Claudio Amato
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Devo comprare un portatile per l'università (prevedo entro i prossimi due mesi) e mi sono orientato su questi due, ma sono ben accetti anche altri modelli e marche differenti (possibilmente non HP :patpat:).
Mi serve per programmare (eclipse, android studio ecc.), programmi comunque pesanti come photoshop (anche Chrome :asd:) e macchine virtuali.
Non mi serve per giocare (ho già un fisso per quello), ma se dovesse scappare (nell'1%) dei casi, si tratterà sempre di giochi veramente leggeri, quindi non tenete conto molto di questo aspetto.
Il vivobook attualmente sta sui 1430€ (versione 4k)
Il zenbook sta sui 1370€
Entrambi hanno le stesse caratteristiche hardware:
CPU: i7-7700hq;
GPU: Nvidia gtx 1050 4GB VRAM;
RAM: 16GB DDR4;
SSD: 512GB (Il zenbook non ha però l'HDD che ha invece il VivoBook da 1TB);
BATTERIA: (leggendo su internet sembra che la batteria del zenbook dura di più);
SCHERMO: 4K per il Vivobook e FullHD per il Zenbook (da 15,6'' entrambi);
IL PESO: Cambia poco e niente ... 100 grammi o 200 grammi in più o in meno, poco mi interessa.
Il Budget è più o meno quello non più di 1400€, anzi ho visto che su Amazon il Vivobook stava sui 1300€ o poco più qualche mese fa, quindi se dovesse scendere a quel prezzo o allo stesso prezzo del zenbook quale converrebbe prendere? O se avete altre idee.
Vi ringrazio per il tempo dedicato ai miei dubbi. :thanks:
Mi serve per programmare (eclipse, android studio ecc.), programmi comunque pesanti come photoshop (anche Chrome :asd:) e macchine virtuali.
Non mi serve per giocare (ho già un fisso per quello), ma se dovesse scappare (nell'1%) dei casi, si tratterà sempre di giochi veramente leggeri, quindi non tenete conto molto di questo aspetto.
Il vivobook attualmente sta sui 1430€ (versione 4k)
Il zenbook sta sui 1370€
Entrambi hanno le stesse caratteristiche hardware:
CPU: i7-7700hq;
GPU: Nvidia gtx 1050 4GB VRAM;
RAM: 16GB DDR4;
SSD: 512GB (Il zenbook non ha però l'HDD che ha invece il VivoBook da 1TB);
BATTERIA: (leggendo su internet sembra che la batteria del zenbook dura di più);
SCHERMO: 4K per il Vivobook e FullHD per il Zenbook (da 15,6'' entrambi);
IL PESO: Cambia poco e niente ... 100 grammi o 200 grammi in più o in meno, poco mi interessa.
Il Budget è più o meno quello non più di 1400€, anzi ho visto che su Amazon il Vivobook stava sui 1300€ o poco più qualche mese fa, quindi se dovesse scendere a quel prezzo o allo stesso prezzo del zenbook quale converrebbe prendere? O se avete altre idee.
Vi ringrazio per il tempo dedicato ai miei dubbi. :thanks: