ATI Radeon HD4870x2... lentissima!

Pubblicità
Ho scoperto una cosa interessante: La scheda, nello stesso computer, funziona BENISSIMO sotto WinXP32...
Crysis ha funzionato a 1920x1200, AA 4x, tutti i settaggi high e ho ottenuto almeno 30fps.

Su Vista Ultimate 64 Sp1 stesso settaggio non più di 7-8 fps...

Allora....come sempre è la immaturità dei driver...:(:rolleyes: va bè...aspettiamo..

si ma soli 30 fps in crysis ? vabbè che è la risoluzione ma dove li hai fatti in quele scenario ?
o nel bench ?

Esatto era solo per la CPU. Il demo di Crysis ha quel file .bat infilato in una sua cartella interna. Ti tuffi dalle nuvole e ti fai un giro nella spiaggia, tra gli alberi, intorno alla collinetta armata e si ferma.

Comunque si 30fps, con picchi di 40 e oltre mi pare. Andava a 25 in certi punti veramente incasinati, io dico che va molto bene... si tratta di portare questa cosa su sVista.

bah guarda io con la vecchia onfigurazione facevo di più, con un 6000+ AMD e una GTS 512 facevo 30 fps minimi e 54 massimi con una media di 40.

Adesso con questa prima facevo una media di 30, poi dopo una serie di cambiamenti ( formattato 3 volte per installare quei maledettissimi driver e rimesso XP con driver ) l'ho portato a 47fps di media, ma è comunque pochissimo.
Dipende da come gli gira ai driver.

Una GTX 280 mi da la paga, infatti ho intenzione di passare ad Nvidia

bah guarda io con la vecchia onfigurazione facevo di più, con un 6000+ AMD e una GTS 512 facevo 30 fps minimi e 54 massimi con una media di 40.

Che è una presa in giro?...
A quella risoluzione fai una media di 40fps?
Guarda qui :
crysis1.gif

Strano eh?
tra l'altro guarda come limitano i 512mb con i filtri...con la GTS farai si e no 7-8 fps

re:

Adesso con questa prima facevo una media di 30, poi dopo una serie di cambiamenti ( formattato 3 volte per installare quei maledettissimi driver e rimesso XP con driver ) l'ho portato a 47fps di media, ma è comunque pochissimo.

sisi:asd:
cosi invece di fare 31fps a 2560x1600 ne fai 17:asd:.
Stando ai bench di tom's neanche un sli di 280 batterebbe la x2.
poi fai tu

Che è una presa in giro?...
A quella risoluzione fai una media di 40fps?
Guarda qui :
crysis1.gif

Strano eh?
tra l'altro guarda come limitano i 512mb con i filtri...con la GTS farai si e no 7-8 fps

ah no scusate ho confuso la sua risoluzione con la mia che ra 1280 x 1024

Il mio rivenditore mi ha detto che se gli porto il comp da lui facciamo un'installazione pulita del mio vista in un hardisk nuovo e ci installiamo solo i driver e la demo di Crysis, giusto per verificare se nel mio sistema ho installato qualcosa che glielo rende indigesto.

Tuttavia il fatto che funziona bene su XP dovrebbe escludere l'alimentatore, no? Ricordo che io ho un buon 500W mentre la scheda ne richiede 650. Ho telefonato al numero verde ATI e loro insistono comunque su questo fatto, che su Vista col comp sotto stress potrebbe esserci una carenza di potenza elettrica... ma io e il mio negoziante non siamo daccordo. Voi che ne pensate?

però un conto e windows xp dx9 e un'altro e vista dx10 poi usare questa scheda su xp mi sembra strano cmq gli stessi fps li faccio pure io su vista

Io non ho questi problemi di lentezza, anche se non gioco a risoluzioni folli, ma "solo" a 1680*1050....ho notato però che una HD4870 rispetto alla mia X2 tira un po' di più....ma credo sia una cosa normale ad oggi....è passato un mese da quando è uscita questa vga?! Credo proprio di no....:rolleyes: finchè non sviluppano dei driver per Vista e in grado di sfruttare a pieno anche le DX10 credo che saremop un bel po' limitati...:rolleyes::(

purtroppo è quello che mi spaventa, non sono mai riusciti a realizzare driver all'altezza, per questo se entro 2-3 mesetti non arrivano passo ad Nvidia :sisi:

Sto tornando ora dal negozio dove ho comprato la scheda, abbiamo montato nel mio computer un hardisk vuoto e abbiamo installato solo Vista Ultimate 64 Sp1, i driver Catalist 8.8 e la demo di Crysis per il bench... niente da fare, non cambia. La cosa ancora da testare è l'alimentazione.... in un altro topic Neptune7 scrive che col sul 600W (ma con Vista32) la scheda comunque gli funzionava.........

A fine settimana dal mio negoziante arrivano gli alimentatori da 800W, faremo anche quella prova...

(ricordo che la scheda in teoria ne richiede 650)

Sto tornando ora dal negozio dove ho comprato la scheda, abbiamo montato nel mio computer un hardisk vuoto e abbiamo installato solo Vista Ultimate 64 Sp1, i driver Catalist 8.8 e la demo di Crysis per il bench... niente da fare, non cambia. La cosa ancora da testare è l'alimentazione.... in un altro topic Neptune7 scrive che col sul 600W (ma con Vista32) la scheda comunque gli funzionava.........

A fine settimana dal mio negoziante arrivano gli alimentatori da 800W, faremo anche quella prova...

(ricordo che la scheda in teoria ne richiede 650)

Se non erro la VGA dovrebbe assumare al MAX 260 W, quindi un 650 watt te lo consigliano per il totale carico di CPU, HD, e co.......credo che il tuo ali basti....:rolleyes: non credo sia dipeso da quello.....per il 64 bit invece non ne sono molto sicuro....:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro