DOMANDA Ati 7970 o nvidia gtx 680?

Pubblicità
ok :) però siccome io vengo da una nvidia, poi tutte quelle feature che appunto hanno le nvidia si vanno a far benedire se prendo una ati? tipo la phisx o feature del genere mmh ?

ok :) però siccome io vengo da una nvidia, poi tutte quelle feature che appunto hanno le nvidia si vanno a far benedire se prendo una ati? tipo la phisx o feature del genere mmh ?

Le principali features che nvidia ha sono appunto il physx e il cuda.
Il primo è realmente utilizzato su forse 3 o 4 giochi in tutto, il secondo serve solo se utilizzi programmi che ne fanno uso.

Come prestazioni siamo lì circa, hai particolari necessità?
Silenziosità, OC ...?
poi a che risoluzione giochi?

Edit: Vedo che giochi a 1600x900... sono entrambe sprecate. Una 7950/660Ti sono più che sufficienti se non cambi monitor.

Ultima modifica:
Sinceramente io mi sentirei di consigliarti Nvidia, ho avuto nell'arco dei vari pc che mi sono assemblato personalmente sia Ati che Nvidia e nonostante le Ati in qualche modo erano sempre consigliate nei confronti trovo che le Nvidia abbiano meno problemi e siano più prestanti.
Inoltre ultimamente Nvidia ha realizzato il software GeForce Experience che permette di impostare automaticamente su tutti i giochi installati sul tuo pc in dettaglio grafico ottimale per la configurazione del tuo pc: lo trovo molto comodo.

Ciao

rispondo da possessore attuale di nvidia ed ex amd, vai tranquillo su nvidia! i pregi sono tanti: driver ottimizzati, fps piu' fluidi, e come diceva chicco182 hai il software GeForce Experience che posso garantirti è molto comodo, per quanto riguarda la scelta mi sento di consigliarti una gtx 670 che è poco inferiore di una 680 ma molto piu' economica.

ma riesco a mettere al massimo i giochi piu recenti? :)
non vorrei ritrovarmi ad ottobre con rome 2 a ridover comrpare un altra scheda video mmmh

Ultima modifica:
Io gioco a crysis 3 e far cry 3 con l ottimizzazione del programma sopra citato e raramente ma mooolto raramente scendo sotto i 50 fps! In full hd.se poi giochi a 1600x900 vai tranquillo.

ma riesco a mettere al massimo i giochi piu recenti? :)
non vorrei ritrovarmi ad ottobre con rome 2 a ridover comrpare un altra scheda video mmmh

Non preoccuparti, a quella risoluzione non avrai problemi.
In alternativa potresti comprare adesso una top, e magari tra 2-3 mesi quando hai i soldi, cambi anche il monitor.
Ma con il tuo attuale una 7950/660 Ti è il top.

Non preoccuparti, a quella risoluzione non avrai problemi.
In alternativa potresti comprare adesso una top, e magari tra 2-3 mesi quando hai i soldi, cambi anche il monitor.
Ma con il tuo attuale una 7950/660 Ti è il top.

ok Grazie :)
ma cambiare monitor in che senso? io adesso utilizzo un 20"

Prendi un monitor con risoluzion full hd ovvero 1920 x 1080 .
Il tuo attuale è 1600 x 900.

Io consiglio nVidia...è vero le ati le consigliano spesso xk hanno un prezzo inferiore però a mio parere le nVidia hanno un qualcosa in più! Oltre che al geforce game experience che è comodissimo...consiglio spassionato...vai su nVidia. :-) e non preoccuparti che anche con la 670 ci giochi da dio a tutti i giochi che vuoi te senza scendere di fps.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità