ati 5970 continua a scattare e si bloccano i game

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con cpu a 3800 mhz e 5870 a 900-1300 ( prima che si rompesse haimè ) a 1920x1200 AA8X e tutto al max facevo 40 fps di media in Crysis , capisco che l'I7 spinga come un dannato ( poi non sò a che frequenza,magari è default e quasi al pari del mio a 3800 mhz ) ma non credo che la 5770 sia al pari di una 5870...Ps per Montana : a me si è foxxtuta la 5870 ,dopo due soli mesi. Adesso sto attendendo l'esito della Rma, poi valuto, se me la sostituiscono, se effettuare un cross oppure ( ho paura che l'ali non regga il cross ) buttarmi sulla 5970 ... tu che temperature avevi con la tua?
ciao daffyx,la scheda scalda di brutto con il bios originale ti consiglio di flascare con bios sapphire, cosi da poter regolare la ventola manualmente,(altri programmi non vanno) considera bene io ho effettuato varie prove su varie mobo e a quanto pare in alcune mobo non va bene, te ne elenco 2 che vanno:asus supercomputer, asus rampage. e 2 che non vanno asus ws pro, asus revolution,a quanto pare ci sono dei grossi problemi di compatibilita' e non risolvibili con aggiornamenti di bios purtroppo, soluzioni gia' provate:

Che mi sono tenuto'basso',prendendo una hd5770(in previsione di un eventuale cross +avanti,a costi ben ben + modesti)con la quale nada problemi,giocando x esempio a crysis(1920/1080,aa4x e resto al max)nn scendendo mai sotto i 40fps!:ok:Certo con la 5970 andrà a'3000fps' ma a che prezzo??:doh:

Mazza oh e a pensare che io con una hd5850 a 1920x1200 AA4X faccio quasi 24fps al massimo la tua hd5770 è fenomenale cavoli l' hai collegata ad un alimentatore alla criptonite?
Se non è così vuol dire che allora una forza mistica ha modificato gli stream processor da 800 a 4600 e le frequenze del core e memorie a 40.36ghz core e 1000ghz memorie GDDR9.
Mi passi il rivenditore in PM?:sisi:
:asd:Almeno posta risultati coerenti alla realtà.

mah.... io con un cross di 5850 e e i7 920 a 3.4 GHz, ris. 1920x1200 AA 8x viaggio dai45-50 fps, con AA 2x vado dai 50 fino a picchi di 80 fps...
dubito che una 5770 riesca ad andare così bene...:sisi:

Continuo a dimostrarti che se c'è un BUFFONE QUELLO SEI TU(volevi le prove le hai avute,inizia ad avere un pc e scheda video decente,poi ne parliamo)!!!!!!Che ti atteggi a super esperto e nn riesci neanche ad ingrandire un immagine,sei proprio un poveretto,datti da fare,anzichè pretendere la pappa pronta......sei PENOSO!!!

Non continuo più con l'off topic...abbiamo disturbato fin troppo il nostro caro amico MONTANA_79 al quale chiedo umilmente scusa ;)

Ti dico solo che ti sei auto qualificato anche con questo tuo ultimo intervento. Che dire: mi hanno fatto davvero tanto ridere quelle tue immaginette!

Morale della favola: la HD5770 va anche meno di una HD4870 e questi sono i reali FPS di Crysis con filtro AA 4x (notare come neanche un Cross di 5770 va come dice lui):

Ah, proporrò provvedimenti :ok:

@Nefasto, firma irregolare, troppo larga ;)

@ciccio pisky
Lascia stare bench sulla HD5770, per quella c'è un topic apposito e se vuoi mostrare dei risultati è meglio farlo lì.

Stop OT

Buon anno..........

Chiedo venia al forum tutto e a Montana x essere stato ot rispetto al suo grave problema.:ok::)

Ps

Come si evince dai risultati delle foto che ho mandato in allegato nn sono un tecnico,questo è chiaro,la mia domanda è a 28,7fps crysis e fluido o scatta??Xchè da me non scatta,poi se va a 28 o 40fps io nn lo sò.In ogni caso se ho offeso qualcuno con le mie risposte chiedo scusa.Buon anno a tutti,ciccio.

ciao daffyx,la scheda scalda di brutto con il bios originale ti consiglio di flascare con bios sapphire, cosi da poter regolare la ventola manualmente,(altri programmi non vanno) considera bene io ho effettuato varie prove su varie mobo e a quanto pare in alcune mobo non va bene, te ne elenco 2 che vanno:asus supercomputer, asus rampage. e 2 che non vanno asus ws pro, asus revolution,a quanto pare ci sono dei grossi problemi di compatibilita' e non risolvibili con aggiornamenti di bios purtroppo, soluzioni gia' provate:

Uhm,capisco .Io ho una Asus Crosshair III Formula . Cmq andrei ad acquistare proprio una Sapphire 5970 ,che monterei su un banchetto ,quindi priva di ogni cosa attorno,non credo che avrei problemi di temperature.Ad esempio : a quanto và settato il w sulla linea pci-express? A default la mia mobo mi dà 25 w! E' normale? Avendo anche tu mobo Asus come lo setti quel paramentro?In conclusione,hai provato la vga su altre mobo e dici che ha problemi su certe schede madri,quindi su quelle che hai detto funzionare,la tua vga è ok,risolto il problema?

@Montana79: Hai provato Windows 7/Vista a 32bit? :look: Proprio l' altro giorno quando sono andato dal mio venditore di fiducia (gamer appassionato, cambia GPU ogni 2 mesi :asd: ) mi stava parlando di questo suo problema di frazee con Windows 7 64-bit e ATi 5850/5870 (si le ha già provate entrambi :sisi: ). Poi mi disse che quando ritorno sui 32 bit (sempre 7) i problemi sono scomparsi e tutto filava liscio :sisi:

@Montana79: Hai provato Windows 7/Vista a 32bit? :look: Proprio l' altro giorno quando sono andato dal mio venditore di fiducia (gamer appassionato, cambia GPU ogni 2 mesi :asd: ) mi stava parlando di questo suo problema di frazee con Windows 7 64-bit e ATi 5850/5870 (si le ha già provate entrambi :sisi: ). Poi mi disse che quando ritorno sui 32 bit (sempre 7) i problemi sono scomparsi e tutto filava liscio :sisi:
può essere una soluzione:sisi:...è già stata proposta da Nefasto questa soluzione però non sappiamo come è andata a finire:sisi:

ciao ragazzi,non ho parole per ati sono rimasto come si vuol dire di c...a, 520euro di scheda una schifezza, non mi importa che mi fa 1000fps nei game mi importa che sia stabile ma stabile non che deve scattare, ma che scherziamo io non ho mai avuto problemi con nvidia mai, passo ad ati perche tutti dicono poca spesa tanta resa gia' qua la spesa non mi sembra poca, poi crasc di driver in bluscreen??mai visto una cosa simile, scattano i game, crysis mi esce dopo poco, e quando si impegna la scheda in immagini complicate va a tratti, mai piu' ATI in vita mia, come ben hanno detto la scheda la prendi la monti e deve andare, posso capire i driver ma ora no li ho provati tutti con risultati vergognosi, appena riesco la vendo subito, e mi prendo la gtx295 fps in meno ma sicuro gioco senza problemi, davvero arrabbiato e deluso, grazie a tutti per l'aiuto siete stati molto gentili e disponibili come sempre ;)

almeno adesso hai imparato qualcosa :)

Allora tutte le Ati hd5970 sono da buttare nel cesso, aspetta che chiamo Ati ad avvisarla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro