Ati 4870 riscalda

Pubblicità
Ciao a tutti l'altro giorno mi è arrivata la scheda, l'ho montata con i cavetti usciti in dotazione alla scheda e collego entrambi i ponti del Crossfire..:ok:
Fin qui tutto ok...avvio il pc abilito il crossfire..:chupachup e vado a farmi una partita a Crysis per testare la nuova scheda metto la risoluzione a 1920*1080 e ci gioco con un framerate di 45-50...solo che dopo 5 minuti dall'avvio del gioco mi sento una puzza di bruciato...:skept: che arriva dall'alimentatore..:( ed ho subito staccato la spina per non fonderlo.
Arrivato a questo punto mi sono accorto che il mio alimentatore di sottomarca da 800w non regge il crossfire.
Ora chiedo a voi che alimentatore mettere al mio sistema:

Cpu: Intel Q6600 @3.6
Ram: Corsair dominator PC8500 4gb 1066mhz
Gpu's: 4870 512mb
2 hdd

Spero che possiate rispondere!!!!:ok:

Mi pare ti fosse stato detto che con quell'ali non andavi da nessuna parte.
prendi un Corsair o Antec o Cooler master da 650W o da 750W se vuoi stare piu' largo.
Comunque almeno una 50ina di ampere deve averceli per stare tranquilli.

Ti consiglio l'antec TP-650 che tiene il sistema che ho io nello spoiler.

A parte che mi pare molto impossibile che un 800W si fonda con due 4870. (A parte che due ponti del Crossfire sono inutili... ne basta uno).
Il mio non è propriamente di marca... beh, Xilence, però supporta benissimo la 4870x2.
Per curiosità, chiedo a chi lo sa, quanto cavolo consuma un pc con una 4870x2 e un I7 a 4GHz...??? (In pratica il mio pc... XD)

Attorno ai 500W in crysis penso, visto che il mio consuma 410W circa di picco a 3,6ghz rilevati alla presa.

Ragazzi ho fatto la mia scelta per €117 prendo il Corsair TX 950W, perchè voglio rimanere molto largo!!!:asd: Pur non essendo modulare...:doh: ma troverò il modo per sistemare i fili nel mio case.

Ragazzi ho fatto la mia scelta per €117 prendo il Corsair TX 950W, perchè voglio rimanere molto largo!!!:asd: Pur non essendo modulare...:doh: ma troverò il modo per sistemare i fili nel mio case.
E' un'ottima scelta!! Complimenti!
Se non è modulare, fregatene.... tanto i fili li attacchi bene o male tutti... :lol:
Altrimenti adotti la mia soluzione: IL BANCHETTO!!! Cioè, è la cosa più tamarra del mondo... però vedere il mio pc da vicino quando opera, non ha prezzo... :D
Ecco, l'unico inconveniente è quando gioco a Crysis... La mia scheda overcloccata sembra una nave.. XD Per quello metto le cuffie isolanti... U.U

Ciao per il banchetto mi piace un sacco infatti l'altro giorno sono passato da un fabbro a farmi fare la base...:sisi: e poi si occa di più nonostante è a pieno contatto con la temperatura ambiente.:lol:

Ciao per il banchetto mi piace un sacco infatti l'altro giorno sono passato da un fabbro a farmi fare la base...:sisi: e poi si occa di più nonostante è a pieno contatto con la temperatura ambiente.:lol:
Chiaro!!! :lol: Comunque io l'ho fatto di legno, per evitare ogni tipo di contatto.... Sta di fatto che quando ho voglia, ti faccio vedere il mio definitivo.... SPACCA DIBBRUTTO!! :lol:

Salve ragazzi, io ho un alimentatore Corsair modulare HX1000W. Dite che basta per un crossfire con 2 4870?:D

Salve a tutti!!
Approfitto del post per chiedervi delucidazioni sulle temperature della hd 4870 da 1 gb.
Dal pannello Catalyst noto che le temperature partono da 52 gradi, anche appena acceso il pc. La ventola e' settata al 30%.
Provando a giocare con Assassin's Creed alla risoluzione 1920x1080, le temperature arrivano sui 70-71 gradi.
E' tutto nella norma?
Qual'e' la temperatura critica per questa scheda?
Grazie.

Salve a tutti!!
Approfitto del post per chiedervi delucidazioni sulle temperature della hd 4870 da 1 gb.
Dal pannello Catalyst noto che le temperature partono da 52 gradi, anche appena acceso il pc. La ventola e' settata al 30%.
Provando a giocare con Assassin's Creed alla risoluzione 1920x1080, le temperature arrivano sui 70-71 gradi.
E' tutto nella norma?
Qual'e' la temperatura critica per questa scheda?
Grazie.
La temperatura è nella normissima! Le temperature critiche vanno dagli 85 ai 100... poi va in protezione... ma sinceramente non ho mai trovato applicazioni che la stressassero a tal punto. Quindi vai tranqui!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro