Lorynz
Utente Èlite
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 73
Marco Siso ha detto:Il computer deve poter far tutto, compresi i giochi come Half-Life 2. Il costo dovrebbe aggirarsi sui 1000 euro.
Ho sempre avuto processori Intel, e adesso non vorrei cambiare, ma leggendo ho capito che:
1) I processori intel riscaldano molto.
Hanno veramente delle ventole molto grosse che danno la sensazione di qualcosa portato al limite della praticità.
Ho scaricato da poco un video di THG il quale fa vedere chiaramente come un P4 3500 spesso provoca messaggi di surriscaldamento. Non vorrei che ad esempio, d'estate, il sistema si blocchi per il surriscaldamento. :eek:
2) Il P4 è a 32 bit, mentre l'Athlon è a 64 bit.
Oggi tutte le applicazioni sono a 32 bit.
L'Athlon si "adatta" a queste, quindi come ogni adattamento potrebbe dare problemi nell'uso dei programmi.
In altre parole se oggi si acquista un processore a 32 bit si rischia di rimanere a piedi fra qualche tempo? :grrr:
le cpu amd non provocano nessun problema, sono perfettamente funzionanti in ambito 32 bit e lo saranno in quello a 64!
c'è un test proprio di thg dove un 3500+ e un 3.6 ghz prescott si sono sfidati per un paio di settimane filate su 3dmark 2005, intel oltre ad avere temperarure fisse sui 55-60° contro i 45 di amd, è stata vittima di 3 riavvi contro i 2 di amd, n.b. che si tratta di un test singolo, ma che può dare bene l'idea!
se compri un 32 bit non è che rimarrai a piedi, ma ti toccherà cambiare pc prima del previsto dato che probabilmente non riuscirai più a trovare software compatibili (il mercato.... :grrr: )
io ti consigli amd, poi fai come vuoi..... :figo:
ciaoo