ATI SILENCER 5 vs ZALMAN VF700

Pubblicità

matteoavello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi..... come da titolo vorrei sapere i vostri pareri sui due dissi.... specificatamente montati sulla serie x8..con frequenze massime raggiunte e temperature in idle e in full load con oc attivato........Io posseggo l'artic cooling..... aspetto i vostri pareri... ciao...

l'ati silencer 5 e' un ottimo dissipatore ma io fossi in te mi prenderei il nuovo zalman vf-900 oppure il vecchio vf-700cu (lo preferisco perche' completamente in rame)

qualcuno sa come va il nuovo zalman vf-900.....Magari se qualcuno lo possiede oppure ha trovato già qualche recensione magari può farci capire qualcosa sulle performance di questo nuovo dissy.....

Utilizzo uno Zalman Fatal1ty su una gto2 con 16 pipe attive e frequenze della X850XT-PE (540 Core-590 Memoria), anche dopo ore di Doom3 a palla o Fable rimane sui 53°-55°. Idle sempre sotto i 40°.
Un VF700 sarà leggermente meno performante, per via della ventola più lenta.
Il vf900 interesserebbe anche me, ma a parte le news del lancio, non si trova nei negozi e non si trovano test.

Io con la gto cooled by ati silencer 5 (montato con pasta economica) con freq. 585\565 dopo ore di gioco non arriva a 53°..... in idle sono sempre sotto i 34°.....per le ram non si superano mai i 40°.... allora penso proprio che l'artic cooling 5 per la serie ati x8.. si migliore dello zalman.... e anche delle versioni fataly.....

no....
siamo matti
la x800 gto2 di alinoblu ha 16 pippe a differenza della della gto che ne tiene 12

e hai idea di quanto scaldino 4 pipeline in +

Ma che centra.... vedi che non scaldano una pippa in piu.... e comunque mio cugino ha lo zalman vf-700 sulla mia stessa scheda video e alle mie stesse frequenze fa 56°\57°..... Ecco perchè sono arrivato alla conclusione che sulla serie x8.. l'artic cooling è più performante dello zalman..... Per non parlare dei° in meno sulle ram e sull'ambiente......

Non si possono fare confronti su due pc differenti, dipende da quante e quali ventole monta il case, com'è dissipato il Procio, le Ram, il Chipset... Normale che un case maggiormente curato abbia temperature, in generale, inferiori.
Comunque l'Arctic Cooler fà ottimi dissi per le VGA, probabilmente più efficenti di Zalman, anche se più rumorosi (poco male, basta regolare la ventola in base alla temperatura).
Però, visto che il mod del mio case è rosso, ho preso il Fatal1ty, come ragionamento mi sembra che fili, no? ;)
Tanto parliamo sempre di ottimi prodotti, alla fine si compra quello col quale ci si trova meglio, senza timore di sbagliare.
Ho visto una Gto2 col Silencer montato, una bestia di dissipatore, altrochè!

Sono perfettamente daccordo con te..... lo zalman è un ottimo prodotto(esteticamente il fataly è bellissimo) è solo che vorrei sfatare la leggenda che lo zalman surclassi un'artic sliencer..... invece oggi è diverso perche l'artic cooling fa ottimi dissipatori che spesso sono migliori dello zalman... e sono davvero stufo che nei forum quando una persona chiedi aiuto per prendere un dissi per vga gli viene costantemente consigliato lo zalman per essere il migliore.... anche se poi con un'artic coling si possono ottenere temperature leggermente più basse per tutto il pc ..... per non inserire il fattore economico.... visto che lo zalman costa circa 10\15€ in più rispetto all'artic....

io pense che sia meglio l'artic, solo per la questione che lui l'aria la prende, dissipa e la butta fuori, mentre lo zalman ricicla sempre l'aria interna, che, senza un adeguato raffredamentento complessivo, risulta scaldarsi di + dopo varie ore di gioco.
per me, l'artic sta un passo avanti, anche xkè da una mano a tutto il pc :D a raffredarsi

meglio l'arctic che sputazza l'aria externamente, poi quando lo compri la parte sotto in rame copre sia GPU che Ram

Enton ha detto:
meglio l'arctic che sputazza l'aria externamente, poi quando lo compri la parte sotto in rame copre sia GPU che Ram
c'è da dire che la zalman regala dei dissipatori per ram e il vf-700 è fatto apposta per mandare l'aria anche sulle ram quindi il raffreddamento è il medesimo, con la differenza che l'artic espelle l'aria calda e lo zalman invece la metà la lascia in giro per il case spedendola verso hard disk, cpu eccetera. ovviamente non è che questo innalzi le temperature degli altri componenti ma è sempre meglio espellerla l'aria calda :D

Credo ke il silencer sia più silenzioso e anke performante,per il fatto del ricircolo dell'aria e xkè usa una ventola particolare molto silenziosa,se nn sbaglio ha dei cuscinetti appositi...
(ps.marco1987 quell'ali cel'ho anke io è fantastico!8)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro