ati 4670: quale marca?

Pubblicità

macgroma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
avevo chiesto consiglio per cambiare scheda video e alla fine sarei orientato sulla 4670 che mi sembra una valida combinazione di:
- potenza
- costo
- dimensioni (e' piccola)
- consumi (non necessita di alimentazione supplementare)

Ora chiedo nuovamente aiuto (mi inchino e ringrazio) per decidere il marchio, dove un fattore importante sarebbe la silenziosita' dato che il pc e' in camera.

Che mi dite?

Grazie ancora

- il monitor e' un samsung 17'', 1280 x 1024
- per l'alimentatore non c'e' problema, ha 2 linee a 12v e se non e' necessaria alimentazione supplementare significa che e' sufficiente la potenza fornita direttamente sul bus (75w).

Comunque chiedevo consiglio sul produttore tenendo conto in particolare della silenziosita'. Al momento ho visto una Sapphire e a pochi euro in piu' una Asus. Mi risulta che la Asus sia migliore ma che sia anche piu' rumorosa.

se la trovi la his turbo...è la migliore di tutte

silenziosissima,regolazione ventola e ha 3 profili per le varie situazioni...

leggendo la recensione pero' viene dato come difetto la rumorisita' mentre sembra essere piu' silenziosa la Powercolor che infatti riporta nella recensione techPowerUp :: Powercolor PCS HD 4670 512 MB Review :: Page 30 / 30
la silenziosita' come punto di forza.
Qualcuno ha esperienza con questo marchio?
Grazie
rumorosità??...riesci a distinguere due suoni per soli 2-3 dB di differenza??

leggiamo anche le tabelle...

P.S. ma dove l'hai letto poi che è rumorosa??!...tra i pregi risulta quiet...che a casa mia tradotto dall'inglese significa silenzioso.....boh :doh:

in ogni modo visto che la his sembra introvabile in italia e chi ce l'ha te la vende cara allora prendi una powercolor o una asus

caro blotus,
ti ringrazio per il contributo pero' devo farti notare che forse hai fatto confusione tra le 2 recensioni, quella della his riporta testualmente "Fan is louder than other HD 4670 offerings", tradotto e' piu' rumorosa.
Poi vorrei informarti che 3 Db di differenza significano un'intensita' del suono doppia...

Ultima modifica:
di nuovo ciao a tutti,
verificando in giro quello che si trova sono indeciso tra:
- Powercolor
- Gainward

della Powercolor ho trovato riscontri certi sulla sileziosita'
sulla Gainward invece non ho trovato molto ma il "formato dualslot" con le prese d'aria esterne mi interessano dato che il case microatx non e' il massimo quanto a circolazione d'aria.

Che mi dite?

Grazie

non dovrei avere problemi di ingombro, a fianco ci sono un paio di slot PCI inutilizzate...
Hai qualche info sulla rumorosita'?

non dovrei avere problemi di ingombro, a fianco ci sono un paio di slot PCI inutilizzate...
Hai qualche info sulla rumorosita'?

Mmm...la GAINWARD ho visto che è identica alla PowerColor, solo che monta quella grata metallica, più per un fattore estetico che per utilità, sopra il dissipatore.

Entrambe le schede dovrebbero essere meno rumorose della versione reference

Pubblicità
Pubblicità
Indietro