DOMANDA ASUS ZenBook Pro UX550VD vs VivoBook Pro 15 N580VD

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
Lo dico perché a fine gennaio inizio febbraio inizieranno a diffondersi i nuovu processori HQ con 6 core invece che 4

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ma questo non dovrebbe far calare il prezzo a tutti i Notebook? Lo chiedo, perchè se ricordi dall'altro thread, sto contemplando l'acquisto dell'Asus X542UN. Non ho fretta, posso benissimo aspettare anche 1-2 mesi se ne vale pena, anche perchè se i prezzi scendono potrei anche sperare di andare su una GPU GTX1050.

E poi che differenza c'è tra un i7-8850U e questi nuovi processori HQ di cui parlate?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma questo non dovrebbe far calare il prezzo a tutti i Notebook? Lo chiedo, perchè se ricordi dall'altro thread, sto contemplando l'acquisto dell'Asus X542UN. Non ho fretta, posso benissimo aspettare anche 1-2 mesi se ne vale pena, anche perchè se i prezzi scendono potrei anche sperare di andare su una GPU GTX1050.

E poi che differenza c'è tra un i7-8850U e questi nuovi processori HQ di cui parlate?

No beh quell'asus ha già sostituito i "vecchi" ulv, non subirà grandi variazioni
Gli ulv di ottava generazione hanno 4 core, gli hq 6
 

Claudio Amato

Nuovo Utente
11
0
CPU
i5 6600
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
1TB
RAM
DDR4 8GB (2X4) 2133MHz
GPU
MSI GTX 970
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus VH238H
PSU
EVGA Supernova GS 650W
Case
NZXT Phantom Phan - White
OS
Windows 10
quoto la domanda. Sui 1400 si trova la versione 8GB..

In ogni caso non so se conviene aspettare gli esacore che non mi risulta neanche siano stati annunciati ufficialmente..figurarsi a trovare laptop esacore in tempi brevi..

Qui hanno fanno il confronto che ti interessa e c'è qualche commento valido (ad esempio sulla batteria e sulla copertura sRGB)
https://linustechtips.com/main/topic/821173-new-laptops-zenbook-pro-ux550-vs-vivobook-pro-n580vd/

Si l'avevo già visto, ma comunque alla fine se non uscirà niente di nuovo ed appetibile, prenderò il vivobook, perché possiede sia hard disk che ssd, mentre sullo zenbook c'è solo l'ssd e lo slot per il lettore dvd (anche se si può sostituire), ma costa di più e poi attualmente non lo riesco più a trovare a quel prezzo. Alla fine secondo me è solo più bello esteticamente lo zenbook. Poi se magari è più veloce per mezzo di un SSD più performante (non so se è vero, sto solo facendo un ipotesi :sisi:) si tratta comunque di poca differenza per me. Per questo ho chiesto se qualcuno fosse a conoscenza di un altro portatile simile a quei due e dal costo minore o uguale a quello che ho messo in prima pagina. Non importa se è bello esteticamente, ma nemmeno che sia un cesso o sia riempito di RGB, pesante ed ingombrante ... non mi serve fare il figo, ho un fisso per giocare e li sì che sono tamarro, qui mi serve per studio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!