DOMANDA ATI HD 7750 a 65€ è buona? Alternative a prezzo simile?

Pubblicità
di nulla figurati se serve altro a disposizione. Comunque non per andare fori tema però il processore come ti è stato detto è abbastanza datato quindi appena puoi cambiarlo, anche se trovi un quad core usato, ne guadagneresti in salute per i giochi ma non solo anche per le applicazioni. Ormai i dual core si stanno estinguendo, perfino un cellulare ora è quad core XD

Lo so ma il budget è limitato... Quanto dovrei spendere per un buon processore, anche se usato, compatibile con la mia scheda madre?
E già che ci sei, mi potresti spiegare il criterio che usa l'ATI nel denominare le sue GPU? Perché ho letto che alcune schede della serie 6 sono più performanti di alcune della serie 7... ad esempio la 7750 a quale delle serie 6 è inferiore? Quanto costano quest'ultime rispetto alla 7750? Non converrebbe prendere una serie 6 più potente magari allo stesso prezzo? (Parlo da ignorante eh...)

vabbè ma dipende perchè se prendi una serie 6 fascia media/alta è quasi scontato che sia superiore a una serie 7 di fascia media/bassa.
Non ti consiglio di prenderne una di serie 6 più potente, la differenza con il tuo processore si inizierebbe a far sentire. Un processore di seconda mano serie intel core quad cota una sciocchezza ora, di seconda mano poi vai a vedere lo trovi a 50 euro.

ovviamente, ad esempio, una 6970 va più veloce della 7750,
ma ha anche un altro costo e consumi enormemente superiori.

la 7750-1gb-gddr5 è già molto per la tua cpu, andare oltre è abbastanza inutile,
inoltre l'alimentatore potrebbe non reggere (quale hai?)

secondo me ci può uscire fuori un overclock della cpu....
non conosco le potenzialità della tua mobo... ma se anche tirasse solo ai 3.5 ghz sarebbe grasso che cola.

- - - Updated - - -

vabbè ma dipende perchè se prendi una serie 6 fascia media/alta è quasi scontato che sia superiore a una serie 7 di fascia media/bassa.
Non ti consiglio di prenderne una di serie 6 più potente, la differenza con il tuo processore si inizierebbe a far sentire. Un processore di seconda mano serie intel core quad cota una sciocchezza ora, di seconda mano poi vai a vedere lo trovi a 50 euro.

Ad esempio una serie 6 superiore alla 7750 ad un prezzo simile?

- - - Updated - - -

Se riuscissi a trovare un processore sulla 50ina potrei fare uno sforzo ed arrivare a spendere intorno ai 100/120€(in totale) per riuscire così a sfruttare le risoluzioni alte del mio monitor...

Ultima modifica:
le serie 6 sono archiviate, non hanno senso.... sull'usato puoi cercare una 6850.
non stare a cambiare cpu con un'altra socket 775, piuttosto overclocca il tuo.
se vuoi cambiare piattaforma (cpu, mobo, ram) te la cavi con 150 euro,
che diventano circa 90 se vendi la tua.

Quindi arriverei a spendere 100€ tra mobo e CPU... Troppo... Il problema è che non vorrei sforzare troppo la CPU perche il mio sistema di raffreddamento è abbastanza obsoleto...
Posso osare di poco? E poi come? Non ho esperienza di overcloking...

se il dissipatore è stock sarebe meglio evitare, anche se (tenendolo ben pulito e con una buona ventilazione interna al case) si potrebbe salire lo stesso. per il resto ti basta chiedere aiuto nella sezione 'overclock'.

50 euro di cpu (g2020), 50 euro di scheda madre (b75), 40 euro di ram (2x4gb ddr3)

se vendi la tua piattaforma 50 euro ce li fai: l'e5200 è parecchio ambito dagli overclocker (25), la mobo ha un chip dell'ultima serie per 775 (però non la conosco... facciamo 20), 2x2gb di ram ddr2 li vendi subito (25). vendi tutto in blocco a 60 che è un prezzo onesto.

Ultima modifica:
ti rispondo per esperienza personale, comprare con il ricavato delle vendite di roba vecchia, come nel tuo caso (e anche nel mio) non conviene. Se puoi già comprarti la nuova piattaforma ok, ma se aspetti invece di vendere la tua per comprare roba nuova stai fresco.

io alla fine ho fatto questo ragionamento, compro un processore usato, quad core , alimentatore e scheda video( sui 170€ in totale), e come prima cosa inizio a mettere in vendita il vecchio processore. Venduto quello inizio a vendere il blocco nuovo ( escluso di scheda video nuova e ali) con scheda video e alimentatori della mia precedente configurazione. Se li vendo, mi prendo un i5 + mobo, se non li vendo me ne sto con il mio pc e me lo godo (nei limiti del possibile.)

ti rispondo per esperienza personale, comprare con il ricavato delle vendite di roba vecchia, come nel tuo caso (e anche nel mio) non conviene. Se puoi già comprarti la nuova piattaforma ok, ma se aspetti invece di vendere la tua per comprare roba nuova stai fresco.

io alla fine ho fatto questo ragionamento, compro un processore usato, quad core , alimentatore e scheda video( sui 170€ in totale), e come prima cosa inizio a mettere in vendita il vecchio processore. Venduto quello inizio a vendere il blocco nuovo ( escluso di scheda video nuova e ali) con scheda video e alimentatori della mia precedente configurazione. Se li vendo, mi prendo un i5 + mobo, se non li vendo me ne sto con il mio pc e me lo godo (nei limiti del possibile.)

con la 7750 cambia poco dall'i5 al g2020 che ti ho consigliato
se vuoi l'i5 aggiungi 107 euro, ma a questo punto aggiungi altri 60 euro e ti fai una 7850-2gb

non sono io il diretto interessato, io sono un intruso.
ah ecco.... va bhè, mi riferivo a leopitto: vendendo la sua piattaforma, con 360 euro di spesa ha una furia all inclusive (i5 3470, 2x4gb 1866mhz cas9, msi b75, sapphire 7850-2gb), ma volendo se la può cavare anche con molto meno

la 7750-1gb-gddr5 è già molto per la tua cpu, andare oltre è abbastanza inutile,
inoltre l'alimentatore potrebbe non reggere (quale hai?)

L'alimentatore ha queste caratteristiche:
550W +3.3V(28A) +5V(35A) +12V(25A) -5V(0.5A) -12V(0.8A) +5VSB(2.5A)

Per la mia attuale configurazione la HD 7750 mi sembra la soluzione migliore (sempre se l'alimentatore regge)

ah ecco.... va bhè, mi riferivo a leopitto: vendendo la sua piattaforma, con 360 euro di spesa ha una furia all inclusive (i5 3470, 2x4gb 1866mhz cas9, msi b75, sapphire 7850-2gb), ma volendo se la può cavare anche con molto meno

Potrei fare uno sforzo ed iniziare un progetto a lungo termine a questo punto, purchè ciò che avrò sia un hardware che potrò portarmi dietro per un bel pò di tempo, e che mi permetta di giocare a buoni livelli almeno con i primi giochi della prossima gen...
Cominciamo con ordine: io l'alimentatore e la ram per ora li salverei... ciò che dovrei prima acquistare sarebbe la CPU (preferibilmente Intel) e MOBO. Sapreste dirmi una MOBO economica (la più economica), che supporta i processori intel Core iX, e quindi un buon processore Intel (il cui prezzo si aggiri attorno ai 100€ e ai 150€)?
altri 100€ li potrò spendere più in la per la GPU, e ancora più in la qualcosina per la RAM e l' alimentatore...
Per ora vorrei un consiglio su un' accoppiata MOBO(economica) e GPU. Grazie ragazzi

Per la MOBO ho già spulciato i consigli per gli acquisti e c'è la Gigabyte GA-H61M-DS2 H61 che supporta con socket 1155 e sta sui 40€. Altro?

Ultima modifica:
i consigli per gli acquisti lasciali stare
compra una mobo con chip b75 e non h61

la ram non la puoi salvare, non è compatibile. devi comprarla ddr3

Pubblicità
Pubblicità