ATI 3870 o NVIDIA 8800 GT ?

Pubblicità
mi hanno parlato di incompatibilita fra schede madri con chipset via e 8800 gt, anche in internet ci sono molti siti che ne parlano... ho letto di questo problema anche in alcune discussioni all'interno di questo forum.....

Sì è vero pare che le 8800GT non partano su schede madri con chipset VIA! E c'è un utente sull'altro forum che pare abbia problemi anche su chipset ULI!!!

Delle 3870 non so niente, per ora non ci sono ancora stati casi di utenti che si siano lamentati. Però non so se ci siano già utenti con chipset VIA che le abbiano montate.

L'unica è tentare temo, se non altro hai più possibilità che con la 8800GT, che si sa già che non va! :P

Indecisione totale

Sono anch'io moolto indeciso su quale prendere tra le due per sostituire la mia X1800.....Non sono un assiduo giocatore pero' ogni tanto mi piace farmi qualche partitina(e mi piace farla bene,quindi la scheda non deve dare problemi :D ).Soprattutto vorrei che si comporti bene con l'editing video e con l'accelerazione hardware su H264 e sui codec di nuova generazione.Quale mi consiglaite?Il chipset X38 gradisce piu' le Ati visto che supporta il crossfire o una vale l'altra?Premetto che non ho intenzione di metterne due ne adesso ne in futuro....
GRAZIE

Pur'io son indeciso...A parte che prima del 20 non nn si trova niente a prezzi giusti (ovvero i + bassi possibile!) mi trovo (da profano del genere) a dover scegliere tra la 3870 e la 8800 GT.:doh:

Le ho trovate a questi prezzi:

HD3870 a 193 + s.s.(0!)
8800GT (core 600MHz) a 217 + s.s.(10)

La differenza è di 34 euro...e se dovessi prendere la GT vorrei overclockarla...Voi che mi consigliate? L'unica cosa che nn mi convince della 8800GT è la non compatibilità alla dx 10.1...Gradirei il parere di veri smanettoni come voi :ok:.

Inoltre questa è la nuova configuarazione del mio pc (tutto comprato da internet), che ne pensate?

-Alim LC 6560 Power Titan 560W (50+10 s.s.)
-MSI P35 Neo F (82+0 s.s.)
-Ram Geil Ultra PC6400 800MHz (46+14 s.s.)
-Intel Dual Core 2 Duo E6750 + ventola e dissipatore (161+10 s.s.)

Fatemi sapere, grazie ;)

P.s. TOM'S HARDWARE...grazie di esistere!!:asd:

Mmh, oppure la msi p35 FR...anche quella supporta il RAID...ma ke sarebbe il supporto raid?? Redundant Array of Independent Disks??
Insomma dovrebbe migliorare l'integrita dei dati, tolleranza di guasti...una maggiore efficienza insomma? Vorrei sapere se è davvero così rilevante avere questo supporto...

consiste nel mettere in ridondanza 2 o più HD uguali e a seconda del tipo di raid impostato cambiano le prestazioni o la sicurezza dei dati.
Raid0--->unisce 2 o più HD uguali facendone vedere al sistema solo 1 però con capacità che diventa la somma degli HD e velocità di scrittura/lettura considerevolmente aumentata
Raid1--->con 2 HD impostati in raid1 il sistema scrive gli stessi dati sui 2 HD, in poche parole mentre scrive su 1 HD il sistema fa uno specchio dei dati sull'altro

Raid1--->con 2 HD impostati in raid1 il sistema scrive gli stessi dati sui 2 HD, in poche parole mentre scrive su 1 HD il sistema fa uno specchio dei dati sull'altro
Mmh non credo di aver ben capito l'utilità del raid1 :boh:...Serve a fare 2 copie in modo da salvare i dati nel caso vada in malora l'HD principale? Comunque se invece ho un solo HD (ne ho uno da 160GB e nn mi serve + grande, tanto masterizzo) non mi cambia niente invece, giusto?

Mmh non credo di aver ben capito l'utilità del raid1 :boh:...Serve a fare 2 copie in modo da salvare i dati nel caso vada in malora l'HD principale? Comunque se invece ho un solo HD (ne ho uno da 160GB e nn mi serve + grande, tanto masterizzo) non mi cambia niente invece, giusto?
si il raid1 serve per evitare la perdita di dati in caso di rottura di un hd...se hai un solo hd nn puoi fare il raid..

Ho appena comprato una ASUS P5K con chipset Intel P35.
Sul sito ASUS non è chiaramente dichiarato se il pci-express sia o meno 2.0... qualcuno lo sa?
sta arrivando la Radeon HD 3870 che ho ordinato ed è compatibile sia con l'1.0 che con il 2.0 però... se fosse già 2.0 sarebbe meglio no?

Grazie :D

Ho appena comprato una ASUS P5K con chipset Intel P35.
Sul sito ASUS non è chiaramente dichiarato se il pci-express sia o meno 2.0... qualcuno lo sa?
sta arrivando la Radeon HD 3870 che ho ordinato ed è compatibile sia con l'1.0 che con il 2.0 però... se fosse già 2.0 sarebbe meglio no?

Grazie :D
la P5K come tutte le schede madri col P35 hanno il PCI-EX 1.0, il 2.0 ce l'hanno solo le schede madri con X38, però tranquillo la puoi montare tranquillamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro