Ati vs nvidia

Quale Serie è meglio

• ATI Radeon 6xxx

Voti: 24 53.3%
  • NVIDIA GeForce GTX

Voti: 21 46.7%

• Votatori totali
    45
Pubblicità
Ma **zzo dici:skept:? La 6870 va come una 470 con il favore alla 6870 perché in CF scala al 100%. La 6850 si confronta con la GTX 460 1GB a favore della 6850 che scala da paura in CF(99-100%)

1) Rispondiamo educatamente!
2) la HD6870 va un pò di più di una HD5850 ergo non va quanto una GeForce 470 dato che quest'ultima va quasi (frame più, frame meno) quanto una HD5870
3) il CF (Cross Fire) non centra nulla qui non si parla di scalabilità ma di prestazioni singola VGA... I test ci sono ovunque tu voglia guardare/cercare. Volendo potresti anche argomentare la tua tesi...
4) la HD6850 è stata ideata per contrastare la GTX 460 da 768MB non quella da 1GB dato che come prestazioni gli sta dietro.

@ Andry The Best ti propongo un benchmark dove si evidenzia la differenza tra la GTX 460 1GB standard (non OC) e la HD6850 standard (non OC)

YouTube - Gigabyte HD 6850 vs GTX 460 1GB Stock vs OC

Dove chiaramente puoi vedere come la HD6850 sta dietro alla GTX 460. i Benchmark sono
1- 3D Mark Vantage
2- Lost Planet 2 DX11
3- Heaven 2.1 DX11 Benchmark

Invece ti propongo questo Benchmark per farti vedere quanto per prestazioni la HD6870 si eguaglia alla GTX 460 1GB
http://benchmarkreviews.com/index.p...sk=view&id=628&Itemid=72&limit=1&limitstart=2

Cosi non penserai che non argomento ciò che dico. Ciò non toglie che entrambe le schede succitate 6850 e 6870 siano delle ottime schede.

Ti dirò, io mi fido per gli acquisti dei siti stranieri e le rece parlano di una 470 superiore di una percentuale inferiore al 5%, specialmente a 1680*1050 e inferiori.
(techpowerup nel raffronto globale la porta il 2% sopra, e finora mi pare sia rivelato affidabile). Se conti anche i driver immaturi (qui parentesi, un po' scocciante cominciare a sfruttare seriamente una scheda mesi dopo l'acquisto, nvidia rulez a sto punto) direi che se la possono giocare, non confuto quanto dici, solo il "netto vantaggio" di cui parli. Detto questo ammetto candidamente di non essere un fan di fermi gf100, secondo me un tantinello abortito e prova ne sono i raffinamenti. Innegabile che 460, 570, 580 e quando verrà la 560 sono prodotti usciti meglio. Per tutti questi motivi (e non ho toccato consumi e calore nelle versioni reference, che poi spunta quello con la dual fan gigabyte e si arrabbia...) ho scelto tra le due una 6870. Aggiungo che per motivi accademico/lavorativi mi trovo ad avere a che fare con cuda e opencl che pur essendo uno standard viene di gran lunga meglio supportato da nvidia quindi non mi reputo proprio fanboy di nulla. Con tutto il rispetto e sempre imho naturalmente :)

si concordo con SE1987 BELLA scheda anche la GTX460 1gb
ma come si comporta la GTX 460 soc oppure la Gainward da 2gb sempre GTX 460 al CONFRONTO CON LE ATI!!????

Vero, acquisita nel 2006 ma il rebrand è solo di quest'autunno. Nel sondaggio questa comunque figura :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro