athos

Pubblicità
lol certamente farebbe bene ad informarsi di più sempre! se nn lo sia abbasatzna da avere informazioni basilari! :D

NeM3Si ha detto:
LoL lui ke ne sa ke bisogna alzarlo dal bios?!??

Frago io quotavo solo questo ;) ....nel senso che bisogna dargli una mano per non farlo sbagliare (vedi tu,Carloccio,Enonva......).....e sinceramente,avendo poca esperienza non parlo a tal proposito perchè non vorrei farlo sbagliare..
U capisti :D :D

Ciao

Ciao Salvo....ultimamente latiti assai....
A cosa ti riferisci? mi sono perso....cioè si ora ho una ATI 9800Pro nuova, ma non mi torna il discorso del bus....
Perdonami....la prox volta rinfrescami la memoria, sai, non sono + un ragazzino...

ciauz
:D

Tix666 ha detto:
Ciao Frà....ho acquistato, ma non ti piacerà....

Sapphire ATI Radeon 9800Pro 128Mb 256bit retail
alla modica di 230€...

Mi riferivi a questa,i 256Bit sono del bus,nè vero?

a prop mi è arrivato lo Zalman figlio(b-cu)........ed è un vero piacere dimenticarsi che il pc è acceso....

Ps tu hai messo la artic silver?

ciao

Ciao Salvo...:D
Si, i 256 sono del bus, ieri ho giocato un pò CoD, va benissimo, certo che per testarla meglio dovrei giocare a qualcosa di + pesante....:rolleyes:

Eh eh, un altro Zalmanoide....si ho usato la Silver 5, e mi sono accorto che da tirar via l'alcol non basta....che mi consigli...?

salvo ha detto:
non ho capito bene:la artic non va via con l'alcol??
Forse sono stato un pò troppo "criptico"....:rolleyes:
Mi spiego : quando ho fuso la mobo e l'ho sostituita con la nuova, prima di rimontare il procio e Zalman ho tolto i residui della Artic, con alcol e panno morbido...:D
Questa benedetta pasta all'argento ha una composizione che la rende molto densa, e per pulire il procio e il dissi al 100% ho usato moooolto olio di gomito...
Rifatto il PC mi sono accorto che le temp sono + alte di quelle che avevo prima....probabilmente non ho pulito così bene come credevo...
PC senza OC in idle....
Prima il procio stava sui 30° :D
Ora sta sui 40° :eek:

Capito il perchè della domanda...o secondo te è normale...cioè è possibile che 2 mobo mi diano dei valori di temp così differenti?

Spero di essere stato chiaro...:boh:

Mi spiace ma non so di sicuro....
una volta avevo letto di gente che ci dava sotto col diluente o acetone,ma io non lo farei,perchè si squaglia la plastica,se si sbaglia!(questo quindi escludilo)
Haiprovato a vedere che tipo di prodotto consigliano per rimuovere questa pasta,sul sito dell'azienda???
la mobo non saprei....
hai provato a pulire il procio ed il dissi con le pezzuole degli occhiali??quelle non ne lasciano rimasugli!
è banale ma ti chiedo lo stesso,hai provato a fare + provecon quantità minimamente differentidi "pasta" per vedere che effetto ha??

manco ti dico dell'ordine dei cavi interni.....che tu sei un fanatico dell'ordine del case,lo consigli sempre :D :D :D

lo so, le mie non sono "dritte" vere e proprie,ma forse ti daranno qlc suggerimento!!!

Fammi sapere tix

Secondo me è normale che 2 mobo differenti diano 2 valori diversi...ma non di 10°...rimasugli non ne ho lasciati....forse è come dici tu, questa volta ho operato in maniera differente:
il primo montaggio....ho steso la pasta sul procio con scheda telefonica usata...:D
il secondo montaggio...la scheda non l'avevo....non potevo usare il bancomat...:D ho appoggiato il classico "chicco di riso" al centro del procio e gli ho sbattuto sopra lo Zalman...forse, ripensandoci, ne ho messa anche poca...sai com'è, costa...e la siringa è veramente piccola....:rolleyes:

manco ti dico dell'ordine dei cavi interni.....che tu sei un fanatico dell'ordine del case,lo consigli sempre :D :D :D
Escludo....ormai mi conosci....:D

Nei prox giorni rifaccio il montaggio "prima versione" e poi ti dico...

Tix666 ha detto:
Secondo me è normale che 2 mobo differenti diano 2 valori diversi...ma non di 10°...
pienamente d'accordo ,anche perchè se non ricordo male anche questa è abit,è una diff così elevata non è giustificata

Tix666 ha detto:
il primo montaggio....ho steso la pasta sul procio con scheda telefonica usata...:D
il secondo montaggio...la scheda non l'avevo....non potevo usare il bancomat...:D

Potevi sempre usare la VISA o l'AMERICAN EXPRESS...... :D :D :D

Cmq penso che se passata con una scheda,le micro-rugosità superficiali del dissi e del procio si riempiano meglio!!

Au revoir :D

vai di acetone no problem... non dico che va usato con disinvoltura cmq ci capiamo.. credo che il problema sia il chicco non spalmato... in pratica con la sola pressione del dissi non riesci a stenderlo su tutta la superficie...
e allora SPSR ovvero Smonta Pulisci Spalma Rimonta:D

enonva ha detto:
vai di acetone no problem... non dico che va usato con disinvoltura cmq ci capiamo.. credo che il problema sia il chicco non spalmato... in pratica con la sola pressione del dissi non riesci a stenderlo su tutta la superficie...
e allora SPSR ovvero Smonta Pulisci Spalma Rimonta:D
OK vado di acetone...ero quasi sicuro che fosse quello, ora con la tua conferma ne sono certo...

ah dimenticavo io ho usato la pasta in dotazione allo zalman.. sufficientemente fluida da essere spalmata con il cartoncino delle rondelle (anch'esso in dotazione)....:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità