Ati 4870X2 o gtx280 su 22"?

Pubblicità
compra una 9800 gx2 o una gtx280 ke vanno benissimo e reggono la tua risoluzione del 22" 1920x1600, a me è sempre preferito rimanere dalla parte di nvidia perchè ha applicazioni e motori fisici interessanti come CUDA e PHYSX

come tu ben saprai physx per funzionare deve essere supportato dal tipo di software che si usa...tradotto: i giochi che utilizzano physx si contano sulle dita di una mano!
poi da dicembre anche ati introdurrà una "tecnologia" (:lol:) simile

Ma da dove esci? :shock: :cav:
Prima di prendere parte ad una discussione, dovresti leggerla tutta integralmente, informarti a dovere e poi procedere con l'esplicazione del tuo parere, ovviamente senza attacare gli altri utenti in una maniera così infantile.
Qui tutti quanti noi abbiamo consigliato con cognizione di causa e con tests alla mano, anche perchè non ci guadagnamo nulla a proporre questa o quella casa produttrice a discapito dela concorrente.
E' proprio una roba da matti! :nunu:

Ovviamente sono completamente d'accordo con te Starchild :ok:
E poi la qualità che le ATi ti offrono (sia nella riproduzione multimediale e sia nei videogiochi) è davvero impareggiabile. :rolleyes:
Per prima cosa io non ho attaccato nessuno,seconda non dite che non siete di parte perchè montate tutti vga ati,terza cosa la qualità che stai mensionando di ati io non l'ho mai vista(vedi driver di m.....)e ultima cosa cortesemente dammi un link dove la 4870 batte la 260 216 ps.Grazie

Per prima cosa io non ho attaccato nessuno,seconda non dite che non siete di parte perchè montate tutti vga ati,terza cosa la qualità che stai mensionando di ati io non l'ho mai vista(vedi driver di m.....)e ultima cosa cortesemente dammi un link dove la 4870 batte la 260 216 ps.Grazie
Una 4870_1gb va leggermente meglio della GTX260 216sp.
I link dei bench non li ho a portata di mano, quindi fatti una ricerca se sei interessato.

Per prima cosa io non ho attaccato nessuno
Il tuo post dice il contrario :sisi:

seconda non dite che non siete di parte perchè montate tutti vga ati
:skept:
Amico caro, se l'ATi ora è la scelta migliore per la "maggior parte" degli utenti non è mica colpa nostra! Da compratori intelligenti, optiamo per la qualità al giusto prezzo
Hai avanzato davvero una motivazione assurda (e non dico altro per correttezza...)

terza cosa la qualità che stai mensionando di ati io non l'ho mai vista(vedi driver di m.....)
Io mi riferivo alla qualità che offrono le ATi nella visualizzazione di contenuti multimediali e videogames...e poi i Catalyst 8.10 ed 8.11 sono davvero ben fatti.

e ultima cosa cortesemente dammi un link dove la 4870 batte la 260 216 ps.Grazie

17392.png
17393.png
17394.png
17396.png
17395.png
17397.png
17398.png
17399.png
17400.png

L'unica cosa in cui la GTX260 va di più è nei consumi! :asd::asd::asd:

Caro SaziXXX mi sa che qui l'unico "di parte" sei tu! Io utilizzo Nvidia da una vita e mi sono sempre trovato bene, ma penso proprio che in questo memento ATI in fatto di prestazioni/prezzo (e non solo) sia avanti ad Nvidia! A Natale mi farò regalare una bella VGA nuova e opterò senza ombra di dubbio su ATI! :ok:

Cmq raga forse ho sbagliato io nel mio primo post a rispondere in modo acceso nn posso negarlo,sono anche di parte senza alcun dubbio(ho sempre avuto nvidia),però in alcuni siti ho visto la 260 più avanti dell'ati in questione.Anche Manolo nelle schede di novembre consiglia la gtx280 perchè non mettere la 4870 che io alcuni giochi fa anche meglio???Cmq ognuno è libero di comprare quello che vuole...................se poi amd si sta dando da fare è tutto a nostro favore almeno calano i prezzi.

Ultima modifica:
ragazzi tranquilli che ora li facciamo noi i bench ( joyaj ti aspetto :lol: ) datemi qualche settimana e prendo samsung t220 e un dissi decente x portare il procio a 3.4ghz o di più :sisi:

Ragazzi.....non per dir niente, ma finchè non si attivano i filtri la 4870 va meglio, ma con i filtri la 260gtx la sorpassa!!!
PARLO DELLA RISOLUZIONE 1680X1050

Guardate voi stessi quest'articolo:
Tutte le schede grafiche del momento a confronto - Tom's Hardware

Nel suo caso, io farei la 4870 da 1gb versione sapphire che manda fuori l'aria dal case ;)

Quell'articolo è già stato commentato, si parla di un articolo tradotto, vecchissimo e con driver super acerbi. Difatti l'articolo hd4870 meglio della gtx260, è uscito dopo e conferma ciò che si sta dicendo.

La gtx260 trae raramente vantaggio dagli 896Mb di RAM, ma avendo una GPU meno potente rispetto a rv770, a risoluzioni elevate e con i filtri, crolla come se avesse 512Mb di RAM.

Se ATi ha recuperato quote di mercato, un motivo c'è;)

Cmq raga forse ho sbagliato io nel mio primo post a rispondere in modo acceso nn posso negarlo,sono anche di parte senza alcun dubbio(ho sempre avuto nvidia),però in alcuni siti ho visto la 260 più avanti dell'ati in questione.Anche Manolo nelle schede di novembre consiglia la gtx280 perchè non mettere la 4870 che io alcuni giochi fa anche meglio???Cmq ognuno è libero di comprare quello che vuole...................se poi amd si sta dando da fare è tutto a nostro favore almeno calano i prezzi.
Sono fasce di prezzo diverse infatti per la fascia dei 200-250€ consiglia la HD4870, nella fascia alta consiglia la GTX280 perchè ultimamente è scesa di prezzo e le prestazione in più della HD4870X2 non valgono il prezzo in più(secondo loro)

Ricordo che Nvidia ha la tecnologia "nvidia physic acceleration" cioè per esempio se spari ad un oggetto vedi tutti i pezzi rompersi e che vanno tutti in determinate direzioni, mentre nelle ati questa tecnologia non c'è è quindi se spari ad un oggetto vedi solo il buchino.
Questo era soltanto per chiarirti le idee e per non avere rimpianti nelle tue scelte.( Non so quanti giochi sfruttino qesta tecnologia)
Spero di esserti stato di aiuto;)

Non è quella la fisica di nvidia......il punto (riportando il tuo esempio) è che se l'oggetto con entrambe le marche -premesso che il gioco lo consenta e sia abilitato tramite le rispettive impostazioni- viene colpito, CON TUTTE 2 si vedono tutti i pezzi rompersi e che vanno tutti in determinate direzioni, la differenza è che i calcoli per questa azione, con la fisica, vengono fatte dalla Gpu mentre senza fisica, vengono fatte dalla Cpu

GTX 280!!! secondo me quella é la scheda video suprema mandata da dio sulla terra!!! XD:lol::asd::ok:;):figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro