Asus Z170a

Pubblicità
testa la mobo se non va uguale la mandi indietro e fai uguale con l'alimentatere mi sembra impossibile che sia la cpu... di cpu morta in vita mia ne ho vista una sola anzi 2 una gli ho dato 3 wat e si è bruciato con tutto il soket un altra l'ho delidata con hits saldato a martellate ed è venuto via il chip a pezzetti ovviamente erano cpu core 2 duo pentium d roba del genere presa gratis. di cpu nuove ho fatto anche overclock su test bench overvoltando a bestia si sono rette mobo ram di tutto ma mai le cpu una addirittura è sopravvissuta a 3 schede madri e la sto usando tutt'ora fa punteggi ke altre cpu se li sognano non so se hanno l'isolante molto buono tra i transistor ma sono immortali a parer mio . i7 4470k sta a 5ghz da tipo 6-7 anni venduto a un amico che lo usa h24 in game ancora sta una bomba ovviamente ogni paio di anni rifaccio il delid

testa la mobo se non va uguale la mandi indietro e fai uguale con l'alimentatere mi sembra impossibile che sia la cpu... di cpu morta in vita mia ne ho vista una sola anzi 2 una gli ho dato 3 wat e si è bruciato con tutto il soket un altra l'ho delidata con hits saldato a martellate ed è venuto via il chip a pezzetti ovviamente erano cpu core 2 duo pentium d roba del genere presa gratis. di cpu nuove ho fatto anche overclock su test bench overvoltando a bestia si sono rette mobo ram di tutto ma mai le cpu una addirittura è sopravvissuta a 3 schede madri e la sto usando tutt'ora fa punteggi ke altre cpu se li sognano non so se hanno l'isolante molto buono tra i transistor ma sono immortali a parer mio . i7 4470k sta a 5ghz da tipo 6-7 anni venduto a un amico che lo usa h24 in game ancora sta una bomba ovviamente ogni paio di anni rifaccio il delid
Un i7 4470k? Non ero a conoscenza di questa cpu.....

sono riuscito ad accendere il pc con un solo banco di ram, ovviamente si è nuovamente bloccato, ora ho provato a fissare nuovamente il vcore a 1.17 e sembra andare, quindi comunque una ram è andata, non so come sia possibile ma andava bene fino a ieri, pero il problema originario è sempre quello, con xmp il problema è rimasto, quindi spero sia la scheda madre e via.
posso fare altre prove? xmp impostato si riavvia e si blocca ora con vcore a 1.17 sembra stabile, dico pero sembra....
ciao a tutti aggiornamento oggi arrivate nuove ram, provate ma il pc si comporta esattamente come con le altre, quindi credo che è ufficialmente la scheda madre ad avere il problema, appena arriva provo.
vi faccio sapere
grazie

ciao a tutti, arrivata scheda madre nuova, ho ordinato anche delle ddr4 nuove in modo da avere tutto nuovo, morale, le ddr montate sulla vecchia mb non fanno differenza, rimane bloccata all’accensione, con led rosso acceso su test ddr. se ne collego solo una invece parte, boh...
alla fine oggi è arrivata anche la scheda madre, collegato tutto, acceso il pc va correttamente nel boot, vede entrambe le ddr senza problemi, be sono nuove...
in ogni caso salvo tutto, si riavvia il pc e durante il logo windows si bloccano ancora i puntini sotto logo di windows e tutto fermo... incazzato e triste, decido di riavviare e ora windows si è acceso, ma comunque gia una volta mi ha dato il problema subito, come faceva il pc con la vecchia mb.
ora ovviamente provo a testarlo un po, magari era incasinato windows dopo tutti i blocchi subiti, ma ho paura che abbia ancora lo stesso problema, quindi se è cosi è il processore???
Aiuto.. consigli?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Domanda, ma il dissipatore noctua, devo tirarle al massimo le viti di fissaggio o devo lasciarle molli? perché io ho tirato fino a fondo filetto.
Cmq stavo usando windows e si è bloccato con schermata blu.......
quindi credo che il problema non si è risolto, processore?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ho eseguito tutti gli aggiornamenti del bios, sono entrato nel bios per configuarlo ecc e si è bloccato anche li tutto freezato, nel bios, ma cosa puo essere??? aiuto grazie mille
Beh ti è rimasto solo il processore....

Una cosa quasi impossibile ma può essere la CPU prima di buttarla smontala controlla i più della scheda madre se sono xfetti e guarda la CPU sotto se ha bruciature o se è sporca di pasta termica se sta tt ok entra nel BIOS setta defolt. Se hai la scheda video le ala e usa l'integrata della CPU. Togli tutto quello ke non serve dischi secondari ecc. Reinstalla windows scarica ibt e fai un test

Una cosa quasi impossibile ma può essere la CPU prima di buttarla smontala controlla i più della scheda madre se sono xfetti e guarda la CPU sotto se ha bruciature o se è sporca di pasta termica se sta tt ok entra nel BIOS setta defolt. Se hai la scheda video le ala e usa l'integrata della CPU. Togli tutto quello ke non serve dischi secondari ecc. Reinstalla windows scarica ibt e fai un test
Si prega di utilizzare un linguaggio consono al forum. Non siamo in una chat

no io ho trovato usate su eba un i5 7500 a 75 euro o un i5 6700 a 55 euro, ovvio l’7500 è piu nuovo ma vale la pena spendere di piu?
Oh beh per questi prezzi si può fare. Credevo che li volevi prendere su amazon! Beh tra il 7500 ed il 6500 ci sono 200mhz di differenza e basta, uno è a 3,8ghz e l'altro a 3,6ghz, per il resto sono uguali. Vedi tu se ti conviene spendere 20€ in più

Oh beh per questi prezzi si può fare. Credevo che li volevi prendere su amazon! Beh tra il 7500 ed il 6500 ci sono 200mhz di differenza e basta, uno è a 3,8ghz e l'altro a 3,6ghz, per il resto sono uguali. Vedi tu se ti conviene spendere 20€ in più
be infatti sono 20 euro, non saprei se vale la pena spenderli per il 7500, sicuro è piu nuovo ma non credo molto piu potente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro