Ati Radeon 9600 Pro Problemi VPU Recover

duffimc

Utente Attivo
26
0
Salve a tutti!
E' la prima volta che posto su questo forum...quindi colgo l'occasione per salutare tutti!
questo èil mio pc :
PIV 3.0GHz
Asus P4P800
512 MB Ram 400MHZ
Sapphire Ati Radeon 9600 Pro 128 MB
Qual'è il problema? quando gioco ho "SEMPRE" almeno un errore di VPU recover...riesco a non riavviare il pc (e questo è buono)...ma preferirei che non si verificasse più tale errore.
I Giochi dove si è verificato quest'errore sono:
Max Payne 2, Need For Speed Underground e Mafia.
Ho aggiornato i driver a Catalyst 4.5.
Ho provato a disattivare il VPU Recover ma come risultato ho ottenuto il riavvio del pc.
Ho Disabilitato Scrittura Fast...non è cambiato nulla.
Mi hanno parlato dell'impostazione da bios Aperture Size della scheda grafica ma sinceramente non ho ancora capito bene di cosa si tratta cmq ora è settata a 128.
COS'ALTRO POSSO FARE PER NON VEDERE PIU' QUEL BENEDETTO ERRORE??
(e nel frattempo sto inviando sempre le segnalazioni di errore generate dal VPU recover ad Ati....non si puo mai sape... :D )
Grazie a tutti
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Per prima cosa imposta l'aperture size a 256. Poi vedi se aprendo il case, ovvero migliorando la ventilazione la cosa si ripete.
 

duffimc

Utente Attivo
26
0
....ho provato anche a 256 eee anche con il case aperto.....mi dava lo stesso errore.
A dire la verità ho qualche problemino di calore nel mio pc....diciamo che mediamende senza sforzarlo troppo la cpu sta ad una temperatura di 42-45 con un picco max di 50...
e la scheda madre si avvicina molto alla temperatura della cpu...
Per la CPU sto aspettando che mi arrivi una ventola Zalman CNPS7000-ALCU...almeno vedo di raffreddare un po la cpu.....
Un'altra cosa ma potrebbe dipendere anche dall'Alimentatore?il mio è un 400W.....sinceramente non so piu che pesci prendere....
(ma che cos'è precisamente quest'apertura AGP???)
Thanks
 

KarmaP

Utente Attivo
74
0
duffimc ha detto:
A dire la verità ho qualche problemino di calore nel mio pc....diciamo che mediamende senza sforzarlo troppo la cpu sta ad una temperatura di 42-45 con un picco max di 50...
e la scheda madre si avvicina molto alla temperatura della cpu...
Per il processore visto che hai il dissi standard (almeno credo di avere capito questo) non c'è nessun problema, ma sei sicuro che la temp della mobo sia anche lei sui 45/50° :eek: perchè se fosse così fai respirare un po' di aria fresca alla mobo (aprendo di brutto il case e sopratutto mettendo 2 ventole nel case, 1 davanti e 1 dietro).

L'ali non crea problemi, 400W bastano a avanzano se hai il procio @default.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
KarmaP ha detto:
Per il processore visto che hai il dissi standard (almeno credo di avere capito questo) non c'è nessun problema, ma sei sicuro che la temp della mobo sia anche lei sui 45/50° :eek: perchè se fosse così fai respirare un po' di aria fresca alla mobo (aprendo di brutto il case e sopratutto mettendo 2 ventole nel case, 1 davanti e 1 dietro).

L'ali non crea problemi, 400W bastano a avanzano se hai il procio @default.

Si quoto....la cpu e' ok...e' la mobo che dovrebbe stare ai 30°
 

duffimc

Utente Attivo
26
0
...Beh no la mobo l'ho vista sempre al massimo 44°....ma la cosa che mi preoccupa è che un mio amico ha da poco preso quasi il mio stesso pc...ee le temperature...anche dopo ore di gioco....non supera i 38°...!!!Il mio quando non sta facendo nulla....sta a 42°.... :boh: ....cmq....
Quindi credi che potrebbe essere un problema di calore????
Giuro quell'errore è proprio "Irritante".... :rolleyes: ........
 
G

greengio

Ospite
Può essere... Cmq il calore generato dipende molto anche dalle condizioni di utilizzo del PC ossia condizioni ambientali e anche sistemazione "logistica" (passatemi questo termine) dello stesso...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!