PROBLEMA ATI Mobility Radeon HD 5650 con diversi problemi

Pubblicità

barnum

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao raga ultimamente il mio notebook HP pavilion dv6-3150el ha dei problemi con la scheda video , inizialmente ho pensato fosse un problemino che potessi risolvere con una formattazione ma il problema persiste , specifico che il computer ha due schede video una integrata a basse prestazioni e una ATI Mobility Radeon HD 5650 piu potente ma ora come ora con un brutto problema , infatti se avvio un qualsiasi gioco (o u-torret) la scheda lo avvia e lo regge benissimo per i primi 2 minuti poi si rallenta drasticamente , se si chiude il gioco il problema persiste in ogni processo rallentando il caricamento di ogni cosa per una buona mezz'ora , tutto cio avviene all'avvio di qualsiasi gioco anche il primo quake mi da questi problemi , nessuno di questi problemi si riscontra però con la scheda video integrata che , nonostante faccia cagare, nn soffre di rallentamenti.
inoltre la temperatura della cpu nn scende mai sotto i 65/70 gradi anche nn facendo nulla , credo di doverlo pulire internamente ma nn so se i problemi della scheda video ATI cosi come ve li ho descritti possano essere causati solo dalla polvere e ho paura che si sia danneggiata in qualche modo , dunque mi sapreste dire se il mio problema è risolvibile con una pulizia della ventola o se oramai la scheda potrebbe essere inutilizzabile ?

Il dv6 è nato male, me ne sono rientrati migliaia con la vga bruciata, prova a smontarlo ed inserire uno spessore tra il pad ed il dissi,se non è già troppo cotta dovresti risolvere... È che è stato progettato male ed il pad non tocca bene il dissipatore

Ultima modifica:
ciao hotless , inanzi tutto grazie , davvero , è più di una settimana che mi deprimo davanti a questo pc e sapere che il problema nn è qualche mia cazzata ma il pc stesso mi rallegra almeno un po XD , tuttavia nn ne capisco molto di computer e nn ho capito molto di cio che hai scritto so più o meno riconoscere il dissipatore ma tutto il resto per me è un altra lingua , mi potresti spiegare che significa inserire uno spessore tra il dissipatore e il pad , ma soprattutto mi potresti dire cos'è un pad XD

grazie in anticipo.

Il pad è un quadratino gommoso tra il processore ed il dissipatore o tra la vga ed il dissipatore (lo stesso dissipatore raffredda entrambi), allora... Ho ha progettato il pc col fondo schiena, questo si traduce in uno spazio eccessivo tra la vga ed il dissipatore ed il pad non tocca bene da entrambe le parti, di conseguenza la vga si cuoce perché non dissipa a sufficienza... Dovresti aprire il pc, smontare il dissipatore e aggiungere uno spessore sulla vga, puoi comprare un secondo pad termico e quindi metterne 2 oppure mettere una lamella di rame sul pad e pasta termoconduttiva sull'altra faccia... Vedi tu.... Forse è più semplice un secondo pad però

ok piu o meno ho capito , al massimo mi faro aiutare da qualche amico un attimino + esperto , comunque se fosse fusa mi converrebbe comprare un nuovo pc o una nuova VGA? per i costi dico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro