ATI radeon 9250 256... non buone???

Pubblicità
mhh!!!

Ciao MadRat. Dunque.. volevo saper se con la mia configurazione non sia sprecata una 6600gt 256mb. In ogni caso devo dargli la ATI 9250 256mb e mettere su circa 50 euro per una 6600gt.
Ripeto non è che mi ritrovo una SV che il mio sistema non riuscirebbe a sfruttare al max???
:boh:

starsky ha detto:
Ciao MadRat. Dunque.. volevo saper se con la mia configurazione non sia sprecata una 6600gt 256mb. In ogni caso devo dargli la ATI 9250 256mb e mettere su circa 50 euro per una 6600gt.
Ripeto non è che mi ritrovo una SV che il mio sistema non riuscirebbe a sfruttare al max???

La tua VGA e 50€ sopra per una 6600GT (GITTI, non liscia!!) E' un affarone spettacolare!! Prendila al volo, se te la lasci scappare sei fesso (specialmente se e' quella da 256MB, che non ti serviranno a piu' di tanto, ma costa di piu' :) )!! Se non e' GT e' un prezzo normale, ma mettici 50€ in piu' ancora (arrivando cosi' a 100, se puoi) e prendi una 6800XT.

Ti ho risposto piu' chiaramente in PVT.

Ciao

Ultima modifica:
Ciao MadRat, quando puoi dai un'occhiata ai msg, t'ho risposto in privato.
Comunque presto prenderò un'altra ram da 512, ho già trovato una kingstone a buon prezzo.
Ci sentiamo presto. I tuoi consigli sono indispensabili ora.
Ciao...
:ok:

cmq ti conviene cambiare la skeda madre e passare a pci-ex. xkè l'agp ormai...:nono: e se 6 uno ke gioki tanto prenditi un'ati x1800xl/xt 300-350E oppure una nvidia 7 series cioè una 7900gt 350E

ci potresti dare un budget senò spariamo marke e modelli a casaccio :ok:

ps:cambia skeda madre passa da agp/pci

Homer@_69 ha detto:
cmq ti conviene cambiare la skeda madre e passare a pci-ex. xkè l'agp ormai...:nono: e se 6 uno ke gioki tanto prenditi un'ati x1800xl/xt 300-350E oppure una nvidia 7 series cioè una 7900gt 350E

ci potresti dare un budget senò spariamo marke e modelli a casaccio :ok:

ps:cambia skeda madre passa da agp/pci

Ora puo' elevare esponenzialmente le prestazioni ludiche del suo sitema con 141€, con il PCI-E potrebbe andare molto oltre.. ma a che costo?? Gli conviene aspettare il consolidamento di AM2 e DX10, diciamo st'altranno sara' un buon momento.

Beh se prendessi una 6800xt non sarebbe sprecata per il mio sistema?
Inizialmente mi stavo convincendo a prendere anke qlke procio più potente ma non sò se mi conviene, dato che fra un'annetto ci sarà la necessità di cambiare addirittura la mobo.
In ogni caso se dovessi trovare qualcosa di usato conveniente, farò la spesa.
:oogle:

MadRat ha detto:
Ti ho risposto in PVT, 141€ per uan 6800XT e' la spesa piu' saggia (tra le cose trovabili). Le altre sarebbero spesso CPU limited. Nel caso delle ATI, occhio agli shader 2.0.

Non buttare 300€ per una 7800GS, con la stessa cifra, quando cambierai il sistema per un PCI-E (anche se lo facessi oggi), compreresti una VGA tre volte piu' potente.

Occhio alle 9800Pro con bus a 128bit, se la paghi usata una 40ina di € puo' anche andare. Attento perche' non solo VGA longeve (indipendentemente dal bus, campano relativamente poco tutte le 9800).

Konicia, mi sa che stai prendendo una cantonata di grandi dimensioni. La qualita' dell'output e' identica a prescindere dal cavo utilizzato, anzi, anche dal monitor!! Fare uno shot con un cavo DVI o un analogico (o con monitor STACCATO), NON PUO' cambiare il risultato.
Torno a farti notare inoltre come un'immagine piu' definita, porti a risaltare maggiormente la quadrettatura dell'immagine (fermo restando che con un buon cavo schermato analogico, si ottiene lo stesso risultato).
Non penso tu possa avere il quantitativo di elettronica che ho attorno ai miei computer io. :) In tal caso sarebbe interessante. :D

si in effetti ho sbagliato ragionamento... cmq l'immagine elaborata dalla skeda video è quella, sia con vga ke con dvi, ma con la dvi personalmente noto di meno la quadrettatura, come la kiami tu...

x quanto riguarda l'elettronica, fidati, lascia stare... solo la mia piccola belva da 7 casse + sub in quanto a campo elettromagnetico influenza tutto...

???

Ieri sera ho contattato il mio venditore, che non sò quanto sia di fiducia.
Mi ha consigliato una 6600 GeForce non GT ma una fascia intermedia che sta tra la liscia e la GT. Non sono molto convinto di questa cosa, anche perch' sapevo, che tra le 6600 ci fossero 2 versioni. Potrebbe essere che nella mia disinformazione abbia ignorato l'esistenza di questa altra possibilità.
Dunque, qualcuno che mi dia delle informazioni a riguardo?
Anche perchè pare che l'abbia già ordinata e che mi arrivi nel week-end.
Ciao.
:skept:

Esattamente quale 6600 sarebbe? Se non erro dovrebbe esserci una versione LE, che però è inferiore alla liscia.
Per 50 € in più, dando indietro la tua, una 6600GT sarebbe ottima, già una 6600 liscia non sarebbe un grande affare, ma una LE, IMHO, meglio lasciarla perdere.
Digli chiaramente che vuoi una GT e chiedigli quanto vuole di differenza.

Beh non per altro, ma io devo tenere conto soprattutto di non "SPRECARE" la SV. Tuttavia il mio sistema non è molto potente, magari mi ritrovo una relativa bomba di SV su una macchinina debole.
Cmq se dici che con la versione intermedia non avrei grandi vantaggi a questo punto non saprei dove orientarmi.
Cmq ho chiesto per la gt e mi ha risposto che costa circa 145-150€. La mia ATI la riprende indietro a 58€. Quindi sono 92€ di differenza. Ma non è il prezzo che mi spaventa ma quanto quello che già più di una volta ho citato. Il msg la dice tutta.

starsky ha detto:
Beh non per altro, ma io devo tenere conto soprattutto di non "sprecare" la SV. Tuttavia il mio sistema non è molto potente, magari mi ritrovo una relativa bomba di SV su una macchinina debole.
Cmq se dici che con la versione intermedia non avrei grandi vantaggi a questo punto non saprei dove orientarmi.
:rolleyes:......

IMHO una 6600GT non sarà troppo CPU Limited, al limite prendi una 6600 liscia e la overclocki, ma occhio alla LE, che non è una versione di mezzo ma una 6600 depotenziata.

Kamicia ha detto:
si in effetti ho sbagliato ragionamento... cmq l'immagine elaborata dalla skeda video è quella, sia con vga ke con dvi, ma con la dvi personalmente noto di meno la quadrettatura, come la kiami tu...
E' evidente che ti sbagli o come ci sia qualche problema nella tua connessione/monitor. :)

x quanto riguarda l'elettronica, fidati, lascia stare... solo la mia piccola belva da 7 casse + sub in quanto a campo elettromagnetico influenza tutto...
Io ho uno studio musicale intero su questo banco, oltre agli ampli ci sono anche sintetizzatori, mixer digitali et similia. :D (ho vinto hahaha :p) (non scherzo..).

starsky ha detto:
Beh se prendessi una 6800xt non sarebbe sprecata per il mio sistema?
Inizialmente mi stavo convincendo a prendere anke qlke procio più potente ma non sò se mi conviene, dato che fra un'annetto ci sarà la necessità di cambiare addirittura la mobo.
In ogni caso se dovessi trovare qualcosa di usato conveniente, farò la spesa.
:oogle:

Scusami, costa 10€ meno di una 6600GT, perche' comprarne una meno potente a piu' prezzo?? comunque no, al limite aumenti la qualita' o la risoluzione.. Ora e' la Scheda economica di riferimento per nVidia, (non come quache sito italiano disonesto in questi giorni ci fa credere paragonando la 6600GT alle X1600 :) ).
Non cambiare il processore, puoi salire di poco butando soldi, lascia perdere. Aspetta di cambiare il sistema.

QUeste VGA nel tuo sistema NON SONO CPU-Limited!!

Alinoblu ha detto:
Esattamente quale 6600 sarebbe? Se non erro dovrebbe esserci una versione LE, che però è inferiore alla liscia.
Per 50 € in più, dando indietro la tua, una 6600GT sarebbe ottima, già una 6600 liscia non sarebbe un grande affare, ma una LE, IMHO, meglio lasciarla perdere.
Digli chiaramente che vuoi una GT e chiedigli quanto vuole di differenza.

Ona 6800 liscia, come una LE (le versioni AGP con un po' di fortuna di portano a 16 pipe e sempre a 6 VS), e' mediamente piu' performante di una 6600GT (òa 6600LE non credo riuscira' a trovarla in commercio, comunque e' da evitare a meno che non la si paghi una 70ina di € anche meno).

La 6800XT e' molto cloccabile, alcune soluzioni sono pesantemente OC di fabrica..

http://www.guru3d.com/article/Videocards/286/9/

Questo per rendersene conto.

Da quello che ho capito, purtroppo, non si parla di 6800LE, ma di 6600LE, la differenza è veramente notevole tra le due, quest'ultima poi mi risulta essere una VGA scarsina, meglio la liscia, a questo punto.
Certo se invece parliamo di 6800LE è tutt'altro discorso, ma temo di aver capito bene....

???

Niente di fatto colui che mi fornisce di hardware mi ha già ordinato la versione intermedia di 6600. Purtroppo già mi ha fatto la cortesia di riprendere indietro la ATI 9250 senza togliermi nulla sul prezzo, anzi se la riprende così come me l'ha consegnata.
Dice che gran parte dei suoi clienti smanettoni e amanti del gioco prendono quella GeForce. Io da ingenuo mi sono fidato. Avrò fatto bene?!
Cmq credo che il salto di qualità ci sia passando dalla 9250 alla GeForce 6600 se pur di fascia intermedia.
Siete una saggia guida.
Vi farò sapere di più.
Ciao Ragazzi è stato un piacere avere consigli da voi.
:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro