ATi Radeon HD 5770 Vapor-X 4 Way

Pubblicità

Darkness Fury

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
60
Ciao a tutti :asd: allora siccome non sono risucito a trovare alcun benchmark vorrei in questo topic raccogliere degli scambi di opinioni a riguardo... :) ho potuto vedere da vari benchmark che il 3 way di queste schede riesce a raggiugnere il livello prestazionale della famigerata 5970 ma è altrettante vero che a causa dei driver non ottimizzati per il 3 way a riguardo in alcuni giochi o bench và peggio del CrossFirex 2 way... secondo voi cosa ci si può aspettare da un 4 way di queste schede? in linea teorica non dovrebbero (dove ovviamente scalano bene) superare di pochissimo il CrossFirex di 5870? mi vien da pensare questo a logica facendo questo ragionamento:

5770 x2 = 5870 (anche se il CFX spesso riesce ad avere qualche frame in più)

ergo

5770 x4 = 5870 x2 (sempre con quella manciata di frame in più)

Come ragionamento dovrebbe essere corretto no? Ovviamente ripeto, sempre che i driver lavorino bene e come dovrebbero cosa improbabile dato che se sono acerbi per il 3 way figurarsi per il 4 way :) cosa ne pensate?

Ciao a tutti :asd: allora siccome non sono risucito a trovare alcun benchmark vorrei in questo topic raccogliere degli scambi di opinioni a riguardo... :) ho potuto vedere da vari benchmark che il 3 way di queste schede riesce a raggiugnere il livello prestazionale della famigerata 5970 ma è altrettante vero che a causa dei driver non ottimizzati per il 3 way a riguardo in alcuni giochi o bench và peggio del CrossFirex 2 way... secondo voi cosa ci si può aspettare da un 4 way di queste schede? in linea teorica non dovrebbero (dove ovviamente scalano bene) superare di pochissimo il CrossFirex di 5870? mi vien da pensare questo a logica facendo questo ragionamento:

5770 x2 = 5870 (anche se il CFX spesso riesce ad avere qualche frame in più)​

ergo​

5770 x4 = 5870 x2 (sempre con quella manciata di frame in più)​

Come ragionamento dovrebbe essere corretto no? Ovviamente ripeto, sempre che i driver lavorino bene e come dovrebbero cosa improbabile dato che se sono acerbi per il 3 way figurarsi per il 4 way :) cosa ne pensate?​
bè ammettendo di avere 4 linee per ogni pci almeno si avrebbero nel migliore dei casi le prestazioni in linea con la 5970 di più non credo causa limitazioni applicazioni-driver

bè ammettendo di avere 4 linee per ogni pci almeno si avrebbero nel migliore dei casi le prestazioni in linea con la 5970 di più non credo causa limitazioni applicazioni-driver

Beh però se le prestazioni della 5970 le raggiungi già cin il 3 way con il 4 way dovresti andare oltre no? sempre driver permettendo ovviamente :)

quello che dici, fury, in linea teorica è giusto; cioè se con 3 schede ne raggiungo 1, con 4 andrò meglio

xò non è sempre vero: secondo me noteresti dei miglioramenti soltanto nei bench sintetici mentre nei giochi potresti addirittura notare un peggioramento...

cmq io credo che 4 5770 siano inferiori a 2 5870 xk il crossfire di 2 schede scala molto meglio del cf di 4

dimenticavo: x farlo, ti serve o la asus p6t7 ws supercomputer o la evga 4way sli classified come mobo...minimo 350 euro di spesa

quello che dici, fury, in linea teorica è giusto; cioè se con 3 schede ne raggiungo 1, con 4 andrò meglio

xò non è sempre vero: secondo me noteresti dei miglioramenti soltanto nei bench sintetici mentre nei giochi potresti addirittura notare un peggioramento...

cmq io credo che 4 5770 siano inferiori a 2 5870 xk il crossfire di 2 schede scala molto meglio del cf di 4

dimenticavo: x farlo, ti serve o la asus p6t7 ws supercomputer o la evga 4way sli classified come mobo...minimo 350 euro di spesa

non è vero riguardo la mobo :) la mia ASUS M4A79 Deluxe ha il 4 way crossfire a x8 se uso tutte e 4 le vga quindi ci riuscirei tranquillamente :) mentre per il discorso due scalano meglio di quattro è vero ma sempre per colpa dei driver mal ottimizzati per il 3 way / 4 way :)

più che altro 4 gpu sono difficili da spingere...io preferisco il 3 way ma spinto bene dal procio....

più che altro 4 gpu sono difficili da spingere...io preferisco il 3 way ma spinto bene dal procio....

Si concordo, infatti io ora tengo la CPU a 3.8GHz ed è rock solid, leggevo che il 3 way di 5770 andrebbe sfuttato tramite eyefinity ocon 3 monitor altrimenti fà collo di bottiglia su uno solo è possibile?

non è vero riguardo la mobo :) la mia ASUS M4A79 Deluxe ha il 4 way crossfire a x8 se uso tutte e 4 le vga quindi ci riuscirei tranquillamente :) mentre per il discorso due scalano meglio di quattro è vero ma sempre per colpa dei driver mal ottimizzati per il 3 way / 4 way :)

si ma la hd5770 è dual slot, quindi l' ultimo slot è inutilizzabile.....

ma se io le ho messe :doh: non le ho potute provare però lo spazio ci stà perchè le ho aperte da un amico che ha il negozio e mi ha fatto provare l'ebrezza di metterne 4 senza accendere il pc :lol: e ci stanno nel case che ho ora HAF932 AMD Edition :) sulla MB ci stanno anche se la prima è appiccicata alla seconda idem per la terza alla quarta

fammi una foto....non è possibile comunque, nel 3° slot la hd5770 coprirebbe anche il 4°.

fammi una foto....non è possibile comunque, nel 3° slot la hd5770 coprirebbe anche il 4°.

scusami ma a guardare effettivamente la foto della mia mobo lo spazio per la quarta sembrebbe insufficente, eppure io ricordo di averne messe 4... ricordo male e ne ho messe 3 a questo punto? son rimasto shoccato da solo :oogle:

:sisi: quattro non ci stanno.

basta, hai risvegliato in me la mia sempre più forte convinzione di aver colpi di memoria... non scriverò più alcunchè e sparirò dalla faccia della terra :oogle: ok dopo questo attimo nella perdizione :asd: sarà per questo che non si trovano bench? non varrebbe la pena procurarsi una delle mobo sopra citate per mettere in test il 4 way di questa gpu?

In teoria in potenza dovresti superare la 5970, il problema sta nella pratica per quanto riguarda i driver e considerando che già oggi un crossfire non scala sempre benissimo, sicuramente un quad potrebbe andare anche peggio nei giochi ma meglio nei bench.
Compra una evga P55 classifield 200 sui 400€ e altre 2 5770 e ci inviti a casa tua.:asd:

In teoria in potenza dovresti superare la 5970, il problema sta nella pratica per quanto riguarda i driver e considerando che già oggi un crossfire non scala sempre benissimo, sicuramente un quad potrebbe andare anche peggio nei giochi ma meglio nei bench.
Compra una evga P55 classifield 200 sui 400€ e altre 2 5770 e ci inviti a casa tua.:asd:

ahahaha l'invito ve lo posso estendere anche senza aver quella mobo e altre due 5770 :asd: non credo di voler fare questa pazzia... al massimo il 3 way se ottimizzano meglio i driver dato che nei bench riesce ad andare come una 5970 non sarebbe male prenderne un altra per un totale di 450€ a fronte dei 600€ circa richiesti dalla 5970 però solo se li ottimizzano in tutto non solo in ungine xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro