Athlon 64 3500+ Vs pentium 4 630

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Marte ha detto:
Purtroppo molti fanboy si sono "dimenticati" di spiegarti che l'athlon64 ha il controller di memoria integrato nel die, il "vero" artefice del minimo divario di prestazioni :p

e si le differenze tra un amd e un pentium sono poche :nod: :eyes: :asd:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041221&page=cpu_charts-15#directx_9
:asd: :asd: :asd: :asd: è solo il caso che i primi 8 posti sono riservati a cpu amd :asd: :asd: :asd: :asd:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Marte ha detto:
Purtroppo molti fanboy si sono "dimenticati" di spiegarti che l'athlon64 ha il controller di memoria integrato nel die, il "vero" artefice del minimo divario di prestazioni :p

mah non mi sembra che sia tanto "minimo" il distacco... :asd:
su dai arrendetevi!!!!! :biglaugh:
oramai lo sanno tutti ke gli amd a64 939 90mn sono moooooolto migliori di qualsiasi pentium :asd: :biglaugh:
non negate l'evidenza! :shutup: :lol:
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
dai raga basta :D se no mi fate venire voglia di accarezzare il mio winch 3500+ che ho affianco :lol: :lol: :lol:


in ogni caso va un applauso al northwood che a parer mio il miglior p4 mai creato :D :D :D

unica pecca è che nn ci puoi fare il barbecuè come il fratello maggiore prescott :lol: :ghignopin
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
sempre li andiamo a parlare. ora vi faccio un esempio per capire che sti discorsi so inutili, il + veloce, il migliore

paragoniamo un AMD ad una macchina che fa 400 KM orari ed l'intel ad una macchina che fa 320 KM.

ma mi dite che cavolo ce ne facciamo di macchine così veloci quando sull'autostrada possiamo al massimo andare a 150 sulle 3 corsie???????

per capirci, tanta potenza è sprecata per quello che ci offre oggi i software , e parlo dei giochi, mentre i veri benefici li abbiamo su applicativi.

su un gioco tra un amd e un intel, se il primo fa 180 frame e l'altro 90, a me che me ne frega dato che l'occhio nota solo 35 frame massimi (o 25 ora mi si cambiano i numeri)
e poi sui giochi il procio fa poca differenza se come scheda video mettiamo su una 6800 ultra o un X850XT PE. anche un Pentium III a 533 con tali schede fa paura :D

mentre cosa migliore si nota in codifica, meglio un procio che mi mette a fare una codifica in 4 ore invece di 5 ore :D

può stare bene come discorso, oppure no, ma io la penso così e anche il xkè non cambio procio :D

x questo io rimango ad intel, anche se gioco sempre, ma gioco benissimo, mentre se codifico un video 1 volta al mese, almeno lo faccio i 4 ore invece che 5, ed in quell'ora che mi avanza gioco :D .
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
posso darti ragione su buona parte del tuo discorso, non a caso tecnologie come il cool and quiet a che servono? a non sprecare tutta la potenza all'interno del pc!
cmq rifacendoti ai tuoi numeri e parlando per esagerazioni, se io oggi gioco a 180fps e tu a 90, vuol dire che domani io gioco a 90 e tu a 45, dopodomani io a 45 e tu a 22 ecc. insomma io posso stare più tempo senza problemi! per la decodifica video invece se è per un "ora" di differenza sai che me ne importa, lo lascio la notte a farlo, o la mattina quando non ci sono, poi torno e mi rimetto a fare i miei affari!

d'altro canto io non ho problemi di sottosfruttaggio del mio procio grazie al fatto che è dedicato al folding@home notte e giorno al 100%, cosa che consiglio anche a te, ma anche a tutti del forum! ;)
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Jamax ha detto:
sempre li andiamo a parlare. ora vi faccio un esempio per capire che sti discorsi so inutili, il + veloce, il migliore

paragoniamo un AMD ad una macchina che fa 400 KM orari ed l'intel ad una macchina che fa 320 KM.

ma mi dite che cavolo ce ne facciamo di macchine così veloci quando sull'autostrada possiamo al massimo andare a 150 sulle 3 corsie???????

per capirci, tanta potenza è sprecata per quello che ci offre oggi i software , e parlo dei giochi, mentre i veri benefici li abbiamo su applicativi.

su un gioco tra un amd e un intel, se il primo fa 180 frame e l'altro 90, a me che me ne frega dato che l'occhio nota solo 35 frame massimi (o 25 ora mi si cambiano i numeri)
e poi sui giochi il procio fa poca differenza se come scheda video mettiamo su una 6800 ultra o un X850XT PE. anche un Pentium III a 533 con tali schede fa paura :D

mentre cosa migliore si nota in codifica, meglio un procio che mi mette a fare una codifica in 4 ore invece di 5 ore :D

può stare bene come discorso, oppure no, ma io la penso così e anche il xkè non cambio procio :D

x questo io rimango ad intel, anche se gioco sempre, ma gioco benissimo, mentre se codifico un video 1 volta al mese, almeno lo faccio i 4 ore invece che 5, ed in quell'ora che mi avanza gioco :D .



non sottovalutare la potenza dei videogiochi :figo: :figo: :figo:

cambia cambia :D nn sai la soddisfazione :asd:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
Marte ha detto:
Mi fai ridere, perchè non conosci nemmeno il processore che hai montato suo tuo pc :asd:
La grandezza dell'Athlon64 è dato dal suo controller di memoria integrato e dal bus HT. la sua architettura si BASA su queste componenti visto che a livello di clock non riesce a spingere di più, cosa difficile con il processore produttivo attuale.

:nunu: :nunu: :nunu: :nunu:

la grandezza di intel qual'è? i suoi mhz? cosa??
ogni cpu va bene in funzione di quello che riesce a fare/dare, quindi intel per le prestazioni deve strizzare mhz, amd oltre a questo rinnova le sue archittetture e la sua efficienza (vedi controller integrato, HTT, 64bit ecc. ). se intel è tanto brava, perchè nn se lo fa anche lei il controller integrato?? :asd: :asd:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
marte secondo me sapendo di aver la più grande sola del mondo ora si consola cercando dove è migliore intel rispetto ad amd...
amd potrebbe benissimo andare su di clock visto che il processo produttivo è lo stesso dei prescott solo che amd preferisce incrementare le tecnologie e le architetture che fare la corsa al ghz che comporta solamente costi superiori e una maggiore dissippazzione termica necessaria.
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
Lorynz ha detto:
.......cmq rifacendoti ai tuoi numeri e parlando per esagerazioni, se io oggi gioco a 180fps e tu a 90, vuol dire che domani io gioco a 90 e tu a 45, dopodomani io a 45 e tu a 22 ecc. insomma io posso stare più tempo senza problemi! .......

.......d'altro canto io non ho problemi di sottosfruttaggio del mio procio grazie al fatto che è dedicato al folding@home notte e giorno al 100%, cosa che consiglio anche a te, ma anche a tutti del forum! ;)

be dall'oggi al domani è eccessivo, conta che nei giochi la scheda video conta assai, e io ho una 9600xt da ormai un anno ed ancora fa i suoi porci comodi.
va bene che ho esagerato con la differenza di fps, penso che se a parità di scheda, AMD fa diciamo 90 fps, intel ne farà 80 ma non penso che ci sia tutto questo calvario.
poi fra un anno saremo attirati da nuove tecnologie che cambieremo tutto. x cui sia se ho amd o intel che ancora mi danno un frame accettabile, me ne sbatto xkè mi devo rifare il pc + tecnologico (mo non tutti la pensano così, tanti aspettano che tira le quoie il pc per rifarselo, ma tanti si buttono sul top del momento ed un videogiocatore incallito, non rimane con un pc vecchio di un anno).

per il accesso giorno e notte, io lo farei , ma sentire le ventole non è che mi alletti tanto, poi per l'uso che ultimamente faccio del mio pc, mi basta tenerlo acceso dal 8 alle 24 :D :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili