gtsolid
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 50
ciao a tutti
come da oggetto ho assemblato il pc e vedo che la scheda manda in freeze il sistema. si ferma sulla schermata "Please press DEL or F2 to enter UEFI BIOS setting".
provo a schiacciare i tasti corrispondenti ma non succede niente.
sulla scheda in questione leggo l'errore "A2" che sul manuale corrisponde ad un "IDE detect".
inoltre si accede il LED corrispondente ad un problema in "BOOT_DEVICE_LED".
avete suggerimenti? l'assemblaggio e gli altri componenti paiono funzionare, tant'è che una singola volta sono potuto partire con l'installazione del sistema operativo. come saprà durante questo processo il PC si riavvia varie volte: durante una di queste non è più riuscito a riavviarsi con i sintomi sopra descritti
scrivo hardware:
CPU: INTEL CORE I7-4790K
MoBo: come da oggetto
VGA: AMD W5000
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250GB
Ali: Corsair CX430
RAM: Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 (compatibile con MoBo, ho controllato)
Case: Aerocool Strike-X ONE Advance
come da oggetto ho assemblato il pc e vedo che la scheda manda in freeze il sistema. si ferma sulla schermata "Please press DEL or F2 to enter UEFI BIOS setting".
provo a schiacciare i tasti corrispondenti ma non succede niente.
sulla scheda in questione leggo l'errore "A2" che sul manuale corrisponde ad un "IDE detect".
inoltre si accede il LED corrispondente ad un problema in "BOOT_DEVICE_LED".
avete suggerimenti? l'assemblaggio e gli altri componenti paiono funzionare, tant'è che una singola volta sono potuto partire con l'installazione del sistema operativo. come saprà durante questo processo il PC si riavvia varie volte: durante una di queste non è più riuscito a riavviarsi con i sintomi sopra descritti
scrivo hardware:
CPU: INTEL CORE I7-4790K
MoBo: come da oggetto
VGA: AMD W5000
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250GB
Ali: Corsair CX430
RAM: Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 (compatibile con MoBo, ho controllato)
Case: Aerocool Strike-X ONE Advance