M
MadRat
Ospite
starsky ha detto:Ragazzi sono un pò dubbioso ora.
Inizialmente pensavo di aver fatto un buon acquisto ma ora osservando i vs giudizi sono meno contento. Quindi ho fatto un acquisto inutile, passando da una ati 9250 128mb ad una 9250 256mb?
In ogni caso la configurazione:
AMD sempron 2400+1,66 GHz 512mb di ram.
MoBo Asus a7nx-x.
Che ne pensate??
Se posso mettere sche video + potenti, vedrò di vendere la mia e di conseguenza comprarne un'altra.
Sono un maniaco della perfezione, quando gioco.
Ciao...
:inchino:
Per iniziare, dovresti aumentare il clock del tuo processore, ma sarebbe meglio che lo facessi fare a qualcuno in grado. Puoi guadagnare un 20%. La mainboard e' buona per cloccare, non e' dualchannel, il che porta ad un piccolo calo prestazionale (al confronto con soluzioni dual), ma rilascia una maggior modulabilita' delle ram.
Parlo di CPU poiché molte VGA odiere, nel tuo computer, sarebbero limitate dalla CPU. Installare una 6800Ultra o una 7800GS, sarebbe quasi sempre uno spreco. Rinvia l'acquisto di tali VGA ad un eventuale cambio dell'intero sistema.
Per il tuo Comuter sarebbe perfetta una 6800TX (8 pipe, 128Mb a 256bit), ad un ragionevole prezzo di 140€ circa o una 6800GS (12 pipe, frequenze elevate e 256Mb a 256bit), per 186€ iva compresa non puoi comprare nulla di meglio (ed avresti prestazioni esponenzialmente superiori alle attuali, nonché, potresti godere degli SM3.0).
Ti sconsiglio le ATI concorrenti, generazionalmente arretrate.
Mentre, qualora cambiassi il sistema sarebbero seriamente da prendere in considerazione le nuove X1800/1900. Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi. Se ti interessa qualche link per gli acquisti, scrivimi in PVT.