ata133->sata

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
ragazzi secondo voi ne vale la pena cambiare un western digital 120 gb con un sata diamond maxtor 120 gb ?

avrei la possibilita' di effettuare lo scambio a pari ma onestamente ho preso solo gran fregature dai diamond e oltretutto leggendo qua e la' ho notato che non esiste una grande differenza di prestazioni voi che ne pensate ?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
blasterr ha detto:
ragazzi secondo voi ne vale la pena cambiare un western digital 120 gb con un sata diamond maxtor 120 gb ?

avrei la possibilita' di effettuare lo scambio a pari ma onestamente ho preso solo gran fregature dai diamond e oltretutto leggendo qua e la' ho notato che non esiste una grande differenza di prestazioni voi che ne pensate ?

Se non hai fiducia nei Maxtor ti consiglio di tenerti il WD .... :D :D :D
Per le prestazioni ti consiglio i siti WD e maxtor affinchè tu possa farti dei confronti prestazionali .... :eek: :eek: :eek:
I consigli sono sempre di parte .... per chi non si fida delle esperienze d' altri ... o ha dei preguiudizi innati o giustificati .... :)
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
io ho due hard disk, un 120 giga partizionato co 3 partizioni ed uno da 80 semplice non patizionato.

se vuoi realizzare delle partizioni devi avere dei buoni motivi
io per esempio ho il 120 giga partizionato con 2 da 20 ed una da 80, ma questo perchè sulle partizioni da 20 giga tengo due sistemi operativi xp, uno interamente programato per giocare e l'atro per scaricare e video editing. mentre i restanti 80 giga di quello da 120 lo utilizzo per istallare i giochi. io sono arrivato a questa conclusione di partizione per il fatto che se, sempre secondo me, un xp non può essere utilizzato per tutto, dato che alla fine si intoppa e devi procedere a reistallarlo, mentre se tieni un xp solo per installare giochi e l'altro per scaricare e video editing, i sistema di si riempie di meno ed è + perfomante. poi avendo un xp solo su una partizione se devo reinstallarlo pechè è saltato e non parte + il SO, inserisco il cd e formatto solo quella partizione, dato che documenti e cose importanti li tengo su un'altro HD.

per cui se devi fare le partizioni, te le consiglio solo se veramente necessarie.
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
Jamax ha detto:
io ho due hard disk, un 120 giga partizionato co 3 partizioni ed uno da 80 semplice non patizionato.

se vuoi realizzare delle partizioni devi avere dei buoni motivi
io per esempio ho il 120 giga partizionato con 2 da 20 ed una da 80, ma questo perchè sulle partizioni da 20 giga tengo due sistemi operativi xp, uno interamente programato per giocare e l'atro per scaricare e video editing. mentre i restanti 80 giga di quello da 120 lo utilizzo per istallare i giochi. io sono arrivato a questa conclusione di partizione per il fatto che se, sempre secondo me, un xp non può essere utilizzato per tutto, dato che alla fine si intoppa e devi procedere a reistallarlo, mentre se tieni un xp solo per installare giochi e l'altro per scaricare e video editing, i sistema di si riempie di meno ed è + perfomante. poi avendo un xp solo su una partizione se devo reinstallarlo pechè è saltato e non parte + il SO, inserisco il cd e formatto solo quella partizione, dato che documenti e cose importanti li tengo su un'altro HD.

per cui se devi fare le partizioni, te le consiglio solo se veramente necessarie.

hai bevuto ? :lol: :lol:

mi sa' che hai cannato thread :lol: :lol:


io chiedevo solo se mi conveniva dar via un wd ata 133 per un diamond sata tutto qui'

:lol: :lol:

edito: naturalmente se era riferito a me grazie cmq per il consiglio ;)
 
Ultima modifica:

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
greengio ha detto:
Tieni il WD... ;)


tnx per il consiglio penso che faro' proprio cosi' :D
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
me sa che sono veramente fumato, dovevo rispondere in un altro forum :lol: :muro: :muro: :muro: con il mio post :D
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
Jamax ha detto:
me sa che sono veramente fumato, dovevo rispondere in un altro forum :lol: :muro: :muro: :muro: con il mio post :D


NN SI FANNO QUESTE COSE ....

FUMARE SENZA FARLA GIRARE MA INSOMMAAAAAAAAAAAAA
:ueue: :ueue:


a casa mia quelli come te li chiamano dogane ( abito vicino alla svizzera )

:lol: :lol: :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili