ATI o nVidia ?

Pubblicità
per prima cosa ti dico che gli utenti scontenti non sono pochi ,anzi i pochi sono quelli contenti :asd:
ti sei fatto un giro sul 3d dedicato alle 78xx su hwu? sono lamenti continui....
stessa cosa su guru3d ...basta fare una ricerca e vedere,se vuoi ti posto un link di un 3d di lamentele su 3dguru per il solo problema dello schermo nero e sound loop sulle 78xx che e' arrivato a 20 pagine circa :asd:
per il fatto che le xfx non dissipino il vram guarda questa tabella comnparativa e poi dimmi se sono io a vederci male :lol:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ecco grazie ora sono indeciso più che mai e comunque per l'alimentatore mica sono costretto a prendere un xfx D: madonna siete tutti fisatti co sto alimentatore

per prima cosa ti dico che gli utenti scontenti non sono pochi ,anzi i pochi sono quelli contenti :asd:
ti sei fatto un giro sul 3d dedicato alle 78xx su hwu? sono lamenti continui....
stessa cosa su guru3d ...basta fare una ricerca e vedere,se vuoi ti posto un link di un 3d di lamentele su 3dguru per il solo problema dello schermo nero e sound loop sulle 78xx che e' arrivato a 20 pagine circa :asd:
per il fatto che le xfx non dissipino il vram guarda questa tabella comnparativa e poi dimmi se sono io a vederci male :lol:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Sono problemi che hanno un po' tutte le schede anche se in questo periodo le HD7800 sono quelle con più problemi.
Secondo me però sono tutti problemi risolvibili.
Le XFX dissipano benissimo, visto che lo dice una tabella di dubbia affidabilità: già il fatto che dica che la reference è più silenziosa di MSi Gigabyte e Asus fa pensare parecchio. :D
Sul forum ci sono molte discussioni che affermano il contrario quindi nel dubbio non le prenderei visto che tra l'altro una Shappire costa uguale

- - - Updated - - -

ecco grazie ora sono indeciso più che mai e comunque per l'alimentatore mica sono costretto a prendere un xfx D: madonna siete tutti fisatti co sto alimentatore

Perchè forse è il migliore. Se no mica lo consiglierei... :asd:
Se vuoi puoi prendere anche un Cooler Master GX500 watt lite comunque: costa più o meno uguale.

Io la consiglio: versione Gigabyte. ;)

Per Gaevulk: tra l'altro ho riguardato bene. La tabella dice che la XFX dissipa GPU+VRAM.
Il problema non è la VRAM, ma i VRM: sono due cose diverse, i VRM servono per l'alimentazione. :sisi:

Sono problemi che hanno un po' tutte le schede anche se in questo periodo le HD7800 sono quelle con più problemi.
Secondo me però sono tutti problemi risolvibili.
Le XFX dissipano benissimo, visto che lo dice una tabella di dubbia affidabilità: già il fatto che dica che la reference è più silenziosa di MSi Gigabyte e Asus fa pensare parecchio. :D
Sul forum ci sono molte discussioni che affermano il contrario quindi nel dubbio non le prenderei visto che tra l'altro una Shappire costa uguale

- - - Updated - - -

Perchè forse è il migliore. Se no mica lo consiglierei... :asd:
Se vuoi puoi prendere anche un Cooler Master GX500 watt lite comunque: costa più o meno uguale.

io ho una 7870 msi,vuoi dirmi che non e' rumorosa?
io la trovo molto piu' rumorosa delle ultime schede che ho avuto e parlo di:

shappire hd 6850
asus direct cu hd 6850
gigabyte hd 7850

rispetto alla 7850 gigabyte poi e' un carro armato che spara
comunque io non so se tu ti affidi solo ai test on line per trarre le tue idee,io ho amici che hanno le xfx dd e si trovano alla grande e ripeto su un altro forum
le xfx sono fra le migliori nei test mentre le stesse sapphire che tu citi hanno dato moltissimi problemi (righe,sfarfallamenti e schermo nero e sound loop)
a me tutti consigliarono la msi ma per me e' una grande delusione,sono costretto ancora ai driver 12.4 per poter essere stabile anche a frequenza standard pensa te _(provati anche i 12.6/12.7/12.8/12.9/12.10/12.11) e come me ne conosco altri 3-4 ,scusatemi ma cerco di far sapere alle persone che chiedono che esiste la concreta possibilita' di incappare in questi problemi prima che si convincano a spendere i loro soldini

- - - Updated - - -

Io la consiglio: versione Gigabyte. ;)

Per Gaevulk: tra l'altro ho riguardato bene. La tabella dice che la XFX dissipa GPU+VRAM.
Il problema non è la VRAM, ma i VRM: sono due cose diverse, i VRM servono per l'alimentazione. :sisi:

hai ragione,pero' e' la stessa cosa che fa gigabyte e sapphire

Tu affidati agli amici, ma fanno i test per verificare i VRM? Non la temperatura della GPU ma quella dei VRM.
Le Shappire possono avere problemi e di fatti meglio ancora è la Gigabyte.
Tu l'hai avuta e ti sei trovato bene, giusto (a parte i problemi di driver che saranno risolti prima o poi)?
La MSI è più rumorosa di Asus, Shappire, Gigabyte: ma sicuramente non fa più rumore della reference.

EDIT: Gigabyte e Shappire non raggiungono quelle temperature anche se non sono dissipati direttamente (usano comunque delle tecniche di dissipazione passiva).

Tu affidati agli amici, ma fanno i test per verificare i VRM? Non la temperatura della GPU ma quella dei VRM.
Le Shappire possono avere problemi e di fatti meglio ancora è la Gigabyte.
Tu l'hai avuta e ti sei trovato bene, giusto (a parte i problemi di driver che saranno risolti prima o poi)?
La MSI è più rumorosa di Asus, Shappire, Gigabyte: ma sicuramente non fa più rumore della reference.

EDIT: Gigabyte e Shappire non raggiungono quelle temperature anche se non sono dissipati direttamente (usano comunque delle tecniche di dissipazione passiva).

certo che li fanno cosi come li faccio io,basta aprire gpu-z ed alla voce sensor guardare le temperature registrate alla voce VRM temperature
sei libero di credermi o meno,io non devo convincere nessuno ,che poi la gigabyte abbia una dissipazione MOSTRUOSA lo so anche io eh

Boh, i VRM della XFX scottano per quanto so io (imparato a seguito di numerosi confronti sul forum).
Ma stiamo discutendo su una cosa inutile anche perchè la Giga più o meno è allo stesso prezzo. :D

Oooooooooooooooooooooook non è che mi avete confuso di più!:muro:
io non voglio una scheda video che come dice gaevulk fa lo stesso rumore di un "carro armato che spara" ma vorrei una scheda che non dasse problemi e non facesse troppo rumore e troppo chiedere questo ? D: ora non so più che prendere!

apposto allora penso mi comprerò una 7850 della gigabyte e un bel cooler master GX 550w

Attenzione sull'ali: deve essere la versione 80PLus Bronze, l'80 Plus (e basta) soffre di cali di voltaggio sui 12 volt.
Comunque non ha senso perchè a meno si trova l'XFX (in realtà è un Seasonic rimarchiato se ti interessa) 550 watt Proseries.

okok grazie dell'informazione

- - - Updated - - -

Attenzione sull'ali: deve essere la versione 80PLus Bronze, l'80 Plus (e basta) soffre di cali di voltaggio sui 12 volt.
Comunque non ha senso perchè a meno si trova l'XFX (in realtà è un Seasonic rimarchiato se ti interessa) 550 watt Proseries.
che ne dici di questo ? Corsair Builder Series CMPSU-500CXV2 500W

- - - Updated - - -

allora ?

- - - Updated - - -

dai su non risponde più nessuno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro