ATi Radeon X1900

Pubblicità
Kamicia ha detto:
pensa bene a quello ke hai detto... la versione x1900 sarà solo x1900xt (516€ minimo in italia), x1900xtx (612€ sempre italia) e x1900 crossfire (556€ non italia ke non l'ho trovata)... la fascia media sarebbe la xt a 500€?

e la 7900gtx secondo te la faranno anke mx? 7900mx 690, non sarebbe male, ma ne dubito fortemente, voi no?

la fascia media sarebbero le schede intorno ai 200€ :)

esattamente quelle che ho sempre avuto io e che mi hanno permesso di giocare molto bene con tutti i titoli :)

ciao

Steel 76 ha detto:
la fascia media sarebbero le schede intorno ai 200€ :)

esattamente quelle che ho sempre avuto io e che mi hanno permesso di giocare molto bene con tutti i titoli :)

ciao
Concordo sulla fascia di prezzo verso la quale rivolgersi, solitamente tra i 200 ed i 300 Euro si trovano schede che fino a qualche tempo fà erano il top di gamma, senza contare che ultimamente la battaglia in questa fascia è molto combattuta, basti pensare alla Gto2 prima e alla 6800GS ora.
Per quanto riguarda la X1900, non è una nuova serie, è il nuovo top di gamma della serie X1X00 di ati, sostituisce la X1800 (che già esiste in versione XL ed XT), e sarà presentata sostanzialmente in 2 versioni (la XT e la XTX) più la crossfire, non costituisce di per sè una nuova serie di Vga.
Staremo a vedere se NVidia presenterà una 7800GTXULTRA a 512Mb senza "numero chiuso", e a che prezzo, per controbbattere, visto che mnca ancora un pò al nuovo Chip.
Suppongo che tra 4-5 mesi, nella fascia citata dei 200-300 Euro si troveranno proprio le 7800GTX e le X1800Xx, ma chissà cosa sarà uscito per allora.-....

Yusuke ha detto:
c'è da dire che se uno tiene il sistema aggiornato non non è che spende 600€ ogni 6 mei ma cica 200€, mi spiego:
prendo la x1800xt appena uscita, magari in germania a 550€, la vendo appena prima dell'uscita delle x1900xt, o subito dopo quando sono introvabili (non in questo caso) a circa 450€, e mi prendo la scheda nuova...
se hai la bravura e la voglia di acquistare magari all'estero a poco e poi rivendi bene i tuoi prodotti la cosa è fattibile.
io personalmente cambio meno spesso, infatti ho ancora una 9800pro aiw e adesso passo a una 7800gt a 280€...
cmq resto dell'idea che attivare i filtri a risoluzioni superiori del 1600x1200 è una cavolata, perdi solo qualità...
a me basta una scheda che mi faccia giocare a 1680x1050 tutto al max senza filtri...
ciao

quando compri una skeda video da 600€ come era la x1800xt e la rivendi a 450€ all'uscita della x1900 devi dirmi a ki la venderesti... in altre parole ki ti comprerebbe una skeda video usata (ma anke mai montata, sarebbe lo stesso) quando poi il prezzo scende proprio alla cifra ke hai detto tu? :)

x1900xt

nooooooooooooooooooooooooooooooooooo

sto rosicando... prove overclock x1900xt inferiori alle prove della xtx... :( e io ke volevo fare come ho fatto con la 850, ke fregavo pure la pe....

dite ke vale i 100€ aggiuntivi? xkè mi arriva dopodomani la xt e se secondo voi li vale io vedo di eliminare l'ordine e di fregare 100€ fuori dalla posta a qualcuno, ma prendo quella...

aspetto consigli in fretta possibilmente dato l'imminente arrivo

non x i 25 e i 100, quello lo so, ma in overclock la 1900xtx prende 70mhz sul core e 220sulla ram, mentre la xt si ferma alle frequenze della xtx

non è detto che debba andare così con tutte le x1900xt. ma scusa poi, ma c'è tutta sta necessità di overclockare una x1900xt ? pare che se la cavi bene anche senza...

quando spendo 500-600€ x una skeda video voglio essere sicuro ke mi possa durare anke oltre il normale periodo di evoluzione (ke tanto normale non è +), come ho fatto con la 850, ke ancora lavora benissimo, ma ke non mi fa giocare a risoluzione nativa e vedo i pixel pure con aa4x e allora gioco alla nativa, perdo la stessa percentuale di prestazioni.

basta ke guardi il test di call of duty 2, 60fps a 1280x1024, il ke significa ke la prossima generazione la tiene sempre al massimo, e poi?

preferisco avere un buon margine di intervento x farmi durare tutto un po' di +, tanto poi di solito i pezzi ke smetto di usare li regalo ad amici e parenti di norma... tranne questa 850 ke vendo xkè i miei parenti non la vogliono neanke regalata dopo ke hanno visto cosa gli ho fatto subire, in termini di amputazioni di cooling e clocking

tranne questa 850 ke vendo xkè i miei parenti non la vogliono neanke regalata dopo ke hanno visto cosa gli ho fatto subire, in termini di amputazioni di cooling e clocking

...tranquillo! regalala a me! anzi guarda se proprio non sai dove sbatterla te la pago pure! butta lì un prezzo in pvt.

Kamicia ha detto:
quando spendo 500-600€ x una skeda video voglio essere sicuro ke mi possa durare anke oltre il normale periodo di evoluzione (ke tanto normale non è +), come ho fatto con la 850, ke ancora lavora benissimo, ma ke non mi fa giocare a risoluzione nativa e vedo i pixel pure con aa4x e allora gioco alla nativa, perdo la stessa percentuale di prestazioni.

basta ke guardi il test di call of duty 2, 60fps a 1280x1024, il ke significa ke la prossima generazione la tiene sempre al massimo, e poi?

preferisco avere un buon margine di intervento x farmi durare tutto un po' di +, tanto poi di solito i pezzi ke smetto di usare li regalo ad amici e parenti di norma... tranne questa 850 ke vendo xkè i miei parenti non la vogliono neanke regalata dopo ke hanno visto cosa gli ho fatto subire, in termini di amputazioni di cooling e clocking

si tutto chiaro, o quasi...:biglaugh:

ma comunque quando si parla di overclock ci può essere un esemplare che non sale neanche di un Mhz così come può esserci un altro esemplare che sale moltissimo ;)

si ma se partiamo dal presupposto ke montano ram diverse la xt e la xtx la non si tratta solo di fortuna, no? e poi cmq un minimo di overclock tutti i componenti lo tengono, non sono mica progettati x girare al limite no? non è ke un motore dello shuttle (vedi x1900xtx x maggiori delucidazioni :P) lo si fa lavorare al limite delle proprie capacità, no?

Steel 76 ha detto:
si tutto chiaro, o quasi...:biglaugh:

ma comunque quando si parla di overclock ci può essere un esemplare che non sale neanche di un Mhz così come può esserci un altro esemplare che sale moltissimo ;)

se ti riferisci alla frase della risoluzione nativa concordo con te, è contorta ma il senso è + o meno questo:

se devo giocare a 1024x768 con aa4x x non vedere i pixel + grandi del mouse allora tanto vale ke gioco a 1280x1024 senza aa, e i pixel quasi non si vedono.

se potessi giocare a 1024x768 come fosse la risoluzione nativa vedrei i pixel poco o niente cmq (sarebbe stato diverso se avessi avuto un 19", ma non ce l'ho ed è l'ultimo formato ke comprerei), allora mi terrei la mia skeda video ke a quella risoluzione mi fa impostare tutti gli effetti ke voglio ad eccezione di quelli fatti x gli smartshader 3.0, ke a mio modesto parere da soli non basterebbero a farmi tirar fuori altri 500€ x una nuova skeda video, ma ke aggiunti ai pixel ke mi sfarfallano davanti mi hanno finalmente convinto.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro