ATI TOOLS e Overclock ATI

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ciao a tutti... :D:D:D
Io ho una atlantis 9600 e vorrei overclokkarla un po'...
Per la questione del raffreddamento ci ho piazzato una bella ventola da 8cm sotto che gli spinge l'aria e ora è quasi freddo il dissi passivo... :asd: :asd:
Ho provato ad usare atitools l'ultima versione e l'ho lasciato girare per un bel po' ma poi mi si è inchiodato il pc... Riva-tuner mi è sembrato abbastanza inutile come programma dato che non da la possibilità di levare il blocco alla 9600 mentre atitools si... Se voglio overclokkarla cosa devo fare??

Grazie a tutti ;)
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
No è 128mb...
Si ma ora per esempio che avevo lasciato andare FIND MAX CORE ho trovato schermo nero dopo circa un'oretta... :ueue: :ueue:
Qualcuno ha qualche suggerimento??
Devo far partire prima il find max core e poi max mem ??

Mi spieghereste cos'è il core e quel parametro del bios AGP VDDQ VOLTAGE del bios...?
Che ce li ho poco chiari... :D
Grazie
 

ruggero

Utente Èlite
4,111
261
Dovrebbe essere il voltaggio dello slot...i parametri sono 1,5volt e similari?

Stai davanti lo schermo e vedi quando si riavvia...:D:D
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Bella rottura...
Se io alzo il voltaggio dovrei salire di più teoricamente, giusto??
 

ruggero

Utente Èlite
4,111
261
Non credo...se alzi la frequenza dell'agp allora si...:D:D

Dovresti alzare il voltaggio della gpu e delle memorie...
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
Se alzi il voltaggio rischi la scheda video
Io prima avevo una 9800se quindi similare alla tua aparte le pippe che da me erano 8
ti posso dire che senza alimentazione extra non vai tanto su e cmq il programma dell'atitol per trovare i max core e mem non è molto affidabile
io ti posso dire che come max sia core che mem non li alzi piu di 50-60Mhz
quindi ti consiglio di provare ad alzare a gradi e gni 3-4mhz in piu lanciare o il 3dmark o l'aquamark e vedi se ti fa artefatti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!