ATI TOOLS e Overclock ATI

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
MA non si fa come per l'oc di un processore che si alza il voltaggio per potere salire di più con una scheda video ?
Ora per esempio con quelle frequenze di prima, artefatti zero ma ogni tanto con qualche gioco mi impianta il pc...
 

simonemo78

Utente Attivo
198
0
Ragazzi esperti ho istallato l'AtiTool, le frequenze dell amia radeon 9600 pro 256 mega sono basse, 324 e 203 da bios. Ma con il find max score per GPU e MEM le abbassa! Come si spiega questo? Invece di overcloccare le subclocca? ehehe miseria.. Ho sentito che si può aumentare piano piano la MEM e poi trivare il max per GPU posso provare? O lascio tutto come sta che non serve a niente? Col 3dmark03 ho un unteggio bassissimo sotto i 3000, sigh
 

simonemo78

Utente Attivo
198
0
Ah chiedo anche perchè alzando le frequenze con Ati Tool appena chiudo l'utility e la riapro mi ritrovo di nuovo i valori di default impostati da bios.. almeno non durano fino al riavvio del pc?
 

stunt89

Nuovo Utente
11
0
simonemo78 ha detto:
Ah chiedo anche perchè alzando le frequenze con Ati Tool appena chiudo l'utility e la riapro mi ritrovo di nuovo i valori di default impostati da bios.. almeno non durano fino al riavvio del pc?
Succede anche a me
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
simonemo78 ha detto:
... le frequenze della mia radeon 9600 pro 256 mega sono basse, 324 e 203 da bios.

Sicuro sicuro che tu abbia una versione Pro? Quelle sono le frequenze di default di una 9600 standard o una 9600SE (core 325 MHz/ mem 200 MHz).
stunt89 ha detto:
simonemo78 ha detto:
Ah chiedo anche perchè alzando le frequenze con Ati Tool appena chiudo l'utility e la riapro mi ritrovo di nuovo i valori di default impostati da bios.. almeno non durano fino al riavvio del pc?

Succede anche a me
E' normale, ATI Tool cambia le frequenze di funzionamento solo quando e' attivo. Se volete cambiare permanentemente le frequenze dovete flashare il firmware della scheda video.
 
D

DIDAC

Ospite
[Excalibur] ha detto:
Sicuro sicuro che tu abbia una versione Pro? Quelle sono le frequenze di default di una 9600 standard o una 9600SE (core 325 MHz/ mem 200 MHz).

E' normale, ATI Tool cambia le frequenze di funzionamento solo quando e' attivo. Se volete cambiare permanentemente le frequenze dovete flashare il firmware della scheda video.

Strano, io ho una 9800 Pro e se cambio le freq con atitool e poi lo chiudo le frequenze non tornano a default ma restano (una volta selezionati i valori però clicco sul pulsnate "set clock" o qualcosa del genere, c'è la parola "set"), infatti di solito le modifico, chiudo l'utility e lancio il 3dmark03.

La mia è una shappire che di defayult ha già freq più alte che la standard.

DIDAC
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Si, se premi "set" i valori rimangono modificati, ma al riavvio del PC ovviamente torni a default. Intendevo quello. :)

DIDAC ha detto:
La mia è una shappire che di default ha già freq più alte che la standard.

Cioe'? La standard ha core 380 e mem 350, tu quanto hai? O per caso hai moddato il firmware a 9800XT?
 
D

DIDAC

Ospite
No no, non ho moddato il bios.
Adesso non ricordo esattamente, stasera quando torno a casa ti dò i numeri precisi, comunque è circa 395 il core e 365 le ram.

Ieri ho portato il core a 432 e le ram a 383 con un punteggio totale al 3dmark03 di 6.720 punti, non male eh? Solo qualche puntino bianco ogni tanto nell'acqua di mother nature.
Però ho messo una ventola "volante" aggiuntiva per raffreddare le ram.

Ciao

DIDAC
 

Mr. overclock

Nuovo Utente
5
0
:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: Anche io ho lo stesso problema , credo che sia la temperatura









Intel pentium 4 3.60 EE/Mobo Chaintech Zenit 9cjs/ 2 x Maxtor 200 Gb / 1 x Scsi 10.000 rpm 73 Gb/ Nvidia 6600 Gt dual core ecc..
 

simonemo78

Utente Attivo
198
0
Umm io dovrei avere una 9600 pro! COsi c'è scritto sulla scheda, chefrequenze dovrebbe avere di default? E ultima cosa chiedo come si usa il find max core e max mem con Atitool? SI imposta il massimo valore manualmente col cursore e poi si lascia lavorare il pc?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!