ATI Radeon HD 4770 - Thread Ufficiale

Pubblicità
Infatti nelle indiscrezioni trapelate dalla famosa release http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16851 9.1 dei catalyst sarebbero dovute uscire se non erro 2 schede della serie 4700 (infatti il supporto driver è esteso proprio a due schede), quindi è possibile che qualcosa si muova nella direzione frequenze ridotte/gddr3.

C'è da dire però che una eventuale 4750 andrebbe probabilmente a sovrapporsi con la 4670 come prestazioni e prezzo, quindi a occhio e croce credo che l'intera linea entry di ATI subirebbe degli adeguamenti...

ho notato che le ati preferiscono la frequenza del chip alla banda passante delle ram.secondo me una hd4750 a parità di frequenza di chip dell hd4830 e mantenendo la ram gddr5,avrebbe prestazioni molto simili,quindi la hd4670 sarebbe una spanna sotto...

in ogni caso rimango del parere che questa scheda sia uscita tardi,non la consiglierei a nessuno.a questo punto aspetterei direttamente le nuove generazioni...

Comunque quello che mi lascia sempre più sorpreso ( sopratutto nell'articolo ) è che i core i7 saranno ottimi ma per i game non sono meglio di un dual anche a pari frequenze.. Comunque penso che questa 4770 potrebbe definirsi un mezzo fake.. nel senso che mi ricorda molto l' nvidia 9800 GTX e la 250...

in ogni caso rimango del parere che questa scheda sia uscita tardi,non la consiglierei a nessuno.a questo punto aspetterei direttamente le nuove generazioni...

Quoto.. bello il tuo ragionamento sul clock del chip... per lo stesso discorso vedi anche la prima della classe ovvero la HD4890.. una HD4870 overcloccata e pure di poco.. guardando il lato grezzo.. poi certo, c'è il nuovo chipset dentro.. però ... sono molto sorpreso da queste manovre della ati...

io avevo un allied da 450w e 17a sui 12v,mi ha retto tranquillamente un e2200 a 3ghz e una hd3850 overclockata...magari ce la fa anche lui con 18a

Infatti nelle indiscrezioni trapelate dalla famosa release http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16851 9.1 dei catalyst sarebbero dovute uscire se non erro 2 schede della serie 4700 (infatti il supporto driver è esteso proprio a due schede), quindi è possibile che qualcosa si muova nella direzione frequenze ridotte/gddr3.

C'è da dire però che una eventuale 4750 andrebbe probabilmente a sovrapporsi con la 4670 come prestazioni e prezzo, quindi a occhio e croce credo che l'intera linea entry di ATI subirebbe degli adeguamenti...

Quoto,
anche se sarebbe un'ottima cosa per i videogiocatori.
Già ATi ha diciamo alzato le performance della fascia bassa con la HD4670, con l'ingresso di una HD4750 le cose si farebbero fin troppo attraenti:D

Comunque quello che mi lascia sempre più sorpreso ( sopratutto nell'articolo ) è che i core i7 saranno ottimi ma per i game non sono meglio di un dual anche a pari frequenze.. Comunque penso che questa 4770 potrebbe definirsi un mezzo fake.. nel senso che mi ricorda molto l' nvidia 9800 GTX e la 250...

Questo non è un rimarchio, è l'inizio di ATi con i 40nm, io la ritengo una proposta molto valida e che tra poco tempo scenderà molto di prezzo.

Quoto.. bello il tuo ragionamento sul clock del chip... per lo stesso discorso vedi anche la prima della classe ovvero la HD4890.. una HD4870 overcloccata e pure di poco.. guardando il lato grezzo.. poi certo, c'è il nuovo chipset dentro.. però ... sono molto sorpreso da queste manovre della ati...

Quel poco overclock che vedi le permette di giocarsela con la GTX275 che è sostanzialmente una GTX285 castrata.
Cosa intendi per lato grezzo?
I nomi di queste schede non traggono in inganno il consumatore, HD4770 (forse avrei messo un HD4820) ma troviamo comunque nomi ben differenziati.
Come suggerisce il nome della HD4890 è un affinamento della precedente VGA, mossa azzeccata anche questa, finalmente la GPU ha buoni margini di OC...ti sfido ad arrivare stabilmente a 850MHz con la maggior parte delle HD4870 ;)

ho notato che le ati preferiscono la frequenza del chip alla banda passante delle ram.secondo me una hd4750 a parità di frequenza di chip dell hd4830 e mantenendo la ram gddr5,avrebbe prestazioni molto simili,quindi la hd4670 sarebbe una spanna sotto...

Tardi? nah, diamoci una regolata...semmai sta scheda è una furbata immane di ATI:

- Costa poco produrla (vedrete che scenderà fino agli 80€ almeno) nonostante abbia le gddr5;

- Ha buone prestazioni (migliori della 4830 ma con consumi indubbiamente minori, almeno in full load);

- Aggredisce il segmento di mercato più "trafficato" e di questi tempi conla gente che tira la cinghia non è poco;

- farà calare di prezzo le serie 4500-4600 consentendo ad ATI di svuotare rapidamente i magazzini in vista della completa migrazione ai 40 nm e contemporaneamente allargare l'offerta verso il basso nell'entry-level "puro e semplice";

- La controparte Nvidia ancora non c'è: non che manchino le alternative, ma non credo che una 9800gt (che va un po' meno) o una gts250 (che va un 10% abb in più) abbiano gli stessi consumi...

Poi aldilà di questo, mi trovo concorde con quanti dicono (senza nulla toglierle) che questa scheda è un prodotto di transizione: design del chip e della scheda preso da rv770, ma frequenze e processo produttivo (questo sicuro) di rv870

Ragazzi adesso io mi sto facendo un nuovo pc e adesso mi è venuto il dubbio se prendere questa scheda video (90€) oppure la hd4850 (130€), secondo voi vale quei 40€ in più che ci sono tra le due schede video?

Salve ragazzi..sono nuovo di quì..spero di trovarmi bene su questo forum.. :) Detto questo vorrei chiedervi una cosa..il pc che ho è in firma..con un'alimentatore da 650w la posso tenere la HD 4770? Ha bisogno di alimentazione esterna? Ah un'altra cosa..faranno mai una variante Sapphire magari con 1gb in GDDR5?

Grazie a tutti voi!

Quel poco overclock che vedi le permette di giocarsela con la GTX275 che è sostanzialmente una GTX285 castrata.
Cosa intendi per lato grezzo?

Grezzo perchè alla fine il chip è cambiato... comunque per incrementare di solito si punta a un miglioramento notevole...

Salve ragazzi..sono nuovo di quì..spero di trovarmi bene su questo forum.. :) Detto questo vorrei chiedervi una cosa..il pc che ho è in firma..con un'alimentatore da 650w la posso tenere la HD 4770? Ha bisogno di alimentazione esterna? Ah un'altra cosa..faranno mai una variante Sapphire magari con 1gb in GDDR5?

Grazie a tutti voi!

1) Con un 650w ci potresti addirittura far girare una 4870, quindi non dovresti avere problemi con questa scheda
2) La 4770 necessita di alimentazione supplementare a 6 pin (come si vede dalla foto)
Radeon-HD4770,T-H-207125-3.jpg

3) Una versione Sapphire probabilmente uscirà, al momento però non ci sono notizie a riguardo

Ragazzi adesso io mi sto facendo un nuovo pc e adesso mi è venuto il dubbio se prendere questa scheda video (90€) oppure la hd4850 (130€), secondo voi vale quei 40€ in più che ci sono tra le due schede video?

Resto del PC?
Sei un gamer accanito?
A che risoluzione giochi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro