X1600 AGP 512 fa veramente ridere... ma ora come posso fare la riporto al negozio ?

Uso da 1 settimana questa scheda ATI X1600 AGP 512 ed usando un gioco che utilizza anche il 3d dopo 10 minuti che lavora inizia a non farmi evdee piu nulla ( praticamente tutte le aprti dinamiche impazziscono,tornano se riduco la finestra con alt invio ma poi ripete lo stesso difetto.Visualizza colori e righe da tutte le parti ..non vedo piu nulla..e questo solo sulla parte dinamica..sulle immagini fisse tutto rimane perfetto.

Cause ?
Potrebbe essere un problema di temperatura..forse ci vuole un condizionatore nel case ? Dicono che è normale la T vada sui 100°
potrebbero essere i driver ?
quali sono i driver da usare e prima cosa devo installare?
Potrebbe essere che non basta un alimentatrore da 400 w ? appena cambaito?
Catalyst servono o non servono per il suo funzionamento e se si quali ?

I file 2 net framework 1.1 e net framework 2.0 servono per XP?

Oggi formatto per mettere XP ma poi cosa dovro installare per la video ?

Caratteristiche

Video xt 1600 512mb Agp
Processore:Intel Pentium 4 CPU 2.00GHz
Scheda madre titan ga-8sr533
Ram DDR 1gb mb
Windows 2000
Disco rigido MAXTOR 6L040J2 (37GB)
Alimentatore da 400 w
Dissipatore Cpu sostituiito da 3 giorni
Aggiunta una ventola sul case

Grazie a tutti ..aiutatemi :) :)

Facilmente è un problema di temperatura...100 gradi per la scheda sono tantini...sugli 80 con dissi standard ci puoi stare, ma 100 proprio no...controlla che la ventola giri correttamente e che non ci siano accumuli di polvere (anche se in una settimana è difficile)...se è nuova puoi sempre portarla dal rivenditore che la testi lui...

Ho la tua stessa scheda e con dissipatore originale la scheda mi sta su 50 in idle e 70 in full. Che la temperatura ti salga così tanto non è normale, accertati che il dissipatore faccia bene contatto, perche ho notato che nella mia faceva un pò di gioco risultando lento.

Occhio che la friggi.

Poi che fa ridere sono tuoi pareri personali, con la configurazione che hai sei molto cpu limited. Chiede almeno un p4 3.0 ghz.

breps ha detto:
Ho la tua stessa scheda e con dissipatore originale la scheda mi sta su 50 in idle e 70 in full. Che la temperatura ti salga così tanto non è normale, accertati che il dissipatore faccia bene contatto, perche ho notato che nella mia faceva un pò di gioco risultando lento.

Occhio che la friggi.

Poi che fa ridere sono tuoi pareri personali, con la configurazione che hai sei molto cpu limited. Chiede almeno un p4 3.0 ghz.

che cpu limited,512mb di memoria su quella scheda non servono assolutamente a nulla e poi scalda troppo...il case non e' ottimizzato per il giusto ricircolo...

Io ho la tua stessa scheda e come temperature con il dissi originale arrivavo giocando sui 70 gradi , montando il zalman 900cu come dissi ora arrivo massimo sui 50 - 55 gradi.

Da parte mia ti consiglio prima di portarla dove l'hai presa e provare a vedere se te la testano e quindi se difettosa che ti venga sostituita e poi se dovesse andare bene penserei di sostituire il dissi con uno di tipo zalman , basterebbe anche il 700cu

ciao

Scusate..ma non sono pratico ..ma il dissipatore del cpu l'ho cambiato (per sicurezza) ma voi intendete fors eun disspatore della scheda video ?

Altra cosa che vuol dire che la scheda vuole un p4 con 3 ghz è vero questo ?

Ieri ho formattato e installato XP ma fa lo stesso problema ..dopo 15 minuti (nemmeno al massimo della risoluzione) mi iniza a cedere la video e mi fa vedere starne liene e poi degenera del tutto la parte dinamica del gioco.

Mi dite un bel programma ch emi controlla effettivamente la temperatura della video?

Grazie a tutti siete mitici e preparati.

:ok: :ok: :ok:

Prova everest, oppure atitool...comunque dipende se la tua vga ha il sensore della temperatura...

si che hanno il sensore solo che almeno io non riesco a vederla con everest ma con atitool si, questo mi da sia la temperatura delle memorie che del processore grafico

Ciao ragazzi..sto utilizzando ora tool Ati 2.05 beta.
Mi date una mano..per ridurre un po le prestazioni e per avere spero meno problemi..devo ridurre il valore del core e della memory (ero partito in defaul con 500 di core e 396 di memoria.
Non credo sia il caso di aumentarli i valori visto che ho gia problemi cosi.

Ho visto che la T. (il terzo valore in baso mi hanno detto che è la T della gpu) è sui 55° quindi accettabile.

Grazie...e poi che ne pensate dei driver omega che dicono che risolvono piu di questi ati standard?

Con i valori a default non dovresti avere problemi, prova ad usare il catalist control center e impostare tutti i valori nel mezzo ossia trova un compromesso tra prestazioni e qualità e alle voci che ti danno la possibilità di lasciare scegliere la configurazione al programma che stai usando spunta quella voce lì,

Io il problema gia ce l'ho altrimenti non aprivo il post qui.
Voelvo sapere come mi consigliate di fare dimunuire il core e ma memoria o cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro