ASUS ZENBOOK 13 UX331UN

newpc

Nuovo Utente
30
1
Apro questa discussione per raccogliere opinioni e recensioni sul notebook Asus zenbook 13 UX331UN.

Appena mi arriva potró dirvi qualcosa :brindiamo:


Arrivato:

Ciao ragazzi, dopo averlo provato un po' , vi scrivo dallo Zenbook per darvi qualche dettaglio in più..

Partiamo dalla confezione. Al suo interno troviamo una pezza per pulire il pc, un cavetto usb con una porta ethernet, un laccetto per il cavo del caricabatteria, ed una custodia sleeve per il pc, non di alta qualità in quanto non protegge da urti ma è comunque comoda per riporvi il pc in attesa di comprarne una che lo protegga da eventuali urti e graffi. Personalmente ho preso la sleeve aiino, ottima fattura,pagata 17 euro da Euronics.
Il desing di questo pc è spettacolare. Io l'Ho preso nella colorazione Blue, che consiglio a tutti. L'effetto glossy del coperchio fa si che sembri realizzato in vetro. Tutto il telaio è in alluminio. La tastiera è ottima: bella, comoda in quanto copre quasi tutta la superficie, rende la scrittura fluida. Non flette. Retroilluminazione a tre livelli, si disattiva se non si utilizza per più di qualche secondo.
Da spento, il pc si avvia in un attimo. Altrettanto veloce e preciso è il sensore per lo sblocco con impronta digitale, non sbaglia un colpo. Touchpad, realizzato in vetro, da come ho letto, grande e comodo, con tasti destro e sinistro. Supporta tutte le gesture di windows 10. Lo schermo da 13 pollici, forse e dico forse, poteva essere un po' più luminoso, ma l' unico termine di paragone che ho è il mio vecchio notebook di 8 anni, che non ho mai utilizzato alla luminosità massima. Comunque stiamo parlando di un IPS Full HD, mi sembra davvero buono. La webcam è di bassa qualità, peccato per un computer del genere. Personalmente non la uso, quindi non mi importa più di tanto. Gli altoparlanti Harman kardon, sono realizzati davvero bene, ricchi di bassi, rendono piacevole l'ascolto di musica e la visione di video o film.
E' silenziosissimo, la ventola non si aziona MAI, se non in fase di carico pesante, ma questo è normale.
La durata della batteria sembra ottima, non ho fatto ancora un test preciso, vi farò sapere in seguito, ma da quello che ho notato,dura tanto. Velocissima la ricarica superveloce.
Pagato 900 euro, il prezzo più basso del web, penso non ci sia di meglio a questo prezzo, correggetemi se sbaglio. Da considerare anche che è l'unico 13 pollici che monta una scheda grafica dedicata, dettaglio che me lo ha fatto scegliere rispetto ad altri. Scelto anche per le sue dimensioni ridotte e per il suo peso che supera di poco il kilo.
Consiglio sicuramente l'acquisto.
Se avete altre domande...
 
Ultima modifica da un moderatore:

newpc

Nuovo Utente
30
1
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il pc. Come si abilita la retroilluminazione della tastiera? Fn+f4 non funziona..
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il pc. Come si abilita la retroilluminazione della tastiera? Fn+f4 non funziona..

Controllare sui tasti F3 e F4 la presenza del simbolo per la tastiera retroilluminata
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
  • Mi piace
Reazioni: newpc

newpc

Nuovo Utente
30
1
Avevo letto di un aggiornamento da evitare, è tra questi? O posso farglieli fare tranquillamente?
 

Allegati

  • IMG_20180208_173357.jpg
    IMG_20180208_173357.jpg
    6 MB · Visualizzazioni: 55

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Avevo letto di un aggiornamento da evitare, è tra questi? O posso farglieli fare tranquillamente?

Vai tranquillo aggiorna pure
Se vuoi puoi fare una piccola (o anche grande) review :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: newpc

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: newpc

sim93

Utente Attivo
186
36
Cosa ci sai dire sullo zen? Ho letto diversi articoli e ne parlano molto molto bene, siccome devo farmi un notebook nuovo sto valutando attentamente anche questo! Dicci di più :thanks:
 

newpc

Nuovo Utente
30
1
Ciao ragazzi, dopo averlo provato un po' , vi scrivo dallo Zenbook per darvi qualche dettaglio in più..

Partiamo dalla confezione. Al suo interno troviamo una pezza per pulire il pc, un cavetto usb con una porta ethernet, un laccetto per il cavo del caricabatteria, ed una custodia sleeve per il pc, non di alta qualità in quanto non protegge da urti ma è comunque comoda per riporvi il pc in attesa di comprarne una che lo protegga da eventuali urti e graffi. Personalmente ho preso la sleeve aiino, ottima fattura,pagata 17 euro da Euronics.
Il desing di questo pc è spettacolare. Io l'Ho preso nella colorazione Blue, che consiglio a tutti. L'effetto glossy del coperchio fa si che sembri realizzato in vetro. Tutto il telaio è in alluminio. La tastiera è ottima: bella, comoda in quanto copre quasi tutta la superficie, rende la scrittura fluida. Non flette. Retroilluminazione a tre livelli, si disattiva se non si utilizza per più di qualche secondo.
Da spento, il pc si avvia in un attimo. Altrettanto veloce e preciso è il sensore per lo sblocco con impronta digitale, non sbaglia un colpo. Touchpad, realizzato in vetro, da come ho letto, grande e comodo, con tasti destro e sinistro. Supporta tutte le gesture di windows 10. Lo schermo da 13 pollici, forse e dico forse, poteva essere un po' più luminoso, ma l' unico termine di paragone che ho è il mio vecchio notebook di 8 anni, che non ho mai utilizzato alla luminosità massima. Comunque stiamo parlando di un IPS Full HD, mi sembra davvero buono. La webcam è di bassa qualità, peccato per un computer del genere. Personalmente non la uso, quindi non mi importa più di tanto. Gli altoparlanti Harman kardon, sono realizzati davvero bene, ricchi di bassi, rendono piacevole l'ascolto di musica e la visione di video o film.
E' silenziosissimo, la ventola non si aziona MAI, se non in fase di carico pesante, ma questo è normale.
La durata della batteria sembra ottima, non ho fatto ancora un test preciso, vi farò sapere in seguito, ma da quello che ho notato,dura tanto. Velocissima la ricarica superveloce.
Pagato 900 euro, il prezzo più basso del web, penso non ci sia di meglio a questo prezzo, correggetemi se sbaglio. Da considerare anche che è l'unico 13 pollici che monta una scheda grafica dedicata, dettaglio che me lo ha fatto scegliere rispetto ad altri. Scelto anche per le sue dimensioni ridotte e per il suo peso che supera di poco il kilo.
Consiglio sicuramente l'acquisto.
Se avete altre domande...
 

newpc

Nuovo Utente
30
1
Mi sai dire se la RAM è espandibile? Molti siti scrivono che ha uno slot libero e una capacità max di 16gb. Altri scrivono che ha 8 gb diRAM saldata
Ciao, avevo letto anche io degli 8 gb non espandibili, credo proprio che sia così.

[scusate il doppio post, ma quello sopra, se non ricordo male, serve come post di thread ufficiale :asd:]
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili