ATi Radeon HD 3870 e HD 3850

Pubblicità
preview e alcuni bench di HD3870 e 8800GT
da prendere con le molle...

http://iax-tech.com/video/3870/38701.htm

sembrerebbe abbia prestazioni leggermente inferiori alla 8800GT come preannunciato (considerando l'uso dei catalyst 7.10 comunque non è male).. ma purtroppo non sappiamo ancora niente su temperatura e consumi ma soprattutto: PREZZO (che dovrebbe essere inferiore a quello della controparte nvidia.)

Se il prezzo sarà sotto i 200€ e si occherà bene potrebbe essere una buona scelta:sisi:
cosa una 3870 a meno di 200 euro o la 3850?? perchè di 3870 a meno di 220 euro per me non le vedrai .. considerando che sarebbe andata a piazzarsi nella fascia delle 8800GT ma che la faranno uscire con un prezzo aggressivo ipotizzo vagamente la si trovi sui 220 / 230 assolutamente non di meno.
p.s. non sono prezzo e overclock a fare la differenza :) i fattori saranno tantissimi... quando uscirà si valuterà ;)

Io parlavo della 3870 ma quali altri fattori?I consumi?Ha un solo connettore a sei pin quindi dovrebbero essere simili alla 8800GT....
Il fattore + importante è il prezzo prestazioni e se si trova a + di 200€uro stando a quei test postati da halduemilano per me vale la pena prendere l'8800GT che sicuramente si abbasserà di una decina di €uro all'uscita delle 3870:sisi:;)

Io parlavo della 3870 ma quali altri fattori?I consumi?Ha un solo connettore a sei pin quindi dovrebbero essere simili alla 8800GT....
Il fattore + importante è il prezzo prestazioni e se si trova a + di 200€uro stando a quei test postati da halduemilano per me vale la pena prendere l'8800GT che sicuramente si abbasserà di una decina di €uro all'uscita delle 3870:sisi:;)
lascia stare haldue che è spudoratamente di sponda (se c'è da incollare un benchmark si sa già quale sarà il risultato) .. ti conviene aspettare qualche bench di siti italiani o comunque un qualcosa di attendibile.
i parametri per la valutazione saranno diversi.. non c'è solo prestazioni/ prezzo... c'è consumo, rumorosità, DISPONIBILITA' (8800GT cominciano già a scarseggiare) e per gli appassionati overclock... ma soprattutto sono curioso di sapere questa estate quante 8800GT fuse dovrò andare a cambiare ;)

Anche tu non è che mi sembri molto obbiettivo...Cmq le nvidia con il dissi stock a default non fondono, fanno molto caldo ma non fondono:sisi:sulla disponibilità hai ragione, ma solo perchè nVidia non si aspettava uan tale domanda,Ati invece sta distribuendo + pezzi ai suoi partner perchè ha visto cosa è successo con le 8800GT e fa bene...Mi dispiace solo che a questo punto Ati non abbia concorrenti contro le nuove 8800GTS con 112stream processor, e dopo contro le 8800GTS G92 based:sisi:

Anche tu non è che mi sembri molto obbiettivo...Cmq le nvidia con il dissi stock a default non fondono, fanno molto caldo ma non fondono:sisi:
lol proprio io che sono il primo a dire: comprate 8800GT ^^ ? (notasi altri post nella sezione "consigli per gli acquisti" )
si PER ORA non fondono... ma siamo in autunno con temperature invernali... ;) non so cosa potrebbe accadere con l'estate e un po' di polvere ;)
Mi dispiace solo che a questo punto Ati non abbia concorrenti contro le nuove 8800GTS con 112stream processor, e dopo contro le 8800GTS G92 based:sisi:
a me dispiace non per ati ma per noi consumatori -.-

Sì, in effetti penso che la thermalrght incasserà parecchio in primavera:asd:...E' ovvio che mi dispiace per noi,era implicito nel messaggio:asd:

Bè, è uscita la rece...Tutti zitti?
Cmq come avevo previsto vale la pena tirare fuori 20€ in + e prendere la 8800Gt:sisi:

cmq dai bench e dalle prove la hd2900xt è superiore (tranne per consumi e rumorosità) (meno male và sennò mi rodeva un bel po')

Ma la HD 3870 è addirittura inferiore alle attuali 8800 GTS da 640 Mb??? Scusate se lo dico, ma allora fa veramente ca**re!!! Gli unici punti di forza (se così si può dire) sono la compatibilità con le DX 10.1 e le memorie GDDR4...possono essere buoni motivi per acquistarle? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro