Ati 4870X2 o gtx280 su 22"?

Pubblicità

Predators1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :)

Tra benchmark e contro benchmark non ci capisco più nulla.

Ho bisogno di una scheda video duratura, almeno 1-2 anni (è_é sono ottimista) che supporti PIENAMENTE tutti i giochi futuri.

Mi chiedo, però, alla mia risoluzione futura risoluzione 1680 x 1050 se siano necessari gli AA oltre i 4x. Voi che dite?

Dalla risposta ne dipende una conseguenza:

in caso di AA alti, la scelta ricade su 4870x2, altrimenti su gtx280. O mi sbaglio? O è meglio che mi dò all'ippica?

Avete consigli, suggerimenti, pomodori da lanciarmi?

(il sistema che uso è da qualche parteu_u)

Ciao a tutti :)

Tra benchmark e contro benchmark non ci capisco più nulla.

Ho bisogno di una scheda video duratura, almeno 1-2 anni (è_é sono ottimista) che supporti PIENAMENTE tutti i giochi futuri.

Mi chiedo, però, alla mia risoluzione futura risoluzione 1680 x 1050 se siano necessari gli AA oltre i 4x. Voi che dite?

Dalla risposta ne dipende una conseguenza:

in caso di AA alti, la scelta ricade su 4870x2, altrimenti su gtx280. O mi sbaglio? O è meglio che mi dò all'ippica?

Avete consigli, suggerimenti, pomodori da lanciarmi?

(il sistema che uso è da qualche parteu_u)

Decisamente HD4870 / GTX 260 e, al massimo, aggiorni quando ne senti la necessità (fra un annetto e mezzo se vuoi giocare sempre al top) ;)
Considera che il mondo delle GPU è in continua evoluzione ed è meglio prendere il giusto e upgradare spesso piuttosto che prendere l'esagerato ora per poi ritrovarsi con una tecnologia superata :ok:

Diciamo due anni :P

il punto è che i soldi che mi avanzano ci sono :P

tanto vale che punto al top di ora

che poi tra un due anni, tra i nuovi processori, nuove ram e tutto completamente diverso, dovrò cambiare tutto il pc, non solo vga.

che non basterà più è da vedere.....l'unico gioco che fa capricci è crysis, TUTTI gli altri che guarda caso sono porting da consolle (Come lo saranno quelli futuri) la 4870 li reggerà tranquillamente........poi ovviamente bisogna vedere come andranno le cose.

Se i soldi ci sono (circa 400€), fatti una scheda da 200€ adesso ed una fra 1 anno e mezzo sempre spendendo 200-250€

Diciamo due anni :P

il punto è che i soldi che mi avanzano ci sono :P

tanto vale che punto al top di ora

Se non vuoi badare a spese per la tua macchina, come non consigliarti una GTX280? :D

Comunque sia il mio consiglio del post n° 3 di questa discussione rimane :sisi: Quella che vuoi fare tu mi pare una scelta assurda.

che poi tra un due anni, tra i nuovi processori, nuove ram e tutto completamente diverso, dovrò cambiare tutto il pc, non solo vga.

Tra quei due anni cambi tutto, per questo ho scelto di puntare subito al top: tanto valeva essere sicuro di essere coperto per questi anni avvenire.

>_< adesso però mi avete incasinato, contenti? è_é

E' che ho paura che la 260 non basti più tra un pò per garantirmi il massimo.

I nuovi processori non sempre sono ottimizzati per i giochi!
tipo adesso, chi ha un q9550 o un q6600 occato può star più che tranquillo che il suo processore non dovrà invidiare nulla ai ci7!

Se cmq vuoi "buttare via i soldi" allora prenditi la gtx 280

Tra quei due anni cambi tutto, per questo ho scelto di puntare subito al top: tanto valeva essere sicuro di essere coperto per questi anni avvenire.

>_< adesso però mi avete incasinato, contenti? è_é

E' che ho paura che la 260 non basti più tra un pò per garantirmi il massimo.
Tu rimando a visionare il post n° 5 di questa discussione e ti dico anche che con una HD4870/GTX 260 puoi stare tranquillo almeno per i prossimi 18 mesi :sisi: (ovviamente è una stima mooolto approssimativa)

Ora prendi una 4870_1gb da portare @ 780_4000.
Te la caveresti con 260 euro e quando non ti basta più la cambi. E' inutile farsi altri supidi complessi...

PS: guarda che una 4870_1gb occata non è poi così distante dalla GTX280... :asd:

D'accordo, mi avete convinto.

Ora il dilemma è: 260gtx 216sp (lol, ha anche far cry 2 incluso) o la 4870 da 1 gb.

Io sono più per la 260 per un fatto di simpatia verso Nvidia.

Prendi quella che costa meno...a default, la ATi forse ha qualcosa in più;)

La ati 4780 1gb mi viene 270€.
La Nvidia 260 OC con 216 StreamProcessor 305€.

Il prezzo, ripeto, non è un problema, specialmente con 35€ di differenza.

Veramente la 4780 riesce a raggiungere la 260 216sp come prestazioni? o.O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro