ATI radeon 9250 256... non buone???

Pubblicità

starsky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ascoltando i consigli di qualcuno "che ne sà meglio di me" ho spostato questa tematica a questa discussione.
Non sono molto esperto in campo informatico, anche perchè è qualche mese che mi nutro in questo campo.
Sperando che non mi risponda sempre la solita gente, inoltro le mie domande.
E' vero che le ATI radeon 128 e 256 mb non hanno ottime prestazioni per giocare???
Sono a conoscenza che ce ne sono di più potenti ma ovviamente poi si tratta di trasformare il proprio pc in una consolle da circa 1500 euro, come minimo.
Aspetto le vostre risposte.
Grazie...:D

i fattori che influenzano una scheda video nn sono solo la memoria ma:
Le freq. di core e memorie.
Il tipo di memorie (nel tuo caso DDR) che possono essere DDR2 DDR3 ecc.
Pixel pipeline
Pixel shader e tante altre robe che so meno!

Aggiungerei il bus di sistema, che nel caso della 9250 è a 128bit, contro i 256 delle schede più recenti e performanti, oltre naturalmente al tipo di Chip utilizzato.
In ogni caso, la 9250 farà girare parecchi giochi anche nuovi, ma risoluzioni basse e senza nessun filtro, rinunciando inoltre a parecchi dettagli.
Insomma, se già la hai puoi tirarci avanti ancora un pò, ma se la devi prendere, faresti meglio a darci un budget e vediamo cosa si può prendere in alternativa.

sono d'accordo...un mio amico ne ha una e li va proprio da schifo...va meglio la mia NVIDIA 5200:lol: (che nn consiglio che fa rade pure questa)

eccolo...

Non trovavo più la discussione!!!:)
Dicevamo, io la spesa già l'ho fatta credendo di migliorare di molto le prestazioni per il gioco.
1)Per ora partono molti giochi e si vedono anche molto bene.
2)Il fatto è che se volessi rivendere la mia ed acquistarne una nuova, sicuramente molto più in là, a quando dovrebbe ammontare il mio budget per una SV prestante???
:cry:

Alinoblu ha detto:
Aggiungerei il bus di sistema, che nel caso della 9250 è a 128bit, contro i 256 delle schede più recenti e performanti, oltre naturalmente al tipo di Chip utilizzato.
In ogni caso, la 9250 farà girare parecchi giochi anche nuovi, ma risoluzioni basse e senza nessun filtro, rinunciando inoltre a parecchi dettagli.
Insomma, se già la hai puoi tirarci avanti ancora un pò, ma se la devi prendere, faresti meglio a darci un budget e vediamo cosa si può prendere in alternativa.
se non ricordo male la 9250 ha il bus a 64 bit non a 128!
starsky ha detto:
Non trovavo più la discussione!!!:)
Dicevamo, io la spesa già l'ho fatta credendo di migliorare di molto le prestazioni per il gioco.
1)Per ora partono molti giochi e si vedono anche molto bene.
2)Il fatto è che se volessi rivendere la mia ed acquistarne una nuova, sicuramente molto più in là, a quando dovrebbe ammontare il mio budget per una SV prestante???
:cry:
intanto dicci che pc hai...cosi da sceglire una vga adeguata...cmq se ti puo interessare io ho una ati 9800pro da vendere....

Alinoblu ha detto:
come ha detto anche dany il bus della 9250 è a 64bit :)

starsky ha detto:
Sperando che non mi risponda sempre la solita gente, inoltro le mie domande.
Certo che con questa premessa... :nunu: :nunu: :nunu:

Ad ogni modo,entrambe le versioni di 9250 non sono affatto prestazionali.Molto meglio puntare come minimo ad una 9600Pro.

Cacchio, per avere un bus a 64bit non se la cava malissimo....
Certo, rimane il fatto che non è una gran VGA...

alino a cavarsela è la mia, ke ancora riesce a farmi giocare bene a 1024x768 (e ringrazio il monitor dvi xkè si vede benissimo anke senza aa)... la 9250 non se la cava + ormai... se ci metti su un gioco di ultima generazione rantola :lol:

cmq diciamo ke al giorno d'oggi anke la mia inizia ad essere lenta x molti gioki o per molti effetti, se sei un perfezionista ti consiglierei una serie 7 nvidia o una serie 1800 ati, poi devi trovare tu il compromesso tra le prestazioni ke vuoi e i soldi ke vuoi spenderci su, calcola poi ke se tu hai una skeda madre con attacco agp dovrai cambiare anke quella se vuoi avere una delle skede da me menzionate, dato ke sono con attacco pci-e

aggiungi ke la + bassa di prezzo tra quelle ke ho detto costa 330€...

mah... xò ti posso assicurare ke ad esempio su un gioco di sparatoria con una skeda di quelle vedi i peli della braccia del protagonista uno x uno e senza uno scatto.

resta solo una cosa da vedere, il resto della tua configurazione, ke deve essere all'altezza della skeda, altrimenti riski di avere un ferrari di skeda video ma trainata da una 500 (max respect) ke sempre piano va...

Non ho risolto nulla???

Ragazzi sono un pò dubbioso ora.
Inizialmente pensavo di aver fatto un buon acquisto ma ora osservando i vs giudizi sono meno contento. Quindi ho fatto un acquisto inutile, passando da una ati 9250 128mb ad una 9250 256mb?
In ogni caso la configurazione:
AMD sempron 2400+1,66 GHz 512mb di ram.
MoBo Asus a7nx-x.
Che ne pensate??
Se posso mettere sche video + potenti, vedrò di vendere la mia e di conseguenza comprarne un'altra.
Sono un maniaco della perfezione, quando gioco.
Ciao...
:inchino:

[/QUOTE]
starsky ha detto:
passando da una ati 9250 128mb ad una 9250 256mb?

Al di là della skeda ke non è certo una skeda per giocare decentemente, a mio parere nn hai fatto un grande affare passando da un 9250 a 128 ad una a 256 mb... nn hai migliorato praticamente niente (come gia ti è stato detto da altri utenti)... In questa skeda, con il bus ke ha (mi sembra a 64 bit) e le frequenze nonchè l'architettura, 128 mb o 256 sono praticamente la stessa cosa...

Sono un maniaco della perfezione, quando gioco
A maggior ragione se ami la perfezione dimentica questa skeda...!

Se posso mettere sche video + potenti, vedrò di vendere la mia e di conseguenza comprarne un'altra.

Considera comunque che se ne devi comprare un altra, le ultime sono quasi tutte (se non tutte) pci-express, quindi dovresti cambiare anke MoBo (con quello ke comporta ovvero cambio di Ram ecc.) A meno che non ti butti su un modello AGP...

Alinoblu ha detto:

Come vedo che e' stato detto il Bus e' a 64bit, che tuttavia, non costituisce un collo di bottiglia, è pienamente capace di fornire la banda necessaria alle modeste richieste della VPU e le modestissime prestazioni della Ram.

Tale VGA puo' andare bene a chi usa programmi di grafica bidimensionale non a livello professionistico (se proprio vogliamo trovarle un impiego, ma la verita' e' che, come ho precedentemente detto, si trovano simili VGA per riciclare gli scarti degli scarti della RAM.
Purtroppo un utente disinformato (come e' normale che sia per la maggioranza di questi), leggendo 256Mb, e' convinto di trovarsi di fronte al doppio della potenza di una 128Mb. Nulla di piu' errato, complice la malafede di chi vende..

Kamicia ha detto:
alino a cavarsela è la mia, ke ancora riesce a farmi giocare bene a 1024x768 (e ringrazio il monitor dvi xkè si vede benissimo anke senza aa)... la 9250 non se la cava + ormai... se ci metti su un gioco di ultima generazione rantola :lol:

Questa non l'ho capita, la connessione digitale in teoria permette uan miglior definizione, non disturbata. Dunque l'aliasing nelle immagini si vede maggiormente. Dico in teoria perche' con un buon cavo analogico si ottengono gli stessi identici risultati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro