Ati 4870 !!!!!!!!!!!!!!

Pubblicità

alex198890

Bannato a Vita
Messaggi
90
Reazioni
0
Salve me ne hanno proposto un altro questo ali da limentatore 550w lc-6550 gp2 con ventola da 14cm la ati 4870 la regge

insieme ho un phenom 9950 be quad core

4 gb di ram

e hd 500 gb

attendo risposta ciao ciao
 
e che c'entra, possono saltare anche quelli.Quell'ali non ha molti ampere sui 12V con una HD4870 è al limite, specie poi con quella cpu che è un piccolo fornello da campo:asd:
 
saresti al limite sul serio e penso che si verificherebbero molti casi di riavvio o spegnimento del pc, prendine uno di vera marca e con almeno 100w in piu :P
o ti konsilgio il corsair 650w che sta sui 80 euro...se vuoi ti indico lo shop
 
dai ragazzi nn fate gli spreconi :D
se fate 2 calcoli l'alimentatore in questione ha 12v1 16A e 12v2 18A
ora sulla recensione di tom una hd4870 da 1gb in full rikiede 260W ke stando di manica larga sono 22-23A ora so ke le linee da +12 nn si sommano ma nn mi dite ke in combinato nn raggiungono 22A ke nn ci credo.


l'alimentatore va preso x quello ke si deve fare ( a mio parere)
alex nn ha detto di voler fare oc o kissa cos'altro.
io con un titan tengo un q6600 a 3ghz un fottio di ventole attaccate e ho gia testato una hd4890.

kmq alex a mio parere il tutto regge,però come dicono gli altri x una maggiore sicurezza ti conviene prendere un ali un po piu grosso.:ok:
 
dai ragazzi nn fate gli spreconi :D
se fate 2 calcoli l'alimentatore in questione ha 12v1 16A e 12v2 18A
ora sulla recensione di tom una hd4870 da 1gb in full rikiede 260W ke stando di manica larga sono 22-23A ora so ke le linee da +12 nn si sommano ma nn mi dite ke in combinato nn raggiungono 22A ke nn ci credo.


l'alimentatore va preso x quello ke si deve fare ( a mio parere)
alex nn ha detto di voler fare oc o kissa cos'altro.
io con un titan tengo un q6600 a 3ghz un fottio di ventole attaccate e ho gia testato una hd4890.

kmq alex a mio parere il tutto regge,però come dicono gli altri x una maggiore sicurezza ti conviene prendere un ali un po piu grosso.:ok:

Un LC POWER TITAN è migliore di un alimentatore NOBRAND, no? :P
 
dai ragazzi nn fate gli spreconi :D
se fate 2 calcoli l'alimentatore in questione ha 12v1 16A e 12v2 18A
ora sulla recensione di tom una hd4870 da 1gb in full rikiede 260W ke stando di manica larga sono 22-23A ora so ke le linee da +12 nn si sommano ma nn mi dite ke in combinato nn raggiungono 22A ke nn ci credo.


l'alimentatore va preso x quello ke si deve fare ( a mio parere)
alex nn ha detto di voler fare oc o kissa cos'altro.
io con un titan tengo un q6600 a 3ghz un fottio di ventole attaccate e ho gia testato una hd4890.

kmq alex a mio parere il tutto regge,però come dicono gli altri x una maggiore sicurezza ti conviene prendere un ali un po piu grosso.:ok:
e gli altri componenti non li conti? mica solo la scheda video succhia da 12V...
un sistema con HD4870 può succhiare fino a 28-30A su quella linea e quell'ali ne avrà si e no 30A(se i valori dichiarati sono giusti:asd:), ma probabilmente sono meno
 
e gli altri componenti non li conti? mica solo la scheda video succhia da 12V...
un sistema con HD4870 può succhiare fino a 28-30A su quella linea e quell'ali ne avrà si e no 30A(se i valori dichiarati sono giusti:asd:), ma probabilmente sono meno



da 22A ( piu ke suff per la hd4870) a 30 A ci sono ben 8A di differenza ke tradotti in watt sono poco meno di 100W
l'hd piu esoso in termini energetici tra i disk 500gb consuma 6.4W.
per le ventole i consumi sono nell'ordine di 0,1A ->( 1,2W)
anke aggiungendo un floppy e un dvd nn credo la situazione si ribalti....

vale sempre il fatto ke per essere sicuri conviene prendere un ali un po piu grosso... ma parliamo solo di SICUREZZA cioè niente a ke vedere col fatto se regge o meno.
se sbaglio su qlks ditemi pure :ok:
 
ti ricordo che il processore può consumare sui 140W che sono più di 10A

edit:il consumo dell'HD che hai visto è in idle;)
 
io ti consiglio un ali di marca da 500-550w!l ali è uno dei componenti + importanti!non conta solo la potenza...ma anche l efficienza,rumorosità e stabilità!c'è un motivo se quello costa 30€ e un corsair costa 60€!
cmq se vuoi proprio puntare al risparmio lc power titan;)
 
quindi se le cose stanno cosi la hd4890 nn la monto piu??
l'avevo provata qualke giorno col q6600 @3ghz 2hd 1dvd e 3 ventole... e la linea +12V oscillava tra 11.99 e 12.04 ( con everest).
spero di nn aver fatto danni all'ali !!! :look::look::look:
 
quello è il voltaggio, anche se oscilla un po va cmq bene.Il titan come amperaggio sui 12V dovrebbe stare sui 31A che cmq dovrebbero bastare ma è al limite, imho meglio se prendi una GTX260 o una HD4870 GS/Toxic/Vapor-X
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top