Athlon64 o P4??

cristch

Utente Attivo
45
0
CPU
e2160 1,8@3ghz
Scheda Madre
p5k-e wifi
RAM
2x2gb g.skill PI Black ddr2 900mhz
GPU
8800 Gt 512mb
Monitor
samsung 2493hm
OS
Seven
Devo comprarmi un nuovo Pc visto che il mio vecchio athlon 900mhz è stato fuso dalle troppe ore di attività :p

Le mie esigenze sono queste:
- Deve essere acceso 12h al giorno per lo sharing(quindi deve consumare poco e scaldare di meno) :p
- Deve servirmi a vedere dvx, xvid e dvd, e perchè no anche a farli... :cool:
-Deve essere un vero e proprio centro multimediale, vedere la tv, ascoltare musica etc
- Occasionalmente per giocare (half life2, roma total war per intenderci..) :figo:

Insomma esigenze contrastanti :grrr: (p4 +adatto per decodifica audio e video, ma che consuma un occhio e scalda l'inverosimile, e A64 scalda di meno e buono per i giochi...) Ragazzi accetto consigli per quadrare il cerchio!! :muro:
 
G

greengio

Ospite
Dico A64 skt939 winchester (0,09)... Scalda meno, consuma meno... Non saprei come si comporta sulla codifica audio/video ma fino a poco fa era superiore il P4... Cmq vista la differenza in ogni caso bassa di prestazioni e dando molta importanza al basso consumo/calore generato sceglierei (come ho fatto :D ) la prima soluzione...
 
T

Tix666

Ospite
no comment.......chiuso..........
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

Tix666

Ospite
no comment............chiuso...........
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

Tix666

Ospite
no comment............chiuso...........
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

DIDAC

Ospite
Hola ragazzi! (un salutoparticolare ai soci... :D )
Vi piace il mio avatar??? :asd: L'ottimismo è il profumo della vita!!!....

Comunque io scelgo AMD 64 core winchester...in realtà poi la differenza tra winchester (0,09) o newcastle (0,13) a livello di temperarure e consumi non è così eclatante.
Pero gli 0,09 salgono meglio se vorrai fare dell'overclock, ma anche se non lo vuoi fare vai sul 0,09 dato che è il nuovo arrivato ;)

ciao

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
no comment............chiuso............
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

Tix666

Ospite
no comment..............chiuso.............
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

DIDAC

Ospite
:D a cercare un avatar nuovo...scherzi a parte sono stato impegnatuccio al lavoro e pure a casa...anzi...al lavoro ancora non è finita e sul forum vado un poco ad itermittenza....undefined
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!