ATI Radeon HD 4890

Pubblicità
Bella scheda. Il prezzo non è esagerato, e fà abbassare i prezzi delle altre.
Va nella fascia delle GTX 275-280, con prezzi minori.
Si sa niente della 4890X2?

Sembrà non si farà.
La HD4870x2 è poco sfruttata a livello driver, che senso ha una versione OC?
Il crossfire di HD4890 ha però dato ottimi risultati:
perfrel_1680.gif

perfrel_1920.gif

Ciao ragazzi, dall'articolo che abbiamo pubblicato, realizzato dai nostri colleghi americani, sembra che la X2 sia - almeno per ora - non in programma.

Ho raccolto nel primo post i modelli disponibili in commercio. Potete vederli qui. Alcuni modelli sono overcloccati.

Ho sempre avuto ATI, sono passato a nvidia con la 8800gt e ho scoperto il paradiso dei driver.
Dato che però ho trovato a pochissimo una 4890 mi dite se da un anno e mezzo ad oggi la ati ha fatto il sospirato salto qualitativo a livello di drivers? Così magari torno a casa

Beh, dipende cosa intendi per "pochissimo" e...... sui driver la faccenda è in progresso, il fatto che abbiano rinunciato al supporto delle vecchie serie dovrebbe migliorare la situazione.

Ovviamente non è un prezzo per il pubblico.
E' il fornitore da cui compro i PC per la mia azienda da 5 anni! ;)

OT: come mai non posso creare un thread nel mercatino? Troppi pochi post? Grazie

Ho paura di sì:D...
Comunque sembra che ci saranno molte versioni non reference...io non rifarei l'errore di prenderne una con il dissi reference:lol:

Edit:
Il dissipatore sembra avere una heatpipe in più rispetto a quello della HD4870...non so quanto possa influire la cosa sulle temperature

si,eccoli qui

ecco altre piccole modifiche,a sinistra l'HD4890:

qui una prima tabella sulle T :

si,eccoli qui

ecco altre piccole modifiche,a sinistra l'HD4890:

qui una prima tabella sulle T :

Avevo visto la stessa recensione Byte...
secondo te va effettivamente meglio o hanno aumentato i giri della ventola e basta?

basta che fai un confronto sulle 2 tabelle di livello del rumore e dovresti avere una risposta :)

Sembrà non si farà.
La HD4870x2 è poco sfruttata a livello driver, che senso ha una versione OC?
Il crossfire di HD4890 ha però dato ottimi risultati:
perfrel_1680.gif

perfrel_1920.gif
il CF di 4890 viaggia che è na bellezza!!! però quello che mi è saltato all'occhio è quanto cavolo rulla la 9800gx2?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!!??:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro