ATI 3870 o NVIDIA 8800 GT ?

Pubblicità

DAVALE89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao
Volevo acquistare la 8800 GT ma poco prima dell'acquisto a notato un'altra scheda video molto interessante la 3870 di ATI.
Volevo sapere se le prestazione delle due VGA sono simili e quale mi consigliate di comprare.
Grazie
Ciao

la hd3870 è uno dei miliori acquisti che si possa fare in questo momento..vai tranquillo...;)

dipende da cosa cerchi, se singola scheda o 2 in parallelo

se opti per 2 schede in parallelo in futuro, allora vai di 3870, perchè in crossfire vanno bene, e inoltre le migliori mobo hanno solo il crossfire

e altra cosa da non trascurare, due di queste schede dureranno molto perchè già possiedono alcune caratteristiche che spunteranno da ora in avanti, permettendogli di durare ancora di più.

mi riferisco alle:
pci express 2.0
shared model 4.1
directx10.1

con queste caratteristiche, e in crossfire, a mio avviso terranno botta ancora 2-3 generazioni di schede video, invece la 8800gt no, ha solo il pci express 2.0, quindi dalle prossime vga nvida sarà scartata perchè appunto le prossime avranno le nuove directx10.1 e shader model 4.1

invece quando usciranno le nuove ati, ki già possiede una soloa 3870, gli basteranno 200€ (e a quel punto, anke meno) e farsi un crossfire e ritrovarsi di nuovo in fascia alta, avendo molta potenza, e pari caratteristiche

Hanno lo stesso rapporto prezzo/prestazioni...dipende dalla casa che preferisci e dalla disponibilità...

Si ritroverà in fascia medio-alta per una sola generazione se ne mette due....Cmq è preferibile venderla e prenderne un'altra alla prox generazione,l'SLI/Crossfire serve solo quando si ha la scheda + potente del momento e si vuole giocare a 2048X1536 tutto al max:asd:

Tornando on-topic:se la trovi prendi la 8800GT ad occhi chiusi,altrimenti la 3870;)

Si ritroverà in fascia medio-alta per una sola generazione se ne mette due....Cmq è preferibile venderla e prenderne un'altra alla prox generazione,l'SLI/Crossfire serve solo quando si ha la scheda + potente del momento e si vuole giocare a 2048X1536 tutto al max:asd:

Tornando on-topic:se la trovi prendi la 8800GT ad occhi chiusi,altrimenti la 3870;)
hi visto test ke cn un crossfire rendeva quasi il 100% in più... che siano veritieri nn so :D

Prima di comprarla volevo sapere se era compatibile con la mia scheda madre Asrock 4coredual-sata2.
Grazie
Ciao
la tua scheda madre dovrebbe avere sia i pci-express che l'agp quindi dovrebbe andare...controlla nel libretto della scheda madre se c'è lo slot pci-ex 16x...;)

ciao a tutti è il mio primo messaggio in questo forum.
vorrei sapere se la 3870, a differenza della 8800 gt, è compatibile con schede madri che hanno il chipset via pci express 1.0 (ma non il 2.0).
grazie in anticipo per l'aiuto, spero di trovarmi bene in questo forum! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro