DOMANDA Ati 7970 o nvidia gtx 680?

Pubblicità
Sta di fatto che leggendo qua e la vedo sempre scritto: "problema con ati", "problema con HD XXXX" ecc...ecc... non ho mai visto così tanti problemi con NVidia.

cluster327; ha detto:
facciamo cosi', facci capire perche'?

Facci capire tu il perchè declassi così tanto amd, perchè un conto è la preferenza come brand dettata da esperienze positive, ma qui stiamo cadendo nel fanboysmo.
Basta farsi un giro sul web per notare la parità tra la 7970 e la 670, e tra la 7970 ghz edition e la 680...

Ultima modifica:
Facci capire tu il perchè declassi così tanto amd, perchè un conto è la preferenza come brand dettata da esperienze positive, ma qui stiamo cadendo nel fanboysmo.

lo dico per esperienza personale e non per sentito dire o letto sul forum, ho avuto amd e nvidia e ti posso garantire svariate modelli, dai test in giochi risultavano sempre aventi le nvidia, ti danno quella fluidità da farti innamorare, per non parlare dei driver, mai avuto problemi cosa che con ati ho avuto.

poi la mia e una considerazione personale provata su me stesso.

Io ho provato tutte e due ed ero fanboy di AMD....da quando ho provato nVidia mi sono dovuto ricredere ed "accettare" la mia sconfitta dicendo che la qualità delle nVidia è superiore...e non parlo solo ed esclusivamente di frequenze....anzi se fosse solo quella la cosa principale di una scheda video non saremmo qui a discutere....purtroppo è vero...la qualità la paghi...dopo come tutte i brand conosciuti la nvidia ricarica anche x via del nome....ma la qualità rimane cmq!

Io ho provato tutte e due ed ero fanboy di AMD....da quando ho provato nVidia mi sono dovuto ricredere ed "accettare" la mia sconfitta dicendo che la qualità delle nVidia è superiore...e non parlo solo ed esclusivamente di frequenze....anzi se fosse solo quella la cosa principale di una scheda video non saremmo qui a discutere....purtroppo è vero...la qualità la paghi...dopo come tutte i brand conosciuti la nvidia ricarica anche x via del nome....ma la qualità rimane cmq!

quindi non sono l'unico a pensarla cosi'!

Nono assolutamente io ti do ragione...lo ho pure confermato prima nel dire delle tante persone che hanno svariati problemi con ati mentre gli utenti nvidia che hanno problemi ne senti molto meno. Ora come ora consiglierei nvidia....anche se la ati dovesse andare più veloce come frequenze però avendo tastato le due schede come qualità e altri aspetti la nvidia domina...unico punto a sfavore che favorisce amd è il prezzo concorrenziale e alla portata di molte più persone.

Nono assolutamente io ti do ragione...lo ho pure confermato prima nel dire delle tante persone che hanno svariati problemi con ati mentre gli utenti nvidia che hanno problemi ne senti molto meno. Ora come ora consiglierei nvidia....anche se la ati dovesse andare più veloce come frequenze però avendo tastato le due schede come qualità e altri aspetti la nvidia domina...unico punto a sfavore che favorisce amd è il prezzo concorrenziale e alla portata di molte più persone.

la mia era una affermazione:)
quindi se non si guarda al costo preferiamo nvidia.

Meno male che sono esperienze personali, se no non ti starei nemmeno a sentire se fossero affermazioni per "sentito dire" :asd:
A parte gli scherzi, anche io sono d'accordo con il vostro ragionamento, nvidia dal punto di vista generale (driver, ottimizzazione, ecc..) è di certo ad uno step più alto rispetto ad amd, e giustamente questa qualità se la fa pagare.
Però prima parlavamo di prestazioni e basta, e ora come ora, dopo il miracolo che hanno fatto in casa amd con i drivers, la amd è pari alla nvidia, in fasce di prezzo decisamente minori.
Detto questo, io stesso come brand preferisco nvidia, ma a qualcuno che mi chiede le prestazioni massime, senza accenni a silenziosità, qualità ecc.. non posso consigliare nvidia ad occhi chiusi, perchè nella realtà dei fatti a pure prestazioni la 7970 Ghz è una bestia, complice anche il fatto che la 680 non la puoi overvoltare se non con il flash del bios, che è pericoloso e invalida la garanzia (fatta eccezione la lightning/PE).

Adesso che ci siamo chiariti allora siamo d'accordo. . Almeno io. Certo uno che chiede solo ed esclusivamente la velocità pura senza citare il resto (a mio parere fondamentale) non bisogna escludere le amd. Rimango dell opinione che la MSI è tanta roba :-)

Adesso che ci siamo chiariti allora siamo d'accordo. . Almeno io. Certo uno che chiede solo ed esclusivamente la velocità pura senza citare il resto (a mio parere fondamentale) non bisogna escludere le amd. Rimango dell opinione che la MSI è tanta roba :-)

sono pienamente d accordo.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità