- Messaggi
- 21,294
- Reazioni
- 13,443
- Punteggio
- 253
effettivamente è un alimentatore del 2012, i suoi annetti li ha fatti.. hai possibilità di provarne un altro per tenere tutto stock?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
se mi consigli di provare a cambiarlo lo ordino uno nuovo, io stavo aspettando per capire se poteva essere quello il problema, dici che puo essere quello?effettivamente è un alimentatore del 2012, i suoi annetti li ha fatti.. hai possibilità di provarne un altro per tenere tutto stock?
Fammi sapere se secondo te puù valere la pena cambiare alimentatore ecccercando in rete molti hanno il tuo stesso problema ( con la stessa cpu ).
tieni a 1.17 il vcore, controlla le temperature con un solo software e vedi se ti da problemi di stabilità
a ok ma quindi cosa dovrei fare? lasciare il vcore a 1.17?non penso che sia l'alimentatore, perchè ripeto, sulla rete ci sono molti che hanno lo stesso problema con quella cpu ?![]()
ok grazie mille, così sembra stabile, ma mi sai dire dove hai trovato i post che parlano di questo problema? così provo a vedere e mi informo un pò.lascia a 1.17
ciao, sembra che si blocchi ancora, hai la pagina dove parla del problema? altrimenti cosa consigli di cambiare scheda madre o processore? perche ho cambiato alimentatore ma il problema persiste.lascia a 1.17
Il problema è anche che non deve passare molto tempo dall'applicazione della pasta termica a quando appoggi il dissipatore, non deve superare i 60 secondi. Sei stato preciso nel farlo? Riprovaci per sicurezza.ciao grazie per la risposta, io avevo fatto un clear cmos, e non ho più toccato niente tranne poi il vcore pero solo dopo i continui crash, ora provero a verificare se è attivo il xmp, dove lo trovo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao grazie per la risposta, avevo applicato la pasta su tutta la cpu e poi applicato il dissipatore, in ogni caso verificando le temperature non vanno mai alte ma il pc si freeza comunque, se lascio tutto di default con vcore a stock il pc diventa praticamente instabile e continua a darmi delle bluescreen.
da tutte le prove ormai sono arrivato al problema che è o cpu o scheda madre
applicato il dissipatore subito dopo aver messo la pasta, credo di aver fatto un buon lavoro, e infatti non ho mai avuto temperature alte.Il problema è anche che non deve passare molto tempo dall'applicazione della pasta termica a quando appoggi il dissipatore, non deve superare i 60 secondi. Sei stato preciso nel farlo? Riprovaci per sicurezza.
In quali slot hai installato la ram?
XMP lo trovi nel bios nella pagina AI tweker, riga ai overclock e selezioni xmp 1
Tu prova con questo xmp, perchè invece potrebbe essere proprio quello il problema. Il bios è aggiornato? Se non lo è fallo subito e poi attiva xmpapplicato il dissipatore subito dopo aver messo la pasta, credo di aver fatto un buon lavoro, e infatti non ho mai avuto temperature alte.
cmq che pasta mi consiglieresti?
ram montate su quelle indicate nel manuale i due banchi raccomandati.
cmq provo ad abilitarlo, ma non credo siano le ram ad avere il problema, le avevo provate a rimuoverle una alla volta e il problema persisteva.
ma potrebbe essere il processore o la scheda madre?