ATI Radeon HD 4890

Pubblicità
Si ma proprio forno elettrico :D

Tanto per farsi "nVidiare".. in teoria dovrebbe andare di + della 295 no? Mi pare in crossfire 2 4890 vadan già di più

Scusa xfire ma come fa ad andare meno che è la stessa identica cosa con un pcb solo al posto di due?

Perchè non è la stessa identica cosa ;)! 2 sistemi di raffreddamento , 4 connettori di alimentazione , più wattaggio e amperaggio richiesto....il risultato cambia poco , ma non è la stessa cosa....

Perchè non è la stessa identica cosa ;)! 2 sistemi di raffreddamento , 4 connettori di alimentazione , più wattaggio e amperaggio richiesto....il risultato cambia poco , ma non è la stessa cosa....
sono d'accordo con te su quelle cose ma nei bench ho sempre visto che andavano uguali...
che poi il wattaggio non so quanto cambi in realtà....

ma alla fine la differenza tra la versione della asus e quella della saphire è solo che l'asus permette anche un overvolt? Questo viene permesso da un bios diverso o cosa?

viene permesso da un tool della asus
bisognerebbe provare con una 4890 sapphy a mettergli su il bios dell'asus e poi scaricare quel tool e vedere

ma da bios si può editare qualcosa in quanto a voltaggi?

viene permesso da un tool della asus
bisognerebbe provare con una 4890 sapphy a mettergli su il bios dell'asus e poi scaricare quel tool e vedere

ma da bios si può editare qualcosa in quanto a voltaggi?

Sì, si può.
Pero deve essere supportato dalla scheda.
Sulla mia H4870 ad esempio se flasho un BIOS a 1.3volt, il valore massimo rimane sempre 1.263.
Nel caso della HD4890 il limite dichiarato è 1.4v

bisognerebbe quindi provare e a vedere se mettendo il bios della asus si riesce ad utilizzare il tool dell'asus per l'overvolt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro