ATI, cosa scegliere con questa configurazione?

Pubblicità

Oxyde

Utente Èlite
Reazioni
85
Punteggio
110
ciao a tutti;)
ho in mente ormai da un pò di cominciare a giocare con il pc e sostituire la mia GeForce 7100gs con una bella scheda video ATI..
ci sono molte scelte, sono rimasto colpito da qualche modello (anche leggendo vari trhead sul forum):
l ati 4830, 4850 e 3870...
ho uno schermo da 19" con risoluzione bassina (1440x900), una cpu e2140 che overclocchero a 2.13ghz con relativo cambio di scheda madre (puntavo a una asus serie P5KPL).
il prezzo delle 3 è praticamente identico (la 3870 è leggermente piu economica delle altre due) e premettendo che in futuro utilizzerò la scheda in modalità crossfire, cosa mi consigliate di acquistare?
grazie

stando a quel monitor e risoluzione la 4830 mi sembra la piu adatta..:)
Non sarebbe neanche male passare alla 4850 ma qua ho un dubbio sul procio...che mi sembra un po' "piccolo" per una 4850 ..potresti trovarti cpu limited...

Ma aspetta i piu' esperti...;)

grazie dei consigli..
io premetto che non ho grandissime aspettative (tenete conto fino adesso ho montato una scheda video ultra risparmio proprio perchè non sono un gran giocatore) ma se arrivassi ad overcloccare di piu il processore avrei lo stesso problemi?

raddoppierebbe quasi la frequenza del processore,dubito sia fattibile ad aria:boh:
quei proci salivano di brutto...;)c'è l articolo qua su tom's
Quoto, hai detto di non essere un gran giocatore, giusto?
Se si, prenditi la 4830 e stai apposto per anni :sisi:
la 4770 va come la 4830 e consuma meno;)...il problema è trovarla disponibile!il prezzo è sui 100€

raddoppierebbe quasi la frequenza del processore,dubito sia fattibile ad aria:boh:

Non hai visto la guida di Tom's per arrivare con quel procio a 3,5 ghz stabili ad aria... :lol:

Se non cosa ne pensi di una HD4670 DDR4... non è male a 70 euro... anche per giocare ci sta benone...

la 4770 costicchia non volevo spendere piu di 100€ per la scheda video:boh:
ormai però ho capito che per buone prestazioni devo salire molto di piu con l overclock del processore:cav:
guarda che costa di + una 4850 è! cmq una 4770 se occata bene arriva alle prestazioni di una 4850 e costa pure sui 20/30 euro in meno!

Anche io sapevo che costava di meno... ma magari 100 euro sono troppi... ( per quello che vuole )

grazie a tutti ragazzi:inchino:

ho cercato un pò in giro su ebay, ed effettivamente la 4770 costa 95€ ma non è disponibile in italia e mi tocca aggiungere 30€ di spedizione per farla arrivare dall estero..a questo punto non so quanto mi convenga..!
la 4830 e la 4850 le pago la stessa identica cifra 100€ la versione da 512mb, la 3870 invece mi fa risparmiare 15€, la pagherei soltanto 85..

per l overclock del processore, arrivare fino a 3ghz non saprei mi sembra un pò spinto per un uso da tutti i giorni..però se necessario lo farò (visto che tanto cambio scheda madre e me lo supporterebbe benissimo, dovrei cambiare anche le ram ma si trovano a poco delle ddr800mhz)

sui negozi online più conosciuti si trova dai 95 ai 110 +ss (in genere 9€);)
cmq se non la trovi una 4830 va + che bene....per l overclock almeno un 2,6ghz meglio 3ghz se la vuoi sfruttare!come dissi se punti al risparmio un artic freezer 7 pro!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro